Doppia Scheda Video ... Ma ho un dubbio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Doppia Scheda Video ... Ma ho un dubbio

Cambio titolo
  1. #1
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938

    Doppia Scheda Video ... Ma ho un dubbio

    Ciao a tutti, ho un portatile che ha una doppia scheda video ( una Intel Intregrata HD4000 e una GTX 675M 4gb ) .. la mia domanda è la seguente ... noto che alcune volte nei giuochi ( rift, dota, warframe ) che le impostazioni, seppur pienamente supportate da tutto il sistema, risultino poco fluide e scattose ( quad core 2,4 ghz, 16gb ram ci credo poco ) ... è forse possibile che il sistema si appoggi su una sola scheda grafica ? cioe quella integrata ? oppure c'è qualcosa che sbaglio io ?
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  2. #2
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Citazione Morto_che_cammina Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un portatile che ha una doppia scheda video ( una Intel Intregrata HD4000 e una GTX 675M 4gb ) .. la mia domanda è la seguente ... noto che alcune volte nei giuochi ( rift, dota, warframe ) che le impostazioni, seppur pienamente supportate da tutto il sistema, risultino poco fluide e scattose ( quad core 2,4 ghz, 16gb ram ci credo poco ) ... è forse possibile che il sistema si appoggi su una sola scheda grafica ? cioe quella integrata ? oppure c'è qualcosa che sbaglio io ?
    Di solito questi portatili switchano in automatico la scheda video da usare a seconda se hanno il caricabatterie attaccato.
    Quando giochi lo tieni staccato?

  3. #3
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione Garrett Master of Thieves Visualizza Messaggio
    Di solito questi portatili switchano in automatico la scheda video da usare a seconda se hanno il caricabatterie attaccato.
    Quando giochi lo tieni staccato?
    Ho provato entrambe le cose ma le prestazioni non cambiano ... forse qualcosa da impostare ?
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  4. #4
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Citazione Morto_che_cammina Visualizza Messaggio
    Ho provato entrambe le cose ma le prestazioni non cambiano ... forse qualcosa da impostare ?
    Prova a smanettare tra le impostazioni del risparmio energetico e metti la modalità alte prestazioni quando il computer è collegato al caricabatterie.
    Di solito così funziona.
    Purtroppo non posso aiutarti con gli screenshot perché non uso un portatile.

  5. #5
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione Garrett Master of Thieves Visualizza Messaggio
    Prova a smanettare tra le impostazioni del risparmio energetico e metti la modalità alte prestazioni quando il computer è collegato al caricabatterie.
    Di solito così funziona.
    Purtroppo non posso aiutarti con gli screenshot perché non uso un portatile.
    Aspetta aspetta, sono entrato dentro le impostazioni e cosa curiosa ... viene menzionata solo la intel hd graphics ... possibile ???
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  6. #6
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    A volte capita che alcuni giochi non partano con la scheda dedicata. Risolvi o facendo tasto destro sull'eseguibile del gioco e dovrebbe spuntare nel menù a tendina anche "esegui con processore grafico..." e selezioni quale delle due schede usare. Oppure lo puoi fare anche dal pannello di controllo nvidia.

  7. #7
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    A volte capita che alcuni giochi non partano con la scheda dedicata. Risolvi o facendo tasto destro sull'eseguibile del gioco e dovrebbe spuntare nel menù a tendina anche "esegui con processore grafico..." e selezioni quale delle due schede usare. Oppure lo puoi fare anche dal pannello di controllo nvidia.
    How ? il mio pannelo di controllo nvidia si limita a nvidia experience, e l'altro contiene solo 3d effect.
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  8. #8
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione Morto_che_cammina Visualizza Messaggio
    How ? il mio pannelo di controllo nvidia si limita a nvidia experience, e l'altro contiene solo 3d effect.


    ---


  9. #9
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio

    ---

    Perfetto, visto tutto Grazie mille ... ma secondo voi, se nvidia experince mi consiglia impostazioni che poi mi scattano a bestia... dovè il limite del mio portatile ?
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma vedi che pur essendo ben messo mica puoi giocare a 1080p

  11. #11
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma vedi che pur essendo ben messo mica puoi giocare a 1080p
    No no non dico quello, ma per giocare fluido ad esempio Warframe devo mettere tutto Off.
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  12. #12
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione Morto_che_cammina Visualizza Messaggio
    No no non dico quello, ma per giocare fluido ad esempio Warframe devo mettere tutto Off.
    Non so, iio con nVidia GeForce Experience ho avuto buone esperienze, mi setta i giochi più che decentemente, magari ogni tanto ritocco qualcosa ma sicuramente dà un'ottima base di partenza.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si vero quello funziona apparte i crash dei driver

  14. #14
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Non so, iio con nVidia GeForce Experience ho avuto buone esperienze, mi setta i giochi più che decentemente, magari ogni tanto ritocco qualcosa ma sicuramente dà un'ottima base di partenza.
    Strano, a me toppa completamente warframe, mi sembra di giocare in stop-motion
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •