come cambiare alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: come cambiare alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023

    come cambiare alimentatore

    ragazzi una domanda su un alimentatore, devo sostituire il mio e non so bene come si guardano le specifiche .
    Spoiler:


    questo è lui, dovrei metterne uno equivalente, possibilmente senza andare a spendere troppo .

    nel pc ci sono solo un ati 4870, la scheda madre è una asus p5q se/r una soundblaster che attualmente nemmeno uso ed è staccata e un intel e8500 gli altri pezzi come masterizzare e hdd sono normali senza niente di particolare.

  2. #2
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    un 600W buono e sei apposto. Quanto "buono" dipende dal budget che hai... se puoi arrivare a 70€ e non ti interessa che sia modulare, io ti consiglio questo

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se invece modulare, Coolermaster G650m a 72€

  4. #4
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    un 600W buono e sei apposto. Quanto "buono" dipende dal budget che hai... se puoi arrivare a 70€ e non ti interessa che sia modulare, io ti consiglio questo
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se invece modulare, Coolermaster G650m a 72€
    per modulare cosa si intende esattamente?

  5. #5
    Colleghi solo i cavi che ti interessano. Serve a rendere il case più ordinato e se ne ha bisogno anche ad ottenere un air flow migliore.

  6. #6
    Dablim
    Ospite
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    per modulare cosa si intende esattamente?
    Con i modulari puoi staccare i cavi che non utilizzi, invece di averceli a penzoloni dentro il case.

    EDIT: Ninjato...

  7. #7
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda su un alimentatore, devo sostituire il mio e non so bene come si guardano le specifiche .
    Spoiler:


    questo è lui, dovrei metterne uno equivalente, possibilmente senza andare a spendere troppo .

    nel pc ci sono solo un ati 4870, la scheda madre è una asus p5q se/r una soundblaster che attualmente nemmeno uso ed è staccata e un intel e8500 gli altri pezzi come masterizzare e hdd sono normali senza niente di particolare.
    Economico: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B000ADP...110_SY165_QL70

    Buon ali: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B005DCB...110_SY165_QL70

    Inviato dal mio piccione con tapachilu

  8. #8
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    solo per chiarire.. se io il pc ho quella configurazione che dicevo, niente overclock, gioco solo roba tranquilla senza grandi richieste di potenza posso prendere una roba economica? xD

  9. #9
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    solo per chiarire.. se io il pc ho quella configurazione che dicevo, niente overclock, gioco solo roba tranquilla senza grandi richieste di potenza posso prendere una roba economica? xD
    è comunque un PC discreto, con una scheda video da gioco e che consuma abbastanza, meglio metterci un buon alimentatore, anche perché se ne prendi uno buono oggi da 650w potrai pure riutilizzarlo fra qualche anno nella prossima configurazione che farai... alimentatore e case è meglio prenderli sempre buoni dato che durano negli anni :P

  10. #10
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    solo per chiarire.. se io il pc ho quella configurazione che dicevo, niente overclock, gioco solo roba tranquilla senza grandi richieste di potenza posso prendere una roba economica? xD
    Ora che ricordo la tua HD4870 ha due connettori 6+6? Perchè mi confondo con la mia ex 4850...se si quello economico è da togliere perchè possiede solo un connettore 6+2..
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ma quale 650w, per quel pc basta e avanza un XFX 450w

    se poi pensa di cambiare vga o piattaforma, meglio puntare al modello da 550w....ma 650 sono davvero sprecati

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ma quale 650w, per quel pc basta e avanza un XFX 450w

    se poi pensa di cambiare vga o piattaforma, meglio puntare al modello da 550w....ma 650 sono davvero sprecati
    *

    si in effetti per me state un po esagerando..

    con un lc power da 560w ho fatto andare un pc di un amico per 3 anni la 8800gtx.. che consuma come l'intero pc di link@ e mai un problema..

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si che sono esagerati ma per 70€ perchè non diciamo osare e stare larghi?

    Tanto mica consuma poi 650w

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •