PC assemblato: problema [help urgente please]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: PC assemblato: problema [help urgente please]

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    PC assemblato: problema [help urgente please]

    Salve gente, stavo assemblando un pc che mi hanno commissionato... Ma non riesco a farlo partire e non riesco ad individuare il problema
    La scheda madre è questa con processore e gpu integrate, la ram è questa (un banco solo).
    Oggi mi è arrivato finalmente l'hard disk da Amazon, quindi lo monto sul pc che avevo pronto da quasi una settimana. Collego mouse e tastiera USB, attacco DVI, corrente... Si parte.
    Anzi no, non parte. Lo speaker emette un beep piuttosto lungo e continua a ripeterlo fino a quando non spengo la macchina, schermo completamente nero.
    La prima cosa che ho cotrollato è stato il banco di RAM: primo slot (difficile sbagliarsi visto che sull'altro c'è un adesivo che ti invita ad usare l'altro), è dentro bene... Niente di strano.
    Ho escluso TUTTO ciò che non è necessario al funzionamento del pc... In pratica ho lasciato la corrente alla scheda madre con montato il banco di ram. Masterizzatore, hdd, anche le ventole ausiliare sono spente... Ma niente. Beep lungo e tatni saluti.

    Sul sito della Zotac ho trovato questo nella sezione trobleshooting

    Power on/off button responded, power LED light up, but cannot establish a valid display screen
    [...]
    iv) RAM modules not installed properly, or RAM compatibility issue (long beep sound repeatedly)
    Possibile che la RAM non vada proprio bene? mi sembra un assurdità.
    VI chiedo aiuto please, questo è già più di una settimana che aspetta il pc, grazie ad Amazon ed il suo accordo con le poste.

    EDIT: nabbata.
    Ok la ram sarebbe per mac... ma mi avevano detto andava comunque. Però vedo che in fondo alla pagina ci sono le schede madri certificate.
    Non ditemi che è questo perchè mi metto a piangere
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 3-02-2014 alle 14:20:12
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Salve gente, stavo assemblando un pc che mi hanno commissionato... Ma non riesco a farlo partire e non riesco ad individuare il problema
    La scheda madre è questa con processore e gpu integrate, la ram è questa (un banco solo).
    Oggi mi è arrivato finalmente l'hard disk da Amazon, quindi lo monto sul pc che avevo pronto da quasi una settimana. Collego mouse e tastiera USB, attacco DVI, corrente... Si parte.
    Anzi no, non parte. Lo speaker emette un beep piuttosto lungo e continua a ripeterlo fino a quando non spengo la macchina, schermo completamente nero.
    La prima cosa che ho cotrollato è stato il banco di RAM: primo slot (difficile sbagliarsi visto che sull'altro c'è un adesivo che ti invita ad usare l'altro), è dentro bene... Niente di strano.
    Ho escluso TUTTO ciò che non è necessario al funzionamento del pc... In pratica ho lasciato la corrente alla scheda madre con montato il banco di ram. Masterizzatore, hdd, anche le ventole ausiliare sono spente... Ma niente. Beep lungo e tatni saluti.

    Sul sito della Zotac ho trovato questo nella sezione trobleshooting



    Possibile che la RAM non vada proprio bene? mi sembra un assurdità.
    VI chiedo aiuto please, questo è già più di una settimana che aspetta il pc, grazie ad Amazon ed il suo accordo con le poste.

    EDIT: nabbata.
    Ok la ram sarebbe per mac... ma mi avevano detto andava comunque. Però vedo che in fondo alla pagina ci sono le schede madri certificate.
    Non ditemi che è questo perchè mi metto a piangere
    È probabile che sia quello invece
    Non per niente sulle ram per Mac è scritto chiaramente che sono per Mac(e poco altro perché, a quanto ne so, hanno una compatibilità limitata in quanto hanno delle specifiche particolari)!
    Non hai la possibilità di testare un banco normale?
    Ultima modifica di Abrobribra; 3-02-2014 alle 14:32:43

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    È probabile che sia quello invece
    Non per niente sulle ram per Mac è scritto chiaramente che sono per Mac(e poco altro perché, a quanto ne so, hanno una compatibilità limitata in quanto hanno delle specifiche particolari)!
    Non hai la possibilità di testare un banco normale?
    Non so come ho fatto a non pensarci.
    Comunque ho provato con la ram del mio portatile... Lo fa lo stesso. Lo fa anche se lascio gli slot vuoti. Comincia a venirmi il dubbio che la scheda madre sia difettosa.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Invoco chi ha parlato con me della configurazione prima di comprarla... Magari ne sanno qualcosa.
    @Bestia_2 @ @Black-Dragon @ a me!
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  5. #5
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Ok gente... Ho risolto, grazie comunque!
    Che strina non sono mai stato così contento di vedere una schermata che mi avvisa del fatto che non ci sono device bootabili
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Ok gente... Ho risolto, grazie comunque!
    Che strina non sono mai stato così contento di vedere una schermata che mi avvisa del fatto che non ci sono device bootabili
    ma la schermata del bios avrebbe dovuto mostrarla

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Invoco chi ha parlato con me della configurazione prima di comprarla... Magari ne sanno qualcosa.
    @Bestia_2 @ @Black-Dragon @ a me!
    ti ho pensato e hai aggiustato tutto da solo c'ho i poteriiihh11!!!!!1!!!

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    EDIT: nabbata.
    Ok la ram sarebbe per mac... ma mi avevano detto andava comunque. Però vedo che in fondo alla pagina ci sono le schede madri certificate.
    Non ditemi che è questo perchè mi metto a piangere
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    È probabile che sia quello invece
    Non per niente sulle ram per Mac è scritto chiaramente che sono per Mac(e poco altro perché, a quanto ne so, hanno una compatibilità limitata in quanto hanno delle specifiche particolari)!
    Non hai la possibilità di testare un banco normale?
    La ram c'entra un gazzo se è Mac o no.
    Avevo comprato due banchi di ram per "Mac Power PC G3" e le ho messe tranquillamente sul PC che avevo prima, Phenom 8750 su Asus M3A78-T (quindi neanche una piattaforma Intel come invece è solito vedere sui Mac)
    Sono delle ram normalissime solo che hanno avuto la certificazione Apple

  9. #9
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    La ram c'entra un gazzo se è Mac o no.
    Avevo comprato due banchi di ram per "Mac Power PC G3" e le ho messe tranquillamente sul PC che avevo prima, Phenom 8750 su Asus M3A78-T (quindi neanche una piattaforma Intel come invece è solito vedere sui Mac)
    Sono delle ram normalissime solo che hanno avuto la certificazione Apple
    Sisi infatti funziona tutto. Solo che non riuscivo ad isolare il problema e ho pensato a tutte le ipotesi.

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ti ho pensato e hai aggiustato tutto da solo c'ho i poteriiihh11!!!!!1!!!
    Ottimo
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  10. #10
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Vabbè ma giusto per info il problema alla fine qual'era?

  11. #11
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione djdevilman Visualizza Messaggio
    Vabbè ma giusto per info il problema alla fine qual'era?
    Si infatti sn curioso

    Inviato dal mio piccione con tapachilu
    Ultima modifica di Big Master; 4-02-2014 alle 17:59:24

  12. #12
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Hemm... Un colpo di niubbaggine di cui mi vergogno profondamente, diciamo solo questo
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •