Consiglio dissipatore CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio dissipatore CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FinnishLine
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    81

    Consiglio dissipatore CPU

    Avevo deciso di cambiare dissipatore perchè quello che è uscito di serie fa schifo, però causa dimensione super piccola del case mi trovo in estrema difficoltà nel trovarne uno adatto. Le dimensioni alle quali mi devo attenere sono 10,5/11 cm di altezza e 10 cm di larghezza perchè purtroppo di fianco c'è la ram, alta 5 cm, altrimenti potrebbe esserci 1-2 cm in più. E' possibile trovare qualcosa con queste misure che non faccia schifo, ho un AMD Athlon 10 5800K, o sarò costretto a cambiare case e prenderne uno più grande?
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    Firma rimossa per larghezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (700 pixel).
    DanteSparda

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Il problema è che quello bassi tendono a svilupparsi in larghezza, per questo sconsiglio sempre di prendere ram low profile.

    prova con

    http://www.amazon.it/Scythe-AM2-754-...huriken+Rev.+B

    http://www.scythe-eu.com/en/products...ken-rev-b.html

    Spoiler:
    Ultima modifica di Tiabhal; 29-12-2013 alle 18:43:05

  3. #3
    Utente L'avatar di FinnishLine
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    81
    Effettivamente questo che hai trovato è il più piccolo tra quelli che ho visto, anche se comunque sfora un pò in larghezza... mi sa che l'unica cosa che posso fare è provare a comprare questo e se poi non ci va, cambiare case. Grazie.
    Firma rimossa per larghezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (700 pixel).
    DanteSparda

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    mmhhh ma tipo un dissipatore a liquido?

  5. #5
    Utente L'avatar di FinnishLine
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    81
    è un consiglio o mi chiedi se mi serve a liquido? Nel secondo caso, no, basta che sia meglio di quello di serie, e che ci entri. Se invece è un consiglio, non saprei, non li ho mai usati a liquido, ci entrerebbe in quelle dimensioni?
    Firma rimossa per larghezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (700 pixel).
    DanteSparda

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione FinnishLine Visualizza Messaggio
    è un consiglio o mi chiedi se mi serve a liquido? Nel secondo caso, no, basta che sia meglio di quello di serie, e che ci entri. Se invece è un consiglio, non saprei, non li ho mai usati a liquido, ci entrerebbe in quelle dimensioni?
    potrebbe essere un consiglio comunque sapere il modello esatto del case aiuterebbe parecchio... tieni presente che serve lo spazio per il radiatore che, di solito, viene messo in estrazione al posto della ventola posteriore...

    sono fatti più o meno così...

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043

  8. #8
    Utente L'avatar di FinnishLine
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    81
    Non ho ben capito le dimensioni di questo oggetto, datemi una mano.
    Larghezza 62 mm
    Profondità 62 mm
    Altezza 36.4 mm
    Diametro del ventilatore 120 mm
    Spessore della ventola 25 mm
    Larghezza radiatore 154 mm
    Profondità radiatore 119 mm
    Altezza radiatore 36.4 mm

    Cos'è il radiatore in quella figura? Pensavo fosse il cosettino affianco al ventilatore ma nell'immagine è più piccolo, mentre nelle specifiche sembra essere molto più grande. E una volta montata la ventola, il radiatore poi dove andrebbe messo?
    Firma rimossa per larghezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (700 pixel).
    DanteSparda

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il radiatore (con relativa ventola attaccata), lo metti in qualsiasi posto in cui puoi mettere un ventola da 12; di solito si mette al posto della ventola in estrazione sul retro del case, o perchè no, sopra quest'ultima

    il cosino tondo collegato ai tubi è invece il waterblock, è praticamente la parte che va montata sopra la cpu

    Spoiler:

  10. #10
    Utente L'avatar di FinnishLine
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    81
    Allora ragazzi, grazie mille a tutti per i consigli, però alla fine, anche per altri fattori, ho deciso di cambiare case. Ora, considerando che non avrei più limiti di spazio (in altezza, in larghezza invece resta uguale, ovvero max 10, per via delle ram high profile), secondo voi quale conviene di più in rapporto qualità/prezzo? Di qualsiasi tipo esso sia, liquido o non, sono aperto a tutto.
    Firma rimossa per larghezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (700 pixel).
    DanteSparda

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione FinnishLine Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, grazie mille a tutti per i consigli, però alla fine, anche per altri fattori, ho deciso di cambiare case. Ora, considerando che non avrei più limiti di spazio (in altezza, in larghezza invece resta uguale, ovvero max 10, per via delle ram high profile), secondo voi quale conviene di più in rapporto qualità/prezzo? Di qualsiasi tipo esso sia, liquido o non, sono aperto a tutto.
    budget?

  12. #12
    Utente L'avatar di FinnishLine
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    81
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    budget?
    Non saprei, un 30-40 euro credo siano sufficienti, poi è normale che se c'è un affare incredibile a 45 non è questo il problema.
    Firma rimossa per larghezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (700 pixel).
    DanteSparda

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    a 50€ cè l'ottimo Carbide 200r su Tao...altrimenti ti tocca andare di K280, che è buono ma non come il 200r

  14. #14
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    a 50€ cè l'ottimo Carbide 200r su Tao...altrimenti ti tocca andare di K280, che è buono ma non come il 200r
    Credo si riferisse al dissipatore, non al case

  15. #15
    Utente L'avatar di FinnishLine
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    81
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    a 50€ cè l'ottimo Carbide 200r su Tao...altrimenti ti tocca andare di K280, che è buono ma non come il 200r
    Scusami, se come credo quelli sono case, non mi sono spiegato bene Il consiglio resta sempre sul dissipatore, non sul case, quello ci penso in un secondo momento ma non dovrebbe essere un problema. Dissipatore con buon rapporto qualità/prezzo e dimensioni con larghezza max 10 cm.
    Firma rimossa per larghezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (700 pixel).
    DanteSparda

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •