benq xl2411t nuovo,problema blacklight?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: benq xl2411t nuovo,problema blacklight?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.817

    benq xl2411t nuovo,problema blacklight?

    salve, oggi mi è arrivato da amazon il monitor nuovo, l'ho montato e ho provato a calibrare un po i colori ma mi sembra che abbia parecchio blacklight bleed

    http://i.imgur.com/jMWrkc6.jpg

    questo è lo screen che ho fatto, a occhio si nota di meno, ma comunque si nota... non è normale vero?

    non so che fare, se restituirlo o provare a farmelo sostituire, però col rischio che me ne mandino un altro uguale..

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    prova a mettere la luminosità a 0...so che è un modello molto luminoso, e quello che citi è uno dei suoi difetti...

  3. #3
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione FAF Visualizza Messaggio
    salve, oggi mi è arrivato da amazon il monitor nuovo, l'ho montato e ho provato a calibrare un po i colori ma mi sembra che abbia parecchio blacklight bleed

    http://i.imgur.com/jMWrkc6.jpg

    questo è lo screen che ho fatto, a occhio si nota di meno, ma comunque si nota... non è normale vero?

    non so che fare, se restituirlo o provare a farmelo sostituire, però col rischio che me ne mandino un altro uguale..

    Più che problema di backlight bleed mi sembra il classico effetto glow che si nota su schermate completamente nere e a stanza buia, prova ad abbassare la luminosità (se non l'hai già fatto) e ad usarlo qualche giorno, tanto con Amazon hai un mese per rimandarlo indietro




  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.817
    la luminosità l'ho abbassata ho provato anche a cambiare dall pannello nvidia, se lo tengo a 60hz è accettabile però se metto a 120/144hz la luminosità aumenta troppo e i colori sono veramente slavati.

    ma se provassi a farmelo sostituire non cambierebbe niente? cioè se sono tutti così i pannelli lo rimando indietro e cerco altro, lo so che i TN come colori non sono il massimo, ma non pensavo che fossero così

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •