Ricchezza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 193

Discussione: Ricchezza

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    122

    Ricchezza

    Ciao ragazzi..dunque non ho mai apito come si diventa onestamente ricchi ...c'è un modo onesto per diventarlo oppure si deve per forza rubare?...quando dico ricco intendo gente chessò possiede una Bugatti Veyron o comunque supercars....

  2. #2
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Bisogna guardare i video su youtube di come si diventa ricchi.

    Seriamente, spirito imprenditoriale o investimenti azzeccati. Naturalmente c'è la possibilità che diventi ancora più povero.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    379
    Una discussione che promette bene.

    Una risposta seria? Mmm, offrire un prodotto, un servizio o una prestazione molto richiesti, che pochi altri, sullo stesso mercato, sono in grado di produrre, eseguire o soddisfare.

  4. #4
    Connor
    Ospite
    Citazione swingnic Visualizza Messaggio
    Una discussione che promette bene.


    Per farla semplice: si diventa ricchi lavorando. Cioè tu offri un servizio che la gente richiede, loro in cambio ti danno dei soldi, tu quei soldi li investi nel modo giusto (non nel modo sbagliato, mi raccomando eh) e trascorso qualche anno diventi ricco e col culo appiccicato ad una Bugatti.

    Semplicissimo, no?

  5. #5
    mineral
    Ospite
    Ma è seria la discussione?

  6. #6
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Ah non fare il grande errore di confondere i ricchi con i super ricchi.

    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Ma è seria la discussione?
    Ha 18 anni e ha appena visto The Wolf of Wall Street, si interesserà all'argomento per un po' poi lascerà perdere.
    Ultima modifica di Mr Perry; 2-02-2014 alle 11:36:22

  7. #7
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione amed95 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi..dunque non ho mai apito come si diventa onestamente ricchi ...c'è un modo onesto per diventarlo oppure si deve per forza rubare?...quando dico ricco intendo gente chessò possiede una Bugatti Veyron o comunque supercars....
    Vincere al superenalotto.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    122
    quindi per voi un 18enne se chiede come si diventa ricchi seriamente è una trollata?...la discussione è SERIA per cortesia

  9. #9
    Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.096
    Onestamente?
    Idee geniali/fantasiose, prodotti unici, talento particolare in qualcosa e la fortuna di trovarti al posto giusto nel momento giusto

  10. #10
    TeraMage
    Ospite
    Io attualmente lavoro per una persona che è diventata "ricca" (virgolettato perchè non è proprio a livello di richezza alto ma diciamo che non credo avrà mai problemi di soldi anche nel caso di grave crisi economica o disastri che colpiscano la sua azienda) dal niente e senza sfruttare l'illegalità e ti posso dire che è tutta questione di impegno personale e voglia di imparare continuamente.
    Ha iniziato a lavorare per persone già molto esperte e brave, ha imparato tutto il possibile da loro e si è messo in proprio sfruttando tutte queste conoscenze e le ricchezze del territorio. Ultimamente sto lavorando molto vicino a lui e mi confessa sempre che ha ancora molto da imparare nonostante sia ormai 40 anni che lavora nel settore del commercio. Ogni sua azione è ponderata al massimo e nel caso di errori o intoppi si riprende immediatamente riducendo al minimo le conseguenze. Non so nemmeno io come faccia a tenere in piedi così bene la sua attività da solo considerando tutte le cose che deve tenere in considerazione e i continui problemi che si presentano tutti i giorni.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    379
    Citazione amed95 Visualizza Messaggio
    quindi per voi un 18enne se chiede come si diventa ricchi seriamente è una trollata?...la discussione è SERIA per cortesia
    Già.

    Una volta ho letto di un tizio che a 9 o 10 anni si era messo a installare i numeri civici dei vicini dietro compenso. Man mano ebbe l'idea di "sub-appaltare" questo servizio ai compagni interessati, intascandosi una percentuale, sì da soddisfare una domanda più ampia. Certo, non ci ha guadagnato molto, ma quel ragazzino ha dimostrato di possedere uno spirito imprenditoriale eccezionale. Ora è un cinquantenne milionario, che ha progettato un sito internet grazie al quale le persone possono scambiarsi la casa per trascorrere le vacanze. In poche parole, si è inventato una domanda.

  12. #12
    So|id Snake
    Ospite
    A me basta una paghetta di 200 euro al mese.

  13. #13
    mineral
    Ospite
    Citazione amed95 Visualizza Messaggio
    quindi per voi un 18enne se chiede come si diventa ricchi seriamente è una trollata?...la discussione è SERIA per cortesia
    La domanda è "si può diventare ricchi senza essere delinquenti?" ed è una domanda stupida. Ovvio che si può ma bisogna avere le idee giuste, non è che sia semplice.
    Aspetto kllb con il suo grafico dei self-made men.

  14. #14
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione amed95 Visualizza Messaggio
    quindi per voi un 18enne se chiede come si diventa ricchi seriamente è una trollata?...la discussione è SERIA per cortesia
    Ma che dici, no, è che è stato il particolare sulla Bugatti che mi ha fatto sorridere, di solito queste discussioni cominciano con "Su cosa devo investire per guadagnare tanto e in maniera sicura?"

    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Io attualmente lavoro per una persona che è diventata "ricca" (virgolettato perchè non è proprio a livello di richezza alto ma diciamo che non credo avrà mai problemi di soldi anche nel caso di grave crisi economica o disastri che colpiscano la sua azienda) dal niente e senza sfruttare l'illegalità e ti posso dire che è tutta questione di impegno personale e voglia di imparare continuamente.
    Ha iniziato a lavorare per persone già molto esperte e brave, ha imparato tutto il possibile da loro e si è messo in proprio sfruttando tutte queste conoscenze e le ricchezze del territorio. Ultimamente sto lavorando molto vicino a lui e mi confessa sempre che ha ancora molto da imparare nonostante sia ormai 40 anni che lavora nel settore del commercio. Ogni sua azione è ponderata al massimo e nel caso di errori o intoppi si riprende immediatamente riducendo al minimo le conseguenze. Non so nemmeno io come faccia a tenere in piedi così bene la sua attività da solo considerando tutte le cose che deve tenere in considerazione e i continui problemi che si presentano tutti i giorni.
    This. Invidio molto chi ha la possibilità di stare a contatto con persone che hanno seriamente delle responsabilità e da cui puoi imparare molto.
    Alla fine la maggioranza delle persone sta sempre a contatto con persone con compiti "normali" e lavoro dipendente, è chiaro che se non hai la conoscenza di come funziona un ambiente non hai proprio la possibilità che dal nulla ti venga in mente di lanciarti verso qualcosa. Mi viene in mente quando a Virus un paio di settimane fa ci fu Luigi Cremonini, disse proprio cose molto simili a quelle dette da te, che bisogna sempre essere aperti a imparare anche quando ti credi un esperto. Curiosità e motivazione.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    State tutti dimenticando la parte più importante: lo studio. Fare una buona scuola ed avere voti alti aiuta molto all'inizio

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •