Necessito di una configurazione nuova per PC da gaming!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Necessito di una configurazione nuova per PC da gaming!

Cambio titolo
  1. #1
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153

    Infelice Necessito di una configurazione nuova per PC da gaming!

    Salve a tutti esperti di hardware! Come da titolo devo rinnovare la mia configurazione pc ormai vecchia di 5 anni più qualche upgrade sul percorso, in vista della nuova generazione che sta arrivando (in senso di console in realtà ). Vorrei mantenere solo come componente la scheda video (Nvidia gtx 560 Ti). hard disk e non necessito di case, monitor, casse, tastiera insomma niente periferiche. Non compro da parecchio quindi mi fareste un piacere a farmi la config su un sito che ritenete valido per l'acquisto come affidabilità e prezzi ( tipo ekey che non so se sia ancora buono come era ai tempi, o prokoo). Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    budget?

  3. #3
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    budget?
    Diciamo intorno ai 500 dovrei riuscire ad arrivarci, se si tira fuori una buona configurazione duratura anche con meno meglio ancora

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    G.Skill Ares 2x4GB 1600 CL9 71,79€
    Asrock 990FX Extreme3 78,72€
    AMD FX 8320 125,02€
    Seasonic S12II 620w 85,57€
    Samsung 840 EVO 120gb 81,43

    TOTALE: 442,55€ da Taocomputer

    se vuoi, aggiungi questo; http://www.amazon.it/Coolermaster-RR...&keywords=412s

  5. #5
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    L'ultima volta che chiesi una config le Asrock erano sconsigliate come la peste, ora è migliorata?

  6. #6
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    10 Anni fa ASRock era al di sotto della media... ora si sta dando da fare.

    I produttori di schede video pure si alternano ogni anno sul podio più alto.





  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    L'ultima volta che chiesi una config le Asrock erano sconsigliate come la peste, ora è migliorata?
    Asrock è Asus, praticamente
    ottima qualità, alla pari di Msi, Gigabyte e la stessa Asus

  8. #8
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Ottimo ottimo, sono andato a vedere anche informazioni di paragone tra il modello di cpu AMD postato da Otte e l'i5 dato che fino ad ora mi sono trovato molto bene con il mio Q6600 Intel, vedo che più o meno si bilanciano su cose diverse, dite che vale la pena spendere un po di più e usare la cpu Intel? Contate che Otte mi ha messo nella config un hard disk del costo di 81 euro che però non mi serve, quindi sono ancora "vacanti" nel budget

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io ti ho messo un ssd, che è tutt'altra cosa
    l'8320 è praticamente l'equivalente del 4670K...

  10. #10
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io ti ho messo un ssd, che è tutt'altra cosa
    l'8320 è praticamente l'equivalente del 4670K...
    Allora mi fido In che senso è tutt'altra cosa? :Che è ottimo rispetto alla mia anticaglia o che svolge funzioni diverse?

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    Allora mi fido In che senso è tutt'altra cosa? :Che è ottimo rispetto alla mia anticaglia o che svolge funzioni diverse?
    l'ssd non è un normale hd...per dirtelo in parole povere e semplici, non ci sono piattini (quindi vibrazioni) che girano, ma è sostanzialmente come una chiavetta USB, quindi non fanno rumore, sono resistenti agli urti (cosa che invece non sono gli hd), non scaldano, sono leggeri, ma soprattutto, SONO INFINITAMENTE + VELOCI degli hard disk meccanici; infatti vengono usati soprattutto per installarci sopra s.o. e i vari programmi (giochi e dati vari è ancora meglio metterli in un hd secondario), vista la straordinaria velocità di avviamento
    l'unico neo è il prezzo, 80€ per 120gb (giusti per so.o e programmi), alla stessa cifra ti viene un hd da 2TB...

  12. #12
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    l'ssd non è un normale hd...per dirtelo in parole povere e semplici, non ci sono piattini (quindi vibrazioni) che girano, ma è sostanzialmente come una chiavetta USB, quindi non fanno rumore, sono resistenti agli urti (cosa che invece non sono gli hd), non scaldano, sono leggeri, ma soprattutto, SONO INFINITAMENTE + VELOCI degli hard disk meccanici; infatti vengono usati soprattutto per installarci sopra s.o. e i vari programmi (giochi e dati vari è ancora meglio metterli in un hd secondario), vista la straordinaria velocità di avviamento
    l'unico neo è il prezzo, 80€ per 120gb (giusti per so.o e programmi), alla stessa cifra ti viene un hd da 2TB...
    Ah perfetto allora lo userò come nuovo hard disk per il sistema operativo e i programmi, cosa che già facevo su una partizione Ancora un'ultima cosa, non ho mai comprato da Taocomputer (tanti altri, ma questo non l'avevo mai utilizzato), è affidabile?

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    Ah perfetto allora lo userò come nuovo hard disk per il sistema operativo e i programmi, cosa che già facevo su una partizione Ancora un'ultima cosa, non ho mai comprato da Taocomputer (tanti altri, ma questo non l'avevo mai utilizzato), è affidabile?
    sì, alcuni qua sul forum ci hanno comprato interi pc senza problemi (tra cui @Mega Man), è affidabile

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    G.Skill Ares 2x4GB 1600 CL9 71,79€
    Asrock 990FX Extreme3 78,72€
    AMD FX 8320 125,02€
    Seasonic S12II 620w 85,57€
    Samsung 840 EVO 120gb 81,43

    TOTALE: 442,55€ da Taocomputer

    se vuoi, aggiungi questo; http://www.amazon.it/Coolermaster-RR...&keywords=412s
    bellissima config!

  15. #15
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Grazie mille allora, appena finiscono le lezioni all'università acquisto il tutto e quando avrò montato verrò a ringraziarvi di nuovo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •