Acquisto scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Acquisto scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Località
    Prov. Novara
    Messaggi
    1.895

    Acquisto scheda audio

    E' arrivato il momento per me di acquistare una scheda audio da montare sul PC per pilotare un paio di cuffie da gaming (presumibilmente delle aurvana live).

    Budget, non ne ho idea, ricordo che all'epoca in cui assemblai il PC mi avevano consigliato qui sul forum una Asus Xonar DX (o DS?) che vedo su amazon sui 50€ quindi direi di rimanere su questo budget se ci esce qualcosa di decente.

    Ultima considerazione: mi serve esclusivamente un uscita stereo da gaming (quindi niente film o altro che guardo spaparanzato sul divano), dato che mia moglie mi ha cacciato dal salotto, non avrò mai piu ( ) la possibilità di collegarmi al mio impianto hifi.

    La mia configurazione del PC: AsRock z68 extreme 3; Intel i5 2500; GTX 570; HDD 1TB; Ram 8gb Sniper DDR3 1866; Ali Corsair TH 650 W

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ti avrei consigliato la stessa scheda audio, quindi vai tranquillamente di Xonar DX da amazon

    altrimenti potresti valutare un Fiio E10 visto che mi pare di capire che ci collegheresti solo le cuffie...
    http://www.amazon.it/FiiO-E10-OLYMPU...words=fiio+e10

    inoltre quest'ultimo dovrebbe pilotare senza problemi, cuffie con impedenze più alte rispetto ai soliti 32 ohm...

  3. #3
    Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Località
    Prov. Novara
    Messaggi
    1.895
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ti avrei consigliato la stessa scheda audio, quindi vai tranquillamente di Xonar DX da amazon

    altrimenti potresti valutare un Fiio E10 visto che mi pare di capire che ci collegheresti solo le cuffie...
    http://www.amazon.it/FiiO-E10-OLYMPU...words=fiio+e10

    inoltre quest'ultimo dovrebbe pilotare senza problemi, cuffie con impedenze più alte rispetto ai soliti 32 ohm...
    Quel DAC come funziona? Lo collego ad una presa USB e..? Viene "letto" dal sistema come scheda audio esterna e funziona subito o cosa?

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Publito Visualizza Messaggio
    Quel DAC come funziona? Lo collego ad una presa USB e..? Viene "letto" dal sistema come scheda audio esterna e funziona subito o cosa?
    esattamente come hai detto tu

  5. #5
    Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Località
    Prov. Novara
    Messaggi
    1.895
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    esattamente come hai detto tu
    Un ultima cosa: Nel caso acquistassi la Xonar DX basta solo collegarla alla scheda madre e al massimo installare i driver?

    Perchè sono abbastanza negato nell'assemblaggio.

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Publito Visualizza Messaggio
    Un ultima cosa: Nel caso acquistassi la Xonar DX basta solo collegarla alla scheda madre e al massimo installare i driver?

    Perchè sono abbastanza negato nell'assemblaggio.
    devi collegarla a una porta PCIE della scheda madre (1x), collegare il cavo molex dell'alimentazione, installare i driver ed è fatta

  7. #7
    Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Località
    Prov. Novara
    Messaggi
    1.895
    Sei stato chiarissimo come al solito, grazie infinite.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •