Acquisto Pc Gaming + Monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Acquisto Pc Gaming + Monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054

    Acquisto Pc Gaming + Monitor

    Sono passati 5 anni dall'acquisto della mia attuale configurazione ed in questi giorni ho letto qua, spizzicato di là e rubato info un po' in giro per cercare di capire cosa offre il mercato oggi.
    Avrei dovuto cambiare pc l'anno scorso, ma ho notato che potevo ancora andare avanti con quello che ho (Core Duo E8400 + Ati HD4870 + 4 GB Ram + Monitor Samsung 19"). A dirla tutta potrei andare avanti ancora, non so quanto, ma ho deciso di rinnovare anche perché il monitor 19" inizia a fare i capricci e non so per quanto reggerà.

    Al momento ho tirato giù una bozza del pc che dovrei prendere/assemblare credo intorno a Marzo. Utilizzo prettamente gaming. Non farò overclock, e mi dovrà accompagnare per i prossimi 4 (5?) anni.

    Processore: Intel Core i5 4570 o 4670
    Dissipatore: Scythe Mugen 4 o Coolermaster Hyper 412S
    Motherboard: Asus H87 Pro
    Ram: Corsair Vengeance CL9 8GB (kit 2x4GB)
    Scheda Video: SAPPHIRE R9 270X 2GB Vapor-X
    Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB + riciclo l'attuale Seagate Barracuda 500GB
    Alimentatore: ENERMAX Triathlor FC 550W Modulare (o 650W se dite che non dovesse bastare)
    Masterizzatore: LG GH-24NSB0
    Case: riciclo il mio Coolermaster CM690 primo modello sempre che le dimensioni della scheda video e del dissipatore lo permettano, altrimenti prenderei il CM 690 III
    Monitor: ??? un 23-24 pollici da max 200€, accetto consigli

    Nella jungla dei monitor proprio non so dove muovermi, dando una rapida occhiata ho visto questi 3 ma non saprei dire la loro validità:
    IIYAMA ProLite B2481HS-B1
    ASUS VN247H
    SAMSUNG S24B350H
    Attualmente ho un Samsung 19" 5:4 2ms con il quale mi sono trovato sempre bene, ma che inizia a sentire ilpeso degli anni

    Questo è quanto. Come vedete c'è qualche dubbio e se volete sciogliermeli, correggere, consigliare qualcosa sono aperto alle soluzioni.
    Il budget complessivo, monitor compreso, è di 1000€ massimo, meglio se di meno

    Grazie!

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    hai scelto bene!

    Però direi di cambiare due cose:

    270x in favore di una 280x che sta sui 250€, dovresti rientrare comunque in budget
    case va benissimo il tuo 690
    cambia però alimentatore metti un Lepa B650, Enermax rimarchiato e semi-modulare... costa sui 70€

    Per il resto, va benissimo magari risparmia sul dissi dato che non overclochi e va bene il 4570.

    Come monitor: l'ideale sarebbe Eizo 2333 ma viene sui 250€ dunque guarda il http://www.amazon.it/LG-IPS235P-BN-L...rds=lg+ips235p

  3. #3
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Grazie per la risposta!

    Il tutto verrà acquistato e assemblato a marzo quindi se i prezzi verranno ritoccati verso il basso si può pensare a qualche miglioria come la 280X
    Anche se non faccio OC il dissi preferisco prenderne uno meglio di quello stock intel. Tanto con 35€ si prende già qualcosa di molto meglio, più silenzioso e più refrigerante, sempre che intel in questi 5 anni non abbia migliorato i suoi

    L'alimentatore non va bene? Ho sempre montato Enermax nei miei pc e sempre trovato benissimo. Magari anziché il 550W prendo direttamente il 650W

    Quel monitor IIYAMA è proprio da scartare?
    Questi IPS come sono in game? Ho un Samsung 19" TN 2ms e non me ne sono mai lamentato.

  4. #4
    Ma l'overclock non è più difficile come un tempo. Comprare un dissipatore aftermarket di quella qualità e non overclockkare mi sembra uno spreco onestamente. Ci vogliono 2 secondi, vai nel menù UEFI, imposti il profilo di OverClock 4.0 GHZ ed esci, fine del lavoro. Avere quella potenza e non utilizzarla, soprattutto considerano che hai intenzione di tenere il PC per 5-6 anni mi sembra uno spreco... Se proprio non ti va giù allora secondo me puoi pure risparmiare sul dissipatore e tenere quello stock.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Kelben Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta!

    Il tutto verrà acquistato e assemblato a marzo quindi se i prezzi verranno ritoccati verso il basso si può pensare a qualche miglioria come la 280X
    Anche se non faccio OC il dissi preferisco prenderne uno meglio di quello stock intel. Tanto con 35€ si prende già qualcosa di molto meglio, più silenzioso e più refrigerante, sempre che intel in questi 5 anni non abbia migliorato i suoi

    L'alimentatore non va bene? Ho sempre montato Enermax nei miei pc e sempre trovato benissimo. Magari anziché il 550W prendo direttamente il 650W

    Quel monitor IIYAMA è proprio da scartare?
    Questi IPS come sono in game? Ho un Samsung 19" TN 2ms e non me ne sono mai lamentato.
    Dissi stock ovviamente non è granchè ma da quanto so, neanche merda. Quei 35e spendili per la 280x

    Hai scelto la versione low ecco perché non va bene mica per Enermax che è ottima come marca.

    Iiyama quel modello non pare granchè.
    IPS van bene in game

  6. #6
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ma l'overclock non è più difficile come un tempo. Comprare un dissipatore aftermarket di quella qualità e non overclockkare mi sembra uno spreco onestamente. Ci vogliono 2 secondi, vai nel menù UEFI, imposti il profilo di OverClock 4.0 GHZ ed esci, fine del lavoro. Avere quella potenza e non utilizzarla, soprattutto considerano che hai intenzione di tenere il PC per 5-6 anni mi sembra uno spreco... Se proprio non ti va giù allora secondo me puoi pure risparmiare sul dissipatore e tenere quello stock.
    E' diventato così semplice? Menù UEFI cioè vado nel Bios, e ci sono dei profili preimpostati?
    Se è così allora potrei anche pensarci, magari con qualcosa di leggero.
    Dovrò solo optare poi per una CPU con il suffisso K ed una scheda madre Z87 giusto?

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si esatto quindi 110€ per una Asrock z87 extreme4 e 200€ per il 4670k

  8. #8
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Non si può fare un pc nel 2014 e non mettere un ssd. I vantaggi sono troppi. Basta anche un piccolo ssd per l'OS. Ormai hanno prezzi abbordabilissimi.

    Io cambierei l'ALI, gli Enermax non mi piacciono, ma è una questione personale.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Enermax sforna ottimi prodotti al pari degli altri BIG.

    Vero, mi son scordato SSD anche se non è proprio necessario per gaming.

  10. #10
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Hai scelto la versione low ecco perché non va bene mica per Enermax che è ottima come marca.
    Versione low? Ho visto i voltaggi tra il Lepa e l'Enermax e sono pressoché identici, qualcosina di più sulla 12V per l'enermax. Mi sfugge qualcosa, a parte il prezzo? L'Enermax che dico io non è la versione ECO

    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Non si può fare un pc nel 2014 e non mettere un ssd. I vantaggi sono troppi. Basta anche un piccolo ssd per l'OS. Ormai hanno prezzi abbordabilissimi.

    Io cambierei l'ALI, gli Enermax non mi piacciono, ma è una questione personale.
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Enermax sforna ottimi prodotti al pari degli altri BIG.

    Vero, mi son scordato SSD anche se non è proprio necessario per gaming.
    Non ho approfondito molto ma non ho messo SSD perché se i vantaggi sono la velocità e l'assenza di parti meccaniche come negli HD tradizionali, potrei farne a meno. Che il caricamento del pc o di una applicazione me lo faccia in 5 secondi anziché 15 non mi fa differenza.

  11. #11
    Citazione Kelben Visualizza Messaggio
    E' diventato così semplice? Menù UEFI cioè vado nel Bios, e ci sono dei profili preimpostati?
    Se è così allora potrei anche pensarci, magari con qualcosa di leggero.
    Dovrò solo optare poi per una CPU con il suffisso K ed una scheda madre Z87 giusto?
    Esatto, vai nel BIOS e usi uno dei profili preimpostati. Ovviamente puoi anche intervenire manualmente, ma sono stati fatti dei test e i profili preimpostati si comportano quasi con la stessa efficienza delle impostazioni manuali, quindi se non vuoi starci tanto dietro basta che fai come ho detto e in 2 minuti hai un PC che invece di andare in TurboBoost a 3.4 GHz va a 4.
    Si ti basta solo una piattaforma z87 e una CPU K, e aggiungi l'SSD che oramai è lo standard.

  12. #12
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Kelben Visualizza Messaggio
    Non ho approfondito molto ma non ho messo SSD perché se i vantaggi sono la velocità e l'assenza di parti meccaniche come negli HD tradizionali, potrei farne a meno. Che il caricamento del pc o di una applicazione me lo faccia in 5 secondi anziché 15 non mi fa differenza.
    Floop ha ragione, nel gaming i vantaggi sono relativi (caricamenti iniziali a parte), ma considerata la spesa, si tratta di un upgrade difficilmente evitabile, che influisce pesantemente sulle prestazioni dell'intero pc nell'uso quotidiano.

    Poi si vive anche senza, chiaramente; ma visto che pianificavi di acquistare un hdd da 1TB da affiancare al vecchio hdd, tanto vale comprare un ssd.

    E sì, per arrivare a 4ghz con una mobo z87 e un processore k basta un click

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    scusa, puoi anche lasciare il tuo Enermax o il Lepa se costa meno. Pensavo avessi scelto un NAXN

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    mmm io mettrei un V550 80+ Gold, altro che Triatlor

    lascerei l'accoppiata 4570 e H87, se grazie a ciò puoi prendere la 280x

    dissipatore, il 412s sta a 30€, quindi va bene, se proprio vuoi risparmiare cè l'hyper T4...basta che cacci quello stock che è rumoroso

    ssd caldamente consigliato, un 840 EVO da 120gb

    monitor, questo: http://www.marcopoloshop.it/mps/Moni...al=trovaprezzi

  15. #15
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Ok, ho preso nota.
    Valuterò da qui a marzo se prendere un SSD Samsung Evo 120GB, una CPU 4670K, una ASUS Z87-C ed una Ati 280X; vediamo un po' se i prezzi scendono un pochino.

    Intanto continuate a consigliarmi un monitor 23-24 pollici, 200€ massimo.
    Quello linkato da otte mi garba come linea/design, ma LG non è che sia tra le mie marche preferite.
    Il monitor attuale mi sta dando segnali di cedimento, quindi ho bisogno di qualche suggerimento per quello

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    mmm io mettrei un V550 80+ Gold, altro che Triatlor
    Gentilmente potresti dirmi di che marca che lo vado a vedere?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •