Consigli tastiera meccanica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli tastiera meccanica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di EcoS
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    814

    Consigli tastiera meccanica

    Ciao a tutti, mi interessava comprare una tastiera meccanica e ho un pò di domande.

    Ero orientato verso gli switch Cherry MX blue in quanto ho letto che sono i migliori per scrivere (non mi interessa il lato gaming), quindi niente razer o roba del genere. Quello che mi interessa principalmente è avere una tastiera duratura, un buon investimento insomma.

    Il mio budget è 100 € massimo, ma se si trova qualcosa a meno è meglio ... Posso sforare se si tratta di roba di qualità ma preferirei stare basso.

    E soprattutto mi interessava una tastiera senza fronzoli, niente backlight, niente funzioni speciali della tastiera... In sostanza, mi interessano gli switch e basta.

    Il layout idealmente dovrebbe essere italiano... Se c'è qualcosa con altri layout è possibile cambiare i tasti successivamente?

    Quello che vorrei sapere è:
    - Quali modelli mi consigliate dalla vostra esperienza o per sentito dire?
    - Da dove ne posso comprare una? Idealmente un negozio di elettronica fisico ma se è online va bene lo stesso. Ho visto sui siti più diffusi di hardware ma non ho trovato molto... E' una mia impressione o in Italia non sono molto diffuse?

    Grazie a chiunque mi saprà dare una mano
    Ultima modifica di EcoS; 22-10-2013 alle 17:04:45

  2. #2
    Utente L'avatar di EcoS
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    814
    Alla fine ho deciso per una Durandal G1N, che ha gli switch Cherry MX brown. Non sono i blue ma sembrano essere comunque adatti
    per scrivere e sembrano essere decisamente più facili da reperire dei blue. La tastiera non ha fronzoli (niente retroilluminazione, niente macro), quindi è perfetta per me. Unico dubbio la qualità costruttiva, sembrano esserci dei pareri contrastanti ma da quello che ho visto sembra ottima.

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quella che hai scelto sembra buona, ma imho non si leggono bene le lettere sui tasti...
    dai un occhio alla TT Poseidon, costa meno di 100euro, ha gli switch Blue, ma ha i "fronzoli" da gamer, tipo retroilluminazione e macro

  4. #4
    Utente L'avatar di EcoS
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    814
    Ciao otte93, che intendi con non si leggono bene le lettere sui tasti? Personalmente scrivo senza guardare la tastiera quindi non credo sia un grosso problema...

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione EcoS Visualizza Messaggio
    Ciao otte93, che intendi con non si leggono bene le lettere sui tasti? Personalmente scrivo senza guardare la tastiera quindi non credo sia un grosso problema...
    a bè allora no problem
    intendevo che dalla foto, le lettere non si vedevano bene...poteva essere un problema, a quanto pare non lo è

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •