[109] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: [109] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.210

    Sorrisone [109] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [108] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [107] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [106] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]






    allenamento teoz parte I
    integratori by teoz
    link esercizi2

    Addominali

    Bicipiti


    Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

    Principi di programmazione dei cicli di allenamento

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90
    Metalmaster
    MasterJok3r

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

  2. #2
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    ieri ho dovuto fare panca prima dollo squat..mai più. Ho fatto di merda lo squat

    Poi nelle trazioni invece di fare il solito ho provato a vedere quante serie facevo da 10 ripetizioni. Sono arrivato a 8, volevo arrivare a 10, ma ero devastato
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  3. #3
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    ieri ho dovuto fare panca prima dollo squat..mai più. Ho fatto di merda lo squat

    Poi nelle trazioni invece di fare il solito ho provato a vedere quante serie facevo da 10 ripetizioni. Sono arrivato a 8, volevo arrivare a 10, ma ero devastato
    con quanta pausa tra una serie e l'altra?

    è ottimo direi

  4. #4
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    con quanta pausa tra una serie e l'altra?

    è ottimo direi
    ho inizato con 1 minuto, poi mano mano che mi stancavo sono passato a 1:30 e poi 2
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  5. #5
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    ieri ho dovuto fare panca prima dollo squat..mai più. Ho fatto di merda lo squat

    Poi nelle trazioni invece di fare il solito ho provato a vedere quante serie facevo da 10 ripetizioni. Sono arrivato a 8, volevo arrivare a 10, ma ero devastato
    Io ormai lo squat o lo faccio per primo esercizio o non lo faccio proprio
    Madonna quanto cazzo è complesso come esercizio oh.

  6. #6
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Come riscaldamento pre-squat che fate?
    Io una decina di minuti di ellittica.

  7. #7
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.210
    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    Come riscaldamento pre-squat che fate?
    Io una decina di minuti di ellittica.
    I 10 minuti all'ellittica-cyclette-tapis li considero una routine consolidata anche senza lo squat sinceramente Per quanto riguarda le gambe poi la cosa non finisce con la "corsetta" eh.. stretching dei femorali (bicipiti e quadricipiti), allungamento dei tibiali e dei gemelli, mobilità dei flessori dell'anca e dei lombari per poi salire. Poi personalmente faccio un paio di serie da 12-15 colpi di hyperext in modo leggero per "preparare" i muscoli nella zona lombare ed i glutei (importantissimi nello squat).

    A dire il vero lo squat è un esercizio talmente poliedrico che per essere fatto come Sparta comanda andrebbe prima "preparato" a dovere.

    Invece non sapete quanta gente mi capita di vederla buttarsi subito sotto al bilanciere con la scusa "mi scaldo qui così" Di solito gli dò tempo 3 settimane per il primo cedimento e/o fastidio

    @whiplash: il tizio in foto è Henry Cavill, l'attore che ha impersonato Superman in Man Of Steel. Tra l'altro è stato preparato da Mark Twight, vero e proprio guru mondiale di alpinismo estremo e functional training. Collabora con l'US-National-Guard per la preparazione atletica dei soldati ed è quello che ha "costruito" gli spartani di 300

    Personalmente lo seguo da parecchi anni (dall'apertura di questo topic praticamente ) e lo considero uno dei miei riferimenti per la preparazione dei miei "allievi".
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 16-11-2013 alle 11:07:48
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  8. #8
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Io ormai lo squat o lo faccio per primo esercizio o non lo faccio proprio
    Madonna quanto cazzo è complesso come esercizio oh.
    eh purtroppo quando quando sono arrivato in palestra c'erano dei bimbimichia che stavano usando il rack

    per lo squat mi scaldo a prima a corpo libero, mobilità soprattutto per le anche e poi inizio con calma col bilanciere scarico
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  9. #9
    Utente L'avatar di MasterJok3r
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    13.965
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    eh purtroppo quando quando sono arrivato in palestra c'erano dei bimbimichia che stavano usando il rack

    per lo squat mi scaldo a prima a corpo libero, mobilità soprattutto per le anche e poi inizio con calma col bilanciere scarico
    Ti capisco anche in altri esercizi,ne ho i coglioni pieni della palestra,un ammasso di idioti

    Voglio la cazzo di home gym

    Stron9er

  10. #10
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    I 10 minuti all'ellittica-cyclette-tapis li considero una routine consolidata anche senza lo squat sinceramente Per quanto riguarda le gambe poi la cosa non finisce con la "corsetta" eh.. stretching dei femorali (bicipiti e quadricipiti), allungamento dei tibiali e dei gemelli, mobilità dei flessori dell'anca e dei lombari per poi salire. Poi personalmente faccio un paio di serie da 12-15 colpi di hyperext in modo leggero per "preparare" i muscoli nella zona lombare ed i glutei (importantissimi nello squat).

    A dire il vero lo squat è un esercizio talmente poliedrico che per essere fatto come Sparta comanda andrebbe prima "preparato" a dovere.

    Invece non sapete quanta gente mi capita di vederla buttarsi subito sotto al bilanciere con la scusa "mi scaldo qui così" Di solito gli dò tempo 3 settimane per il primo cedimento e/o fastidio

    @whiplash: il tizio in foto è Henry Cavill, l'attore che ha impersonato Superman in Man Of Steel. Tra l'altro è stato preparato da Mark Twight, vero e proprio guru mondiale di alpinismo estremo e functional training. Collabora con l'US-National-Guard per la preparazione atletica dei soldati ed è quello che ha "costruito" gli spartani di 300

    Personalmente lo seguo da parecchi anni (dall'apertura di questo topic praticamente ) e lo considero uno dei miei riferimenti per la preparazione dei miei "allievi".
    In genere prima dell'allenamento faccio un po' più di aerobica (30ina di minuti), però prima delle gambe mi limito perché ho sempre paura di stancarle troppo sbaglio?

  11. #11
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    per lo squat mi scaldo a prima a corpo libero, mobilità soprattutto per le anche e poi inizio con calma col bilanciere scarico
    Io faccio 5\6 minuti di cyclette intensa, poi un po di squat a corpo libero e successivamente 2 massimo 3 serie di avvicinamento al peso stabilito.
    Citazione MasterJok3r Visualizza Messaggio
    Voglio la cazzo di home gym
    Se avessimo lo spazio a casa credi che non faremmo tutti ?
    Con un annuale mi riempirei di attrezzatura.
    Forse l'unico problema sarebbe la monotonia...non so perche' ma farlo da solo credo mi annoierebbe.

  12. #12
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio

    Se avessimo lo spazio a casa credi che non faremmo tutti ?
    Con un annuale mi riempirei di attrezzatura.
    Forse l'unico problema sarebbe la monotonia...non so perche' ma farlo da solo credo mi annoierebbe.
    Vista l'utenza della mia paelstra, non rimpiangerei non avere nessuno vicino
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  13. #13
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    Come riscaldamento pre-squat che fate?
    Io una decina di minuti di ellittica.
    Solitamente la mia routine è la seguente:

    10-15 minuti di stretching random;
    10-15 minuti di cardio leggero;
    10-15 minuti di stretching (poco) e 2-3 serie di squat senza bilanciere giusto per svegliare il SNC e fargli capire a cosa stiamo per andare incontro

    Poi carico il bilanciere con 60-70kg e inizio il riscaldamento vero e proprio con le serie di avvicinamento

    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    eh purtroppo quando quando sono arrivato in palestra c'erano dei bimbimichia che stavano usando il rack

    per lo squat mi scaldo a prima a corpo libero, mobilità soprattutto per le anche e poi inizio con calma col bilanciere scarico
    Io con il bilanciere scarico sono impedito

    Citazione MasterJok3r Visualizza Messaggio
    Ti capisco anche in altri esercizi,ne ho i coglioni pieni della palestra,un ammasso di idioti

    Voglio la cazzo di home gym
    Comincia a metterti i soldi da parte e fai un investimento, ti assicuro che vale ogni singolo centesimo

  14. #14
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Qualcuno ha salvato da qualche parte una scheda splittata?
    Una cosa tipo petto\bicipiti, spalle\tricipiti, dorso\gambe.

  15. #15
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Io con il bilanciere scarico sono impedito
    anche io, però è buono comunque come riscaldamento :Asd:
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •