PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio Nabbico, alimentatore in basso nel case.

marvin_gka
16-10-2013, 12:34:02
Ho avuto un case solo da pi di 10 anni e adesso che l'ho cambiato mi trovo nell'imbarazzante situazione di vedere l'alimentatore posizione dalla parte opposte a dove l'ho sempre visto. La domanda imbarazzante che voglio porre la seguente: da che parte deve restare la ventola dell'alimentatore? Lo spazio sotto al case ovviamente aperto, ma visto che il case sar posizionato a terra in un luogo abbastanza chiuso tra scrivania e libreria, posso montarla verso l'alto o potrebbe succedere qualcosa di spiacevole? :confuso:
Magari non si pu nemmeno fare, io non lo so :asd:
(Per questo stasera viene un amico che ho importunato per l'occasione, ma almeno ne capisco di pi io)
Grazie.

otte93
16-10-2013, 12:55:27
ciao, l'alimentatore va sempre con la ventola rivolta verso il basso...quella feritoia nel case fatta apposta, dovrebbe anche esserci un filtro per la polvere...con la ventola in alto sconsigliabile, in quanto prenderebbe l'aria calda all'interno del case per "raffreddare" i circuiti

marvin_gka
16-10-2013, 13:01:27
ciao, l'alimentatore va sempre con la ventola rivolta verso il basso...quella feritoia nel case fatta apposta, dovrebbe anche esserci un filtro per la polvere...con la ventola in alto sconsigliabile, in quanto prenderebbe l'aria calda all'interno del case per "raffreddare" i circuiti

Grazie per la risposta...mi era venuto il dubbio perch leggendo un po' in rete ho visto che a volte si usa anche montarlo al contrario.

RoyalEagle
16-10-2013, 13:39:46
Capisco il tuo dubbio, ma prima sopra la CPU mi sa era pure peggio.

marvin_gka
16-10-2013, 13:49:10
Capisco il tuo dubbio, ma prima sopra la CPU mi sa era pure peggio.

Mi crea un po' di disagio pensare alla ventola dell'alimentatore puntata contro il pavimento e con un spazietto piccolo d'aria...
Sicuramente solo un'idea mia, questo case che ho adesso devo tenerlo aperto altrimenti un altoforno...c' da tutto da guadagnarci in un cambio :asd:

RoyalEagle
16-10-2013, 14:02:14
In genere i case lasciano abbastanza spazio per assorbire aria da terra... e guarda il lato positivo... il pavimento freddo. :asd:

marvin_gka
16-10-2013, 14:55:40
Anche questo vero, giusta osservazione asd

Inviato dal mio LG-E430 con Tapatalk 4