Nuovo monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Nuovo monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462

    Nuovo monitor

    Ciao raga, vorrei cambiare il mio vecchio Syncmaster in vista del nuovo PC che ordinerò a gennaio
    pensavo, però, di comprare prima il monitor per sfruttarlo con l'arrivo delle console next gen in modo da avere un'alternativa alla TV che vedete in firma (spesso occupata alla sera).

    Mi starei orientando verso un IPS da 27", budget 250-300 €, ma avrei bisogno dei vostri consigli! Tenete conto che lo utilizzerò per gaming (non sono un fanatico di FPS) e film, abbinato ad una PS4 e futuro PC

    Ho visto l'Asus MX279 che ha un design fantastico, e pure un LG 27EA73, ma attendo le vostre dritte e considerazioni! Potrei orientarmi anche verso una diagonale inferiore (24") ma per poca differenza di prezzo tendo a preferire alcuni pollici in più.
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

  2. #2
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Aoc i2757fm o fh se lo trovi.

  3. #3
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Aoc i2757fm o fh se lo trovi.
    avevo visto pure questo, differenze? Perché lo consigli? Grazie
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

  4. #4
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Citazione Enrique87 Visualizza Messaggio
    avevo visto pure questo, differenze? Perché lo consigli? Grazie
    Perchè gli altri hanno difetti che non me li fanno consigliare.

    Intanto montano tutti lo stesso pannello LG, quindi le differenze non sono troppe.
    L'LG che hai nominato ha un fastidioso bug, in pratica se cambi la nitidezza ogni volta che spegni il monitor torna a valori di default.
    L'ASUS è bello ma intanto costa non poco più degli altri. Poi molti di questi soffrono di un forte backlight bleeding, difetto di fabbrica di alcune partiture.
    L'AOC invece non ho letto di particolari difetti, e te la cavi con 250. E poi secondo me è il più bello.
    Comunque tutti e tre sono di qualità.

    Comunque mi sono informato perchè anche io ho avuto il dubbio tra questi tre, e non è che si trovi molto su internet.
    Non ne ho provato nessuno dei tre quindi, però ho ordinato l'AOC, giovedì dovrebbe arrivare e se vuoi ti dico.

  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    potresti dare un occhio anche al BenQ GW2760HM, è un MVA, rende meglio sul contrasto e sul nero




  6. #6
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Perchè gli altri hanno difetti che non me li fanno consigliare.

    Intanto montano tutti lo stesso pannello LG, quindi le differenze non sono troppe.
    L'LG che hai nominato ha un fastidioso bug, in pratica se cambi la nitidezza ogni volta che spegni il monitor torna a valori di default.
    L'ASUS è bello ma intanto costa non poco più degli altri. Poi molti di questi soffrono di un forte backlight bleeding, difetto di fabbrica di alcune partiture.
    L'AOC invece non ho letto di particolari difetti, e te la cavi con 250. E poi secondo me è il più bello.
    Comunque tutti e tre sono di qualità.

    Comunque mi sono informato perchè anche io ho avuto il dubbio tra questi tre, e non è che si trovi molto su internet.
    Non ne ho provato nessuno dei tre quindi, però ho ordinato l'AOC, giovedì dovrebbe arrivare e se vuoi ti dico.
    Ottimo, grazie per le dritte! Avevo letto i tuoi stessi commenti in rete, purtroppo LG ha un bug davvero irritante (ancora non risolto?!), Asus è stupendo ma sembra avere parecchi difetti di produzione (oltre a costare di più).
    Posso chiederti la differenza tra AOC fm e fh? dove l'hai acquistato? Attendo con ansia le tue prove, sono indirizzato anche io all'acquisto!

    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    potresti dare un occhio anche al BenQ GW2760HM, è un MVA, rende meglio sul contrasto e sul nero
    Grazie, non mi ero documentato su questo modello...ma cosa significa MVA-LED? lo reputi meglio di un AH-IPS?
    Ultima modifica di Enrique87; 22-10-2013 alle 18:07:34
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

  7. #7
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Citazione Enrique87 Visualizza Messaggio
    Ottimo, grazie per le dritte! Avevo letto i tuoi stessi commenti in rete, purtroppo LG ha un bug davvero irritante (ancora non risolto?!), Asus è stupendo ma sembra avere parecchi difetti di produzione (oltre a costare di più).
    Posso chiederti la differenza tra AOC fm e fh? dove l'hai acquistato? Attendo con ansia le tue prove, sono indirizzato anche io all'acquisto!
    Qua, perchè si può ritirare a Roma in negozio quindi pago 240 o poco più.
    Da quello che ho capito Fm e Fh sono uguali, però l'Fm ha tipo una porta MHL per connettere lo smartphone ad alta velocità.
    L'Fh costa meno ma è tipo introvabile.
    Ah, un difetto di questo monitor pare essere lo stand ballerino, però puoi usarlo pure senza.
    Ti farò sapere

  8. #8
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Qua, perchè si può ritirare a Roma in negozio quindi pago 240 o poco più.
    Da quello che ho capito Fm e Fh sono uguali, però l'Fm ha tipo una porta MHL per connettere lo smartphone ad alta velocità.
    L'Fh costa meno ma è tipo introvabile.
    Ah, un difetto di questo monitor pare essere lo stand ballerino, però puoi usarlo pure senza.
    Ti farò sapere
    Il prezzo è più che buono, sono sempre più orientato ad ordinarlo ma aspetterò anche la tua prova
    Grazie nel frattempo!

    Comunque consigliate un IPS per un uso multimediale (PS4, Gaming, Cinema e Web)?
    Non pare male nemmeno il BenQ GW2760HM a 200 €
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

  9. #9
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Enrique87 Visualizza Messaggio
    Ottimo, grazie per le dritte! Avevo letto i tuoi stessi commenti in rete, purtroppo LG ha un bug davvero irritante (ancora non risolto?!), Asus è stupendo ma sembra avere parecchi difetti di produzione (oltre a costare di più).
    Posso chiederti la differenza tra AOC fm e fh? dove l'hai acquistato? Attendo con ansia le tue prove, sono indirizzato anche io all'acquisto!



    Grazie, non mi ero documentato su questo modello...ma cosa significa MVA-LED? lo reputi meglio di un AH-IPS?
    MVA è un'altra tecnologia, i punti forti sono i neri e il contrasto, quelli degli IPS invece fedeltà cromatica e angolo di visione maggiore, io reputo migliori gli MVA, soprattutto per i film
    Ultima modifica di Gregnov; 22-10-2013 alle 20:42:21




  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Eizo FS 2333 BK?

  11. #11
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Eizo FS 2333 BK?
    bel monitor ma costa sui 300 € e siamo a 23"...come mai tale prezzo?
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Enrique87 Visualizza Messaggio
    bel monitor ma costa sui 300 € e siamo a 23"...come mai tale prezzo?
    perchè paghi innanzitutto la marca....e diciamo che per quel che devi fare tu è pure sprecato secondo me

    imho puoi prendere un qualsiasi LG 27 pollici da 300 euro...

  13. #13
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    perchè paghi innanzitutto la marca....e diciamo che per quel che devi fare tu è pure sprecato secondo me

    imho puoi prendere un qualsiasi LG 27 pollici da 300 euro...
    Aggiungo che è un po sovradimensionato come prezzo




  14. #14
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462
    Ma pure Eizo monta i pannelli IPS LG, o sbaglio? Comunque vorrei rimanere sui 27" visto che lo sfrutterò soprattutto per il gaming. Ho visto pure LG IPS277L sempre sui 250 €
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

  15. #15
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Enrique87 Visualizza Messaggio
    Ma pure Eizo monta i pannelli IPS LG, o sbaglio? Comunque vorrei rimanere sui 27" visto che lo sfrutterò soprattutto per il gaming. Ho visto pure LG IPS277L sempre sui 250 €
    Io ho lo stesso LG
    Mi sto trovando bene, se lo trovi a 250€ facci un pensierino. Occhio però che non ha le casse e l'uscita audio non è il massimo, quindi spero che tu sia dotato di casse esterne per collegare PC e la futura PS4

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •