Guasto al PC... ma cosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Guasto al PC... ma cosa?

Cambio titolo
  1. #1
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028

    Guasto al PC... ma cosa?

    Ciao a tutti

    Iniziamo subito con il problema, il mio PC per accendersi ha bisogno di spegnere e accendere l'alimentatore prima di premere il tasto di accensione (e bisogna farlo in maniera molto rapida altrimenti non parte).

    Una volta acceso mi forza ad entrare nel Bios premendo F1, ed esco senza salvare.

    L'alimentatore è un LC Power Legion x2 da 1000W, mentre la scheda madre è una Asus Sabertooth P67 rev.3


    Qualcuno sa come aiutarmi? almeno se devo comprare qualche pezzo nuovo non rischio di buttare i soldi

    Grazie mille

    p.s. ho provato di già a cambiare la batteria tampone del bios ma il problema è rimasto

    p.s.2: uno di due hard disk windows 7 mi avvisa che presto potrebbe smettere di funzionare... non sò se il problema è collegato

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Secondo me è l'alimentatore che ha problemi (infatti devi smanettare proprio con lui per avviare la macchina)

  3. #3
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028
    In caso che marca consigli per una sostituzione?

    750W pure troppo penso

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione GreatNormalMan Visualizza Messaggio
    In caso che marca consigli per una sostituzione?

    750W pure troppo penso
    SE è quello, se non hai intenzione di fare crossfire/sli ti consiglio questo http://www.e-key.it/prod-alimentator...650w-27249.htm

  5. #5
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028
    sempre su e-key per pochi € di più mi sa di prendermi lo stesso modello ma modulare

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione GreatNormalMan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Iniziamo subito con il problema, il mio PC per accendersi ha bisogno di spegnere e accendere l'alimentatore prima di premere il tasto di accensione (e bisogna farlo in maniera molto rapida altrimenti non parte).

    Una volta acceso mi forza ad entrare nel Bios premendo F1, ed esco senza salvare.

    L'alimentatore è un LC Power Legion x2 da 1000W, mentre la scheda madre è una Asus Sabertooth P67 rev.3


    Qualcuno sa come aiutarmi? almeno se devo comprare qualche pezzo nuovo non rischio di buttare i soldi

    Grazie mille

    p.s. ho provato di già a cambiare la batteria tampone del bios ma il problema è rimasto

    p.s.2: uno di due hard disk windows 7 mi avvisa che presto potrebbe smettere di funzionare... non sò se il problema è collegato


    fai subito un test lento con HD Tune e vedi in che condizioni è l'hd...o lui o l'alimentatore (o entrambi)

  7. #7
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028
    Ecco approposito di software... ne esiste uno per fare dei test sull'hardware (per l'HardDisk ce ne sono milioni)

    Più tardi provo :P

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •