PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni Doppio Router

cristronaldo7
23-10-2013, 16:05:39
Ciao ragazzi.
Mi serve un informazione su come e se è possibile, collegare un Router ad una presa LAN nella mia stanzetta, che a sua volta è collegata al Router/Modem Principale che è in salotto (collegato alla presa telefonica per la rete ADSL). Voglio far questo perché il mio router principale è un po' vecchiotto e il Wifi non copre molto bene tutta la casa (ho la possibilità di collegarmi con l'IPAD e con vari cellulari).

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

RoyalEagle
23-10-2013, 16:14:19
Uhm, mai sentito parlare degli apparati che portano internet tramite linea elettrica?

http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-PA411KIT-Powerline-Adapter-Starter/dp/B00840W5S8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1382541177&sr=8-1&keywords=Power+Lan

cristronaldo7
23-10-2013, 16:53:07
Ma come funzionano?
Dovrei metterne uno dove si trova il Router principale e uno vicino al mio Pc? Ma portano pure il segnale wireless??

sgherbis
23-10-2013, 17:02:34
Ciao secondo me ti serve un access point tipo questo:

http://www.amazon.it/Netgear-WN3000RP/dp/B004XACSV2/ref=sr_1_10?s=pc&ie=UTF8&qid=1382543773&sr=1-10&keywords=access+point+wifi

lo attacchi a una presa elettrica, ci fai arrivare un cavo ethernet dalla tua presa lan in camera lo configuri (ci sono le istruzioni mi immagino) e poi ti manda il wifi in tutta la stanza. Il nome del wifi dovrebbe essere diverso da quello del router principale ma una volta salvati gli accessi ti collegherai in automatico.

cristronaldo7
23-10-2013, 17:08:54
Altri consigli?

alnews
23-10-2013, 17:14:46
Devi impostare uno dei due router come bridge wireless in modo che possa fare da ripetitore per il segnale, cercando online dovresti trovare diverse guide per aiutarti a farlo

cristronaldo7
23-10-2013, 17:20:16
Altra cosa..ma se io sostituisco il mio Router Principale (Router/Modem Sitecom) con un modem e poi porto il segnale wifi con un altro Router (che dovrà essere bello potente in quanto mi serve per il gaming online..Xbox360) attraverso la presa che ho nella stanzetta...in poche parole voglio un piccolo modem principale, in modo che porta il segnale in tutte le porte lan, e poi un router wifi potente nella mia camera...si può fare?

RoyalEagle
23-10-2013, 17:36:30
Puoi collegare un modem alla rete telefonica e collegare uno switch al modem.

Colleghi il PC e il router allo switch, il router lo metti dove vuoi tu a patto riesci a far passare il cavo ethernet o appunto usando quei cosi linkati... ma a sto punto è lo stesso discorso dei due router.

otte93
23-10-2013, 18:07:47
ma direttamente un buon modem-router no, eh? :asd:

se vuoi davvero il massimo, ho da una settimana un DGND4000, vale fino all'ultimo centesimo, una vera bomba che mi copre in wifi tutti i piani della casa (ben 3, tutti coperti con 5 tacche), superconsigliato

http://www.amazon.it/Netgear-DGND4000-Router-Wireless-Gigabit/dp/B00A4LQ5UE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1382548061&sr=8-1&keywords=dgnd4000

Tiabhal
23-10-2013, 18:55:09
Altra cosa..ma se io sostituisco il mio Router Principale (Router/Modem Sitecom) con un modem e poi porto il segnale wifi con un altro Router (che dovrà essere bello potente in quanto mi serve per il gaming online..Xbox360) attraverso la presa che ho nella stanzetta...in poche parole voglio un piccolo modem principale, in modo che porta il segnale in tutte le porte lan, e poi un router wifi potente nella mia camera...si può fare?

puoi tranquillamente mettere un router/modem dove hai la presa telefonica e un access point dove poi usi il wifi..ma quando è grande sta casa per aver bisogno di 2 apparecchi? io con il DGN2200 ci copro 2 piani in wifi :asd:

cristronaldo7
23-10-2013, 22:31:45
è una casa normalissima :asd:
ho un problema sul Router Principale che è attaccato a muro e non vorrei staccarlo..in quanto è attaccato con un super biadesivo che è in grado di staccare pezzi di parete qualora volessi farlo...(ve lo dico perché ho già provato a farlo e mio padre non era molto contento :asd: ) ecco svelato il motivo per il quale mi servono due router..

otte93
23-10-2013, 22:58:05
ho un problema sul Router Principale che è attaccato a muro e non vorrei staccarlo..in quanto è attaccato con un super biadesivo che è in grado di staccare pezzi di parete qualora volessi farlo...(ve lo dico perché ho già provato a farlo e mio padre non era molto contento :asd: ) ecco svelato il motivo per il quale mi servono due router..

ma....lol:|

Tiabhal
23-10-2013, 23:42:21

Ci attacchi sopra l'altro router così nessuno vede i buchi. O ci metti un poster :asd:

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4

RoyalEagle
23-10-2013, 23:44:03
Oddio!!! Allora devi collegare il secondo router con un cavo LAN al primo. O passi il filo o usi l'attrezzatura linkata.

cristronaldo7
23-10-2013, 23:57:00
fate finta che prenda il router della netgear, il DGN2200. La velocità di connessione dipende dal router principale (ricordo che è molto vecchio) oppure no?

RoyalEagle
24-10-2013, 00:31:49
Per quanto sia vecchio dubito hai una linea telefonica 100 Megabit o superiore.

cristronaldo7
24-10-2013, 07:45:57
Per quanto sia vecchio dubito hai una linea telefonica 100 Megabit o superiore.
Non ricordo veramente se sia una 7 o una 20 Mega..

SamFisher-92
24-10-2013, 17:13:22
fate finta che prenda il router della netgear, il DGN2200. La velocità di connessione dipende dal router principale (ricordo che è molto vecchio) oppure no?
La velocità di connessione a internet dipende dal router che è collegato alla presa del telefono (ma in genere i problemi non stanno lì), oltre alla bontà della connessione ADSL che ti danno (stanno a monte, appunto). Per quanto riguarda la velocità tra il router collegato a internet e altri dispositivi:

- Se tramite wireless, non possiamo stabilirlo a priori, devi fare delle prove perché dipende dalla casa.
- Se tramite cavo LAN, non dovrebbero esserci problemi (a meno di forti interferenze, ma in una casa la vedo difficile), la connessione può raggiungere anche i 100 Mb/s - 1Gb/s, ma ciò non ti migliora il servizio internet di cui prima.
- Se tramite powerline (attarverso la linea elettrica), non ti so dire sinceramente, fatto sta che potrebbe subire troppe interferenze dalla linea elettrica e gli elettrodomestici a essa collegati, tanto da renderla instabile e non adatta ai giochi.

Non usare semplici modem ADSL, sono obsoleti anche in ambito domestico, inoltre non sono indipendenti dal PC.
Eviterei anche gli switch, si tratta di roba casalinga e t'incasineresti soltanto, compra solo routers-ADSL-WLAN.

Ricorda di impostare sui PC/Xbox, qualora non lo facessero in automatico, come default gateway, l'IP del router al quale sono collegati.

cristronaldo7
12-11-2013, 09:18:25
ciao ragazzi! questo può tornarmi utile?? http://www.eprice.it/follia-del-giorno?meta=facebook

simo-dan
12-11-2013, 20:21:46
ciao ragazzi vorrei approfittare di questa thread per fare una domanda, così evito di aprire discussione inutili: Su una qualsiasi rete wifi quando metto la password chi la riceve il router o l'access point?:confuso::confuso: perchè ho una confusione in testa..........grazie a tutti.........poi leggendo i vari post per il problema di Cristronaldo7 non sarebbe utile dotarsi di un intensificatore di rete?88: