Problema video e dubbi alimentatore con vecchio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema video e dubbi alimentatore con vecchio PC

Cambio titolo
  1. #1
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023

    Problema video e dubbi alimentatore con vecchio PC

    Ragazzi ho un problema con un vecchio pc di un amica della packard bell

    dopo pochi minuti che è acceso cominciano a uscire artefatti strani nello schermo ,oppure addirittura comincia pian piano a diventare tutto nero ,e comincia a crashare il driver video dicendo in basso a destra che il kernel e i driver video han smesso di funzionare

    Ho provato ad aggiornare i driver nvidia ma niente dà sempre lo stesso errore .La scheda video è una 8400gs

    Volevo un consiglio ,eventualmente un amico mi ha prestato una ATI x1950 pro da provare tanto per capire se il problema è proprio la scheda video andata.qui però mi è sorto un dubbio atroce : posso provare questa scheda video considerando le specifiche che ha il suo alimentatore?

    [IMG][/IMG]


    queste le caratteristiche della scheda

    [IMG][/IMG]
    cliccate sull'img per leggere bene
    posso inserirla anche solo per provare la stabilità del sistema un oretta? oppure rischio di fondere l'alimentatore? non me ne intendo per niente di ste cose di elettronica
    Ultima modifica di Pappapisciu; 4-11-2013 alle 13:51:44

  2. #2
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Pappapisciu Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un problema con un vecchio pc di un amica della packard bell

    dopo pochi minuti che è acceso cominciano a uscire artefatti strani nello schermo ,oppure addirittura comincia pian piano a diventare tutto nero ,e comincia a crashare il driver video dicendo in basso a destra che il kernel e i driver video han smesso di funzionare

    Ho provato ad aggiornare i driver nvidia ma niente dà sempre lo stesso errore .La scheda video è una 8400gs

    Volevo un consiglio ,eventualmente un amico mi ha prestato una ATI x1950 pro da provare tanto per capire se il problema è proprio la scheda video andata.qui però mi è sorto un dubbio atroce : posso provare questa scheda video considerando le specifiche che ha il suo alimentatore?

    [IMG][/IMG]


    queste le caratteristiche della scheda

    [IMG][/IMG]
    cliccate sull'img per leggere bene
    posso inserirla anche solo per provare la stabilità del sistema un oretta? oppure rischio di fondere l'alimentatore? non me ne intendo per niente di ste cose di elettronica
    La scheda raccomanda 30 ampere sulla +12 volt, l'alimentatore cinotaiwanese ne fornisce solo 10... Se non avvii applicazioni in 3D forse puoi anche rischiare, al massimo ti si spegne tutto

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ma mica è una 7970...non dovrebbe succedere niente, mettila pure

  4. #4
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    Ho provato l'ati non sembra dare artefatti strani quindi sicuramente la 8400 è o sta per andare...oltretutto è sempre bollente ,sta sui 71 gradi ,quindi pur nella mia ignoranza potrei dire che la cosa non mi sembra normale ....
    Mi potreste consigliare una scheda video che vada bene per quell'alimentatore

    da spenderci circa 20-30 euro
    Ultima modifica di Pappapisciu; 4-11-2013 alle 18:43:28

  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Pappapisciu Visualizza Messaggio
    Ho provato l'ati non sembra dare artefatti strani quindi sicuramente la 8400 è o sta per andare...oltretutto è sempre bollente ,sta sui 71 gradi ,quindi pur nella mia ignoranza potrei dire che la cosa non mi sembra normale ....
    Mi potreste consigliare una scheda video che vada bene per quell'alimentatore

    da spenderci circa 20-30 euro

    http://www.amazon.it/Sapphire-Radeon...words=ati+5450




  6. #6
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •