Downgrade ad xp o vista ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Downgrade ad xp o vista ?

Cambio titolo
  1. #1
    bepsi
    Ospite

    Downgrade ad xp o vista ?

    Ho un portatile del 2009 che appena si affatica si surriscalda e c'è 7 che non formatto da minimo un anno..passo a vista o a xp ? Sono tentato da xp perchè un portatile ancora più vecchio che c'è a casa è molto più silenzioso del mio :look

    Intel Core 2 Duo T6400 da 2GHz, ed impiega una scheda video dedicata di fascia bassa ATI Mobility Radeon HD3470 da 256MB GDDR3.

    Memory Size (GB): 4
    Memory Comment: In the case of 4Gb, a portion of the system memory over 3Gb might not be available to the operating system
    Memory Speed (MHz): 800
    Memory Type: DDR2 SDRAM (2 x 2Gb)
    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bepsi; 24-10-2013 alle 11:41:17

  2. #2
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Vai di Linux. Magari qualche bella distro leggera.

    Inviato dal mio Lumia tramite Ponytalk

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    metti 7 Home... lascia perdere XP.

  4. #4
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    XP?! VISTA?!?!?!

    Ma rimetti 7 o Linux

  5. #5
    bepsi
    Ospite
    Sarà forse colpa di 7 64 bit che si surriscalda e consuma ram?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione bepsi Visualizza Messaggio
    Sarà forse colpa di 7 64 bit che si surriscalda e consuma ram?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ne dubito.

    Il consumo RAM (di quanto parliamo?) potrebbe essere dovuto a qualche applicazione in background, mentre il surriscaldamento a polvere o alimentazione. Inoltre è piuttosto comune che un portatile si surriscaldi, di che temperature parliamo?
    Ultima modifica di Zio; 24-10-2013 alle 10:18:54

  7. #7
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Che c'è di male in XP, Seven consuma molte più risorse.





  8. #8
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Magari puoi dirci l'hardware del pc in questione?
    Io ho XP ovunque perchè i miei pc non sono proprio l'ultimo grido, in effetti però mi trovo benissimo

    per quanto riguarda Linux il discorso è diverso, installalo solo se vuoi davvero avere Linux, non è un passo da fare alla leggera, io sul pc di casa ho un sistema dual boot win xp + Linux Mageia 3, se vuoi dritte su installazione e uso chiedi pure


    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Vai di Linux. Magari qualche bella distro leggera.
    non necessariamente leggera, se gli gira windows 7 direi che può installare il linux che vuole ... io ho un pc anteguerra alimentato a carbone eppure ci gira tranquillamente l'ultima versione di Mageia 3 con KDE tirato a lucido e con tutti gli effetti grafici attivi, va un pò sfatato questo mito di dover per forza installare una distro leggera quando il pc non è molto moderno.
    Ultima modifica di Fabio Fender; 24-10-2013 alle 10:47:46

  9. #9
    bepsi
    Ospite
    Ecco..infatti se non erro xp non lo ho mai messo sul portatile se non in macchina virtuale..tra l'altro 7 non mi serve per giocare e avendo i problemini di surriscaldamento xp è il candidato ideale ..linux non è mai durato piu di una settimana sui miei pc..quindi non lo considero . Se con xp le ventole saranno più silenziose lo rimarrò, o ci rimetto su 7. Il problema di 7 che mi fa 100% di ram utilizzata senza neanche giocarci O.o
    Eccolo qui il catorcino
    Intel Core 2 Duo T6400 da 2GHz, ed impiega una scheda video dedicata di fascia bassa ATI Mobility Radeon HD3470 da 256MB GDDR3.
    Memory Size (GB): 4
    Memory Comment: In the case of 4Gb, a portion of the system memory over 3Gb might not be available to the operating system
    Memory Speed (MHz): 800
    Memory Type: DDR2 SDRAM (2 x 2Gb)
    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bepsi; 24-10-2013 alle 11:41:46

  10. #10
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    C'è un motivo se su Seven i giochi richiedono il doppio di RAM nei requisiti.





  11. #11
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    scusa ma quanta ram hai? i requisiti minimi sono 1 giga (32bit) e 2 gb(64bit)

    (come riferimento sul mio portatile con win7 64bit in questo momento con tutto aperto ho 1.65 giga utilizzati, il tuo ne usa di più?)

  12. #12
    bepsi
    Ospite
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    scusa ma quanta ram hai? i requisiti minimi sono 1 giga (32bit) e 2 gb(64bit)

    (come riferimento sul mio portatile con win7 64bit in questo momento con tutto aperto ho 1.65 giga utilizzati, il tuo ne usa di più?)
    Memory Size (GB ) : 4
    Memory Comment: In the case of 4Gb, a portion of the system memory over 3Gb might not be available to the operating system
    Memory Speed (MHz): 800
    Memory Type: DDR2 SDRAM (2 x 2Gb)

    So solo che mi fa 100% con firefox o chrome piu processi vari

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bepsi; 24-10-2013 alle 11:42:56

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ma guarda, il mio portatile è molto simile al tuo (Core 2 P7750, 4gb ram ddr2, radeon 4650m), eppure gestisce Win7 64bit alla grande...

  14. #14
    bepsi
    Ospite
    Il mio avrà sicuramente problemi alle ventole che si affaticano troppo..quindi cercavo un os alternativo al farlo riparare xd normalmente viene gestito bene senza rallentamenti 7..ma a patti di un rumore simil condzionatore appena si fa qualcosa di piu dispensioso e per telefilm ed internet non dovrebbe consumare una cippa

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione bepsi Visualizza Messaggio
    Il mio avrà sicuramente problemi alle ventole che si affaticano troppo..quindi cercavo un os alternativo al farlo riparare xd normalmente viene gestito bene senza rallentamenti 7..ma a patti di un rumore simil condzionatore appena si fa qualcosa di piu dispensioso e per telefilm ed internet non dovrebbe consumare una cippa

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    ti consiglio, se sei in grado, di smontarlo e rimettere pasta termica tipo MX4 su cpu, vga e chipset...vedrai un calo incredibile delle temperature, quindi anche di rumore

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •