Info su aggiornamento RAM.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info su aggiornamento RAM.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807

    Info su aggiornamento RAM.

    Ciao a tutti, sto pensando di fare un upgrade della ram del mio notebook (Asus X53S con processore i7-2670M), adesso ne monta 4gb e vorrei passare a 8 oppure addirittura a 12.
    Ho già trovato vari tutorial sul procedimento che non è affatto complicato, però vorrei sapere come scegliere una RAM adatta.
    Con CPUz ho individuato che la mia ram è una DDR3 Single Channel che opera a 665 Mhz. Significa che nel caso dovrei comprare un'altra ram dalle caratteristiche simili (DDR3 a 665Mhz single channel) per poterla affiancare a quella che ho già?
    Oppure posso comprare un banco ram da 8Gb che vada molto più veloce e affiancarlo al mio anche se non sono uguali?
    Questo perchè vorrei una RAM che fosse più veloce visto che uso il pc con programmi professionali che richiedono un grande carico...

    Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Puoi provare a montare sdram ddr3 a 1600mhz e vedere se è supportata sennò andrà come ora a 1333mhz.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la velocità della ram non influenza praticamente niente i programmi tipo video/photoediting, quindi una qualsiasi DDR3 a 1333mhz va benissimo. a quanto pare hai un solo banco da 4GB, quindi affiancagli un altro banco da 4GB.

    12 non puoi, i notebook hanno solo 2 slot, quindi o 2 da 4 o 2 da 8 (se il notebook li supporta).

    http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-13...odimm+ddr3+4gb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •