Alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di 4NG3L
    Registrato il
    12-05
    Località
    Foggia
    Messaggi
    283

    Alimentatore

    Salve ragazzi vi elenco un problema non comune..
    Il mio pc : Alimentatore Kraun 550 w (15 A sulla 12v) AMD 8350, HD 6870 1GB, 8 GB DDR3, M5A97 e 3 Hard Disk.

    Nessun problema con i giochi a 1920 Hitman Absolution e Far Cry 3 Fluidi ecc.
    Cambio scheda video e passo dalla 6870 alla 7950 3GB.
    Quando vado a giocare a Hitman (dopo 5 min si spegne il pc) Far cry 3 (alla schermata iniziale) testare il benchmark 3DMARK (questo si blocca alla scena Fire Strike).
    Capisco da me che l alimentatore non è buono. Lo cambio subito con un Corsair TX650W (54A sulla 12v).
    Tutto bene, con 2h di gameplay circa, ma dopo che chiudo e uso i programmi quotidiani di Windows e apro un video con VLC (quest ultima operazione penso sia un caso banale) si spegne il pc bruciando (penso) l'alimentatore..
    Infatti questo non mi fa accendere piu il pc, per fortuna non mi ha bruciato niente perchè monto quello vecchio (kraun) e riesco a stare su windows.
    Naturalmente non riesco a giocare (solo su cod4 si forse perche richiede poca potenza).

    Il mio problema è che alimentatore mi devo comprare ora? ma è problema di alimentazione?
    Grazie = )

  2. #2
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183
    da quanto ho capito dal tuo "oscuro" messaggio.. il pc muore anche con 650 watt di potenza, il che non è il massimo. Ti consiglio di controllare le temperature di CPU e GPU durante carichi pesanti

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    occhio alla mobo, potrebbe avere problemi pure lei...non è la prima volta che sento di un TX difettoso...punta a un xfx 550w e bo

  4. #4
    Utente L'avatar di 4NG3L
    Registrato il
    12-05
    Località
    Foggia
    Messaggi
    283
    le temperature sono ottime raga, è quel xfx 550w riesce a reggere il mio pc? non è che spendo altri soldi inutilmente?
    mi sono informato che forse dovrei prendere un alimentatore da almeno 2 linee sulle 12v, non so che fare, forse mi prendo un 750w di un cooler master.. che ne dite?

  5. #5
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183
    controlla bene la mobo... è inutile prendere uan 750w per avere lo stesso problema !

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ehm, se l'ali ti è morto, spero bene che te lo farai sostituire, se era in garanzia, no?

    Inviato dal mio dispositivo Amazon blindato

  7. #7
    Utente L'avatar di 4NG3L
    Registrato il
    12-05
    Località
    Foggia
    Messaggi
    283
    si ho fatto il diritto di recesso, stanno esaminando che non manca niente nel pacco da spedito e poi (penso e spero) che provvedono al rimborso, cmq sto vedendo per un ocz mod 700w. che ne dite?

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    rma con Corsair? buona fortuna...

    700w sono sovradimensionati, prenditi un XFX da 550w che basta e avanza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •