Consiglio secondo e terzo monitorr
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio secondo e terzo monitorr

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483

    Consiglio secondo e terzo monitorr

    Ragazzi ho bisogno di aiuto, uso come monitor principale un Asus ml239h del quale sono davvero supersoddisfatto, ho comprato altri due monitor, 22 pollici, rispettivamente un samsung syncmaster e2220 e un Acer g226hql, qui sorgono i problemi, oltre ad essere un pollice in meno non riesco a calibrarli perfettamente uguali all'asus, riguardo al syncmaster la situazione non è nemmeno così drammatica, l'acer invece fa schifo, impossibile farlo uguale all'asus e la differenza è tanta, quindi chiedevo, sapete che pannello monta l'asus e quali schermi possibilmente 23 pollici potrei prendere per averli tutti e tre uguali? Vorrei comprare altri due Asus come il mio ma è introbabile

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di aiuto, uso come monitor principale un Asus ml239h del quale sono davvero supersoddisfatto, ho comprato altri due monitor, 22 pollici, rispettivamente un samsung syncmaster e2220 e un Acer g226hql, qui sorgono i problemi, oltre ad essere un pollice in meno non riesco a calibrarli perfettamente uguali all'asus, riguardo al syncmaster la situazione non è nemmeno così drammatica, l'acer invece fa schifo, impossibile farlo uguale all'asus e la differenza è tanta, quindi chiedevo, sapete che pannello monta l'asus e quali schermi possibilmente 23 pollici potrei prendere per averli tutti e tre uguali? Vorrei comprare altri due Asus come il mio ma è introbabile

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Sono due tipologie di pannello completamente differenti, l'ASUS è un IPS, gli altri 2 sono TN, è normale che tu non riesca a renderli simili come resa, se non vuoi spendere molto potresti cercare un LG IPS237L o un 23EA63, sono molto simili all' ASUS (qualche differenza ci sarà ovviamente)




  3. #3
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Cavolo che dormita, dovevo chiedere consiglio prima, non ho pensato al fatto tn e ips

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Comunque ho visto che euro più euro meno costano sui 150 euro, io ne vorrei spendere al massimo 200 tra tutti e due, non mi interessa che siano nuovi, vanno bene anche usati anche non recentissimi, l'asus l'ho pagato 110 qua sul forum, vorrei spendere al max così...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Io ho preso questo per un centinaio di € su taocomputer e non è per niente male! Mi pare abbastanza vicino al tuo acer http://m.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-22EA53VQ-P
    Prova a darci un occhio

  6. #6
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Oddio se è come l'acer non va bene, magari intendevi l'asus essendo ips e avendo lo stesso angolo, ottimo, di visuale, interessante... Fosse 23 pollici sarebbe ottimo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Oddio se è come l'acer non va bene, magari intendevi l'asus essendo ips e avendo lo stesso angolo, ottimo, di visuale, interessante... Fosse 23 pollici sarebbe ottimo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Sì, scusa, ho cannato
    È un IPS e l'angolo di visuale è 178°

  8. #8
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Sì sì ho visto, 178° sia orizzontale che verticale, ottimo ottimo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Ecco unica cosa, contrasto Asus 50.000.000:1 mentre lg 5.000.000:1 è tanto meno ma mi sembra molto esagerata come differenza

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Ecco unica cosa, contrasto Asus 50.000.000:1 mentre lg 5.000.000:1 è tanto meno ma mi sembra molto esagerata come differenza

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Quelli sono i contrasti dinamici, lasciali perdere è solo marketing, gli IPS hanno un contrasto statico di 1000:1




  11. #11
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Ecco unica cosa, contrasto Asus 50.000.000:1 mentre lg 5.000.000:1 è tanto meno ma mi sembra molto esagerata come differenza

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Il Contrasto Statico è la capacità fisica del pannello di visualizzare il nero (o meglio di “spegnersi il più possibile”) in rapporto alla sua condizione opposta (“accendersi il più possibile”). Ogni tecnologia costruttiva ha una maggiore o minore capacità di effettuare questa procedura. I valori di contrasto Statico, essendo propri del pannello, sono quelli che maggiormente si avvicinano alla realtà e sono infatti incredibilmente bassi (normalmente intorno alle 600 candele per metro quadro (600:1) se rapportati a quelli del Contrasto dinamico, questo perché…

    Il Contrasto Dinamico invece non ha nulla a che fare con il display e le sue tecniche costruttive, riferendosi al contrario al complesso dei sistemi di retroilluminazione forzata e artificiale, generate dalle elettroniche interne al TV e dall’aumento di intensità delle lampade ccfl o dei LED. Ma siccome devono stupirci con effetti speciali e sfoggiare specifiche mirabolanti presso i centri commerciali, le aziende mostrano quasi sempre questo valore il quale si riferisce a condizioni assolutamente incompatibili con la reale resa del pannello, in quanto irrealizzabili: si arriva a dichiarare che un display possa mostrare un contrasto pari a svariate migliaia di candele per metro quadro. La cosa paradossale in tutto ciò è che una tale “contrasto” (ed è anche fuori luogo definirlo tale) altera drammaticamente la visione delle immagini, e aumenta anche il famigerato “effetto scia” degli LCD, ovvero l’incubo di ogni azienda dall’invenzione degli orologi al quarzo allegati al fustino del Dixan a oggi.

  12. #12
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Ho capito che non servono quei parametri allora

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •