Alcune domande sull'assemblaggio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alcune domande sull'assemblaggio

Cambio titolo
  1. #1
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947

    Alcune domande sull'assemblaggio

    Salve a tutti, mi sono arrivati i pezzi del pc che avevo ordinato e ho finito di assemblarlo.
    Lo avvio domani che mi arriva l'SO ma intanto vi pongo alcuni dubbi (premetto che è il primo pc che assemblo)

    Le porte sata sulla mobo vanno riempite in ordine? per adesso ho collegato alla 1 e alla 4
    Il cavo di alimentazione con la dicitura pci-e lo userò solo quando avrò una scheda video giusto?
    Per l'alimentazione di HDD e lettore DVD devo usare due linee differenti?

    Spero di essere stato chiaro
    Grazie!

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183
    Le porte sata sulla mobo vanno riempite in ordine? NO, l'importante è che siano tutte SATA3

    Il cavo di alimentazione con la dicitura pci-e lo userò solo quando avrò una scheda video giusto? Si, è il cavo di alimentazione della scheda video.

    Per l'alimentazione di HDD e lettore DVD devo usare due linee differenti? Dipende dal tuo alimentatore. Il mio ha un solo cavo con 3 attacchi. L'importante è che li colleghi

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Lord$niper Visualizza Messaggio
    Le porte sata sulla mobo vanno riempite in ordine? NO, l'importante è che siano tutte SATA3

    Il cavo di alimentazione con la dicitura pci-e lo userò solo quando avrò una scheda video giusto? Si, è il cavo di alimentazione della scheda video.

    Per l'alimentazione di HDD e lettore DVD devo usare due linee differenti? Dipende dal tuo alimentatore. Il mio ha un solo cavo con 3 attacchi. L'importante è che li colleghi
    nella prima risposta consigli male: inutile attaccare il masterizzatore a una porta sata3, no? inoltre, devi controllare sul manuale, quali porte sono gestite dal chipset, e quali da un controller...non vanno attaccati a caso, ma principalmente a quelle gestite dal chipset...imho, anche l'hd attaccato a una porta sata2 o 3 è indifferente

  5. #5
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    nella prima risposta consigli male: inutile attaccare il masterizzatore a una porta sata3, no? inoltre, devi controllare sul manuale, quali porte sono gestite dal chipset, e quali da un controller...non vanno attaccati a caso, ma principalmente a quelle gestite dal chipset...imho, anche l'hd attaccato a una porta sata2 o 3 è indifferente
    Si ma tanto se ho porte sata3 "da buttare" posso anche affidarne una al masterizzatore. Non mi sembra di aver notato nulla sul manuale in riferimento al controllo da chipset o controller, dopo guardo meglio.

    Grazie a tutti per le risposte!

  6. #6
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Ho un primo problema , non riesco a far riconoscere al PC l'adattatore wireless. Ne ho due ( tplink TL-WN821N e TL-WN822N) e per entrambi ho circa lo stesso problema.
    L'installazione automatica dei driver non funziona e se provo a installare i driver scaricati dal sito TP link mi dicono che non vedono alcun dispositivo collegato.
    Che faccio?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Ho un primo problema , non riesco a far riconoscere al PC l'adattatore wireless. Ne ho due ( tplink TL-WN821N e TL-WN822N) e per entrambi ho circa lo stesso problema.
    L'installazione automatica dei driver non funziona e se provo a installare i driver scaricati dal sito TP link mi dicono che non vedono alcun dispositivo collegato.
    Che faccio?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    io ho sempre avuto solo problemi con le chiavette tp link... non c'erano i driver giusti neanche sul sito del produttore

  8. #8
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    io ho sempre avuto solo problemi con le chiavette tp link... non c'erano i driver giusti neanche sul sito del produttore
    Si infatti era un problema di driver.
    Ci ho messo un po' ma alla fine ho trovato quelli giusti sul loro sito. Il fatto è che se ci arrivi dalla pagina ufficiale ti perdi la possibilità di selezionare la giusta versione del driver.


    Comunque ho un altro problema. Durante l'installazione ho partizionato l'HDD e adesso mi vede solo la partizione del sistema operativo e non l'altra. Bisogna attivarla in qualche modo?

    Edit: come non detto, mi ero dimenticato di allocarla

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •