Ventole e flusso d'aria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ventole e flusso d'aria

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483

    Ventole e flusso d'aria

    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, voglio creare il migliore flusso d'aria possibile dentro al mio case, mi sono accorto stasera che le ventole del case non lavorano come pensavo, ora vi illustro la mia situazione, ho un cm690 con le seguenti ventole: 2 sopra in estrazione(collegata 1), una dietro in immissione, una di fianco in immissione e due davanti non collegate, allego le foto per farvi capire meglio:


    Le mie domande sono, il noctua, da che parte "soffia", verso dietro o verso davanti?
    La ventola posteriore andrebbe fatta girare in modo da aiutare il flusso del noctua e quella anteriore anche, giusto?
    La ventola laterale essendo praticamente in linea con la vga non sarebbe meglio fosse in estrazione piuttosto che in immissione? Perché se la vga butta fuori l'aria poi io con la ventola gliela torno a spingere contro siamo daccapo, sbaglio?
    Le ventole sopra direi che possano andare bene in estrazione, in quanto il caldo va verso l'alto e sarebbe un ulteriore aiuto per farlo uscire, che dite?
    Non ho mai avuto un case con tutte queste ventole quindi sono alla prima esperienza, per questo ho bisogno del vostro aiuto

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il Noctua spinge l'aria verso il retro del case, comè giusto che sia
    la ventola sulla paratia sarebbe meglio in immissione,se hai un filtro per la polvere...e soprattutto serve a compensare le 2 ventole sul top in estrazione (che vanno bene)

  3. #3
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    il Noctua spinge l'aria verso il retro del case, comè giusto che sia
    la ventola sulla paratia sarebbe meglio in immissione,se hai un filtro per la polvere...e soprattutto serve a compensare le 2 ventole sul top in estrazione (che vanno bene)
    Ecco quindi la ventola posteriore deve essere in estrazione e non immissione come è ora, come faccio a farla girare al contrario? La ventola sulla paratia è in immissione, il filtro ce l'ho, l'ho tolto per far vedere la ventola... Quindi la laterale in immissione non crea problemi a quelle della vga?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quella sul retro devi semplicemente smontarla e girarla
    aria fresca sulla vga non può far altro che bene

  5. #5
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    quella sul retro devi semplicemente smontarla e girarla
    aria fresca sulla vga non può far altro che bene
    Ah ok pensavo che il filo potesse dare fastidio, allora stasera lo faccio, grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •