[Cambio scheda video] Ho una Nvidia GeForce GTX 560 Ti, vorrei prenderne una nuova..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: [Cambio scheda video] Ho una Nvidia GeForce GTX 560 Ti, vorrei prenderne una nuova..

Cambio titolo
  1. #1
    الراقص‎ L'avatar di Clockwork Knight
    Registrato il
    03-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    235

    [Cambio scheda video] Ho una Nvidia GeForce GTX 560 Ti, vorrei prenderne una nuova..

    Salve vorrei cambiare la mia scheda video e volevo chiedervi quale potrei prendere per avere un reale incremento prestazionale..

    Il mio PC è il seguente:

    processore: Intel Core i5 3570K a 3,4 GHz overclockato a 3,8 GHz
    scheda madre: Gigabyte Z77X-D3H
    ram: 8 GB (2 banchi da 4 GB) DDR3 a 2133 MHz G-Skill Ares F3 CL9
    alimentatore: Corsair Gaming Series 700 watt Bronze 80 plus 58 ampere su +12v
    gioco a 1680x1050..

    Pensavo a una GeForce GTX 770 o 780.. Che ne dite? Ne vale la pena?

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Hai una bella configurazione io ti consiglio la GTX770 con quella risoluzione...fai un bel salto di qualità visiva Oh se in futuro hai progetti per un monitor 16:10 1920x1200 punta ad una sapphire R9 290X tri-x
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Secondo me puoi ancora reggere e così aspetti le Nvidia 800 o Ati R9 3xx

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Potresti prendere una 770... abbondante per quella risoluzione, e se poi passerai in full hd, andrà ancora benone ugualmente. L'importante è essere furbi e non esagerare con filtri, e togliere eventuali opzioni killer...

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    secondo me, minimo una 780/ 290....

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    secondo me, minimo una 780/ 290....
    A 1680x1050?

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    A 1680x1050?
    no no, ovviamente inteso per il full hd

  8. #8
    الراقص‎ L'avatar di Clockwork Knight
    Registrato il
    03-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    235
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Hai una bella configurazione io ti consiglio la GTX770 con quella risoluzione...fai un bel salto di qualità visiva Oh se in futuro hai progetti per un monitor 16:10 1920x1200 punta ad una sapphire R9 290X tri-x
    1680x1050 è la mia risoluzione nativa e non ho intenzione di cambiare monitor.. costerebbe troppo farlo e per prendere un buon pannello dovrei spendere davvero tanto.. invece il mio samsung syncmaster t200 hd 20" lcd per quello che fa ha un buon contrasto e un'ottima nitidezza.. lo pagai 250 € all'epoca.. semmai mi servirebbe un catodico "nuovo" (cioè usato ma più nuovo del compaq s700 17" crt che ho ora che fa strani "pop" e la prima volta a ogni nuova accensione sfarfalla un po' ma poi si stabilizza, la sua definizione è abbastanza buona ma è un po' vecchio (è del 1999 lol) e fa un rumore tipo lampada al neon (un rumore elettrico) quando è acceso per poi quietarsi un po'.. almeno l'ho pagato 5 €.. infatti la mia ragazza ha preso un samsung led da 22" o 24" non mi ricordo.. comunque 1920x1080 ma la definizione è davvero pessima.. sembra ci sia dithering e il contrasto è davvero troppo elevato e anche togliendo filtri e cazzi vari tipo eliminazione disturbo e contrasto dinamico rimane come bruciato come colori.. è l'ho tutto calibrato bene con il segnale dvi sistemato ho evitato pure quel bug della categoria del segnale se non definito come "PC".. uso il cavo giusto.. eppure quel modello che è stato comprato per 230 € non è buono quanto il mio.. l'unica cosa positiva è che non ci entrano gli acari perché è molto più chiuso e sottile perché scalda meno essendo led..

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Secondo me puoi ancora reggere e così aspetti le Nvidia 800 o Ati R9 3xx
    già pensavo di conservare i soldi fino a febbraio 2015 quando uscirà the witcher 3.. oppure ancora di più aspettare l'uscita di cyberpunk 2077 così quando uscirà si presuppone ci sarà pure la edizione migliorata di the witcher 3.. e quindi funzionerà meglio e me lo godrò meglio con più contenuti, meno bug e cose così.. ora siamo a marzo.. fino a febbraio 2015 sono 11 mesi 40x11=440 € + questi due ultimi fine settimana che sono 20 €=460 € + i soldi che ho già che sono 40 €=500 € + compleanno 50 e natale 50=600 €.. sì dovrei riuscire a prenderla senza problemi conservando 10 € a settimana.. berrò meno birra al frumento però ne vale la pena.. mi si gonfia il ventre anche di meno..

    piuttosto se vendessi la mia geforce gtx 560 ti msi twin frozr II overclockata di fabbrica quanto potrei ottenere a febbraio 2015.. io pensavo 100 €.. può essere una cifra possibile? oppure in futuro pensi varrà ancora di meno..?

    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Potresti prendere una 770... abbondante per quella risoluzione, e se poi passerai in full hd, andrà ancora benone ugualmente. L'importante è essere furbi e non esagerare con filtri, e togliere eventuali opzioni killer...
    mi piace stare largo anche perché quella roba che avanza la posso mettere in filtri e mod che aumentano la grafica o aumentare le cose nel gioco tipo numero di cadaveri, sparse grid super sampling e così via..

    piuttosto tu cosa consideri come eventuali opzioni killer? cosa intendi per essere furbi? io generalmente metto come anti-aliasing "gestito dal gioco" e come anti-aliasing della trasparenza multisampling.. se poi voglio forzare l'antialiasing se fa allora uso multisampling 4x nei giochi recenti e 8x in quelli vecchi..

    l'anisotropico è sempre forzato a 16x..
    il bias negativo è consentito
    il buffering triplo attivato
    la sincronizzazione verticale su adattivo..
    l'utilizzo di più core su attivato
    l'occlusione ambientale attivata e messa su qualità
    la qualità trama su alta qualità
    le ottimizzazioni trilineare e anisotropico disattivate

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    secondo me, minimo una 780/ 290....
    la 780 è molto costosa..

  9. #9
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Guarda questo benchmark alla tua risoluzione

    Spoiler:


    GTX770 fa al caso tuo...andar oltre (780 o 290) non vale la candela con quel monitor che ti tieni
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    allora scusami eh, se intendi tenere il tuo monitor da 1680, non ha senso neanche la 770...la 560ti va benissimo a quella risoluzione

    anzi, se la cava bene anche in full hd...o prendi un monitor full hd (lascia perdere quello che hai visto, la definizione dei giochi in full hd è fantastica), oppure tieni la 560ti, il tutto ovviamente imho

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ripeto, raccogli i soldi nel frattempo e aspetta la nuova generazione così magari ti fai monitor full hd più vga nuova.

    560Ti a 100€ nel 2015, scordatelo

  12. #12
    الراقص‎ L'avatar di Clockwork Knight
    Registrato il
    03-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    235
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    allora scusami eh, se intendi tenere il tuo monitor da 1680, non ha senso neanche la 770...la 560ti va benissimo a quella risoluzione

    anzi, se la cava bene anche in full hd...o prendi un monitor full hd (lascia perdere quello che hai visto, la definizione dei giochi in full hd è fantastica), oppure tieni la 560ti, il tutto ovviamente imho
    no non mi va bene perché the witcher 2 mi scatta in certi punti al massimo tipo nella foresta vicino lobinden arriva anche a 17 fps.. non posso usare l'ubersampling perché se no scendono ancora di più i frame.. tra l'altro si attenta su una media tra 30 e 60 fps il più delle volte.. che non è soddisfacente..
    in far cry 3 devo disattivare certe cose e usare un ambient occlusione meno di qualità e abbassare o togliere l'MSAA perché se no è troppo bassa la velocità (non mi ricordo di preciso cosa dovevo togliere e o abbassare)
    stessa storia in tomb raider..
    in metro last light sicuro che non vado bene.. in crysis 2 e 3 idem.. da quel che ho visto pure bioshock infinite è pesante..
    in stalker idem devo abbassare certe cose.. e poi voglio usare stalker complete e misery 2.0 perciò voglio essere libero di mettere tutto al massimo..
    in minecraft non posso mettere i filtri shader perché se no mi scatta tenendo l'orizzonte visibile molto lontano..
    in skyrim se metto l'enb mi scatta
    in morrowind overhaul se metto l'enb o il graphic extender idem..
    in deus ex 3 c'è ancora stuttering
    in rage fa ancora pena il caricamento delle texture

    quindi come vedi non è che mi schizzi proprio la grafica..

    io voglio tutto a 60 fps.. non mi accontento di giocare a 30 con la grafica monca.. se no mi prendevo una console no e giocavo a front mission su super nintendo.. (cosa che tra l'altro faccio)
    Ultima modifica di Clockwork Knight; 22-03-2014 alle 09:54:44

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Crysis 2 come Far Cry 3 non mi ricordo che scattasse e ho anche io 560Ti con monitor 1680. però con processore assai peggiore ho un q9400.
    The Witcher 2 dovrebbe andare bene, ovvio che in qualche pezzo scende. E l'uber lascialo perdere...
    ENB? colpa della poca vram probabilmente.


    Insomma se vuoi il massimo, ovvio che devi cambiare e prendere la 770 non è affatto male sia perchè abbondante per ora sia perchè ottima anche se passi al full hd. Sono 270€

  14. #14
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Clockwork Knight Visualizza Messaggio



    mi piace stare largo anche perché quella roba che avanza la posso mettere in filtri e mod che aumentano la grafica o aumentare le cose nel gioco tipo numero di cadaveri, sparse grid super sampling e così via..

    piuttosto tu cosa consideri come eventuali opzioni killer? cosa intendi per essere furbi? io generalmente metto come anti-aliasing "gestito dal gioco" e come anti-aliasing della trasparenza multisampling.. se poi voglio forzare l'antialiasing se fa allora uso multisampling 4x nei giochi recenti e 8x in quelli vecchi..

    l'anisotropico è sempre forzato a 16x..
    il bias negativo è consentito
    il buffering triplo attivato
    la sincronizzazione verticale su adattivo..
    l'utilizzo di più core su attivato
    l'occlusione ambientale attivata e messa su qualità
    la qualità trama su alta qualità
    le ottimizzazioni trilineare e anisotropico disattivate



    .
    Ah ok, mi pare di capire che sei un utente che ci tiene alla qualità visiva, dai priorità a quella più che alle performance massime, giusto? Guarda, io tengo il pannello video sempre a default, per essere sicuro di non avere problemi di compatibilità... ma io ho AMD, forse con nVidia non hai di questi problemi. Detto questo, per essere furbi intendo usare il buon senso, dato che rispetto ad anni fa i titoli su PC non vantano più lo stesso scaling video (cambia davvero poco da un setting all' altro) per cui pretendere "tutto al massimo" a volte è solo controproducente, perchè si perdono tanti fps senza avere un aumento proporzionale nella qualità video. Ci sono opzioni killer da valutare... dipende da gioco a gioco. Un esempio? Su Tomb Raider attivare il SSAA 2x, anzichè tenere fxaa, e le ombre ultra anzichè le ombre normali, comporta un passaggio dai 60 fps (a parità di altri dettagli) a 30 fps... io ho un i7 3770, una 7950 (ai livelli di una 7970) , ssd e 8 gb di ram, per cui la potenza non mi manca; nel mio caso ci tengo alla fluidità, e ho notato che con qualche accorgimento gioco ancora ad un ottimo livello. Giocare senza compromessi, con filtri attivi, richiede praticamente il top di gamma o quasi, nei vg più pesanti, servono hardware costosi a fronte di un miglioramento qualitativo davvero ridottissimo... Se dovessi comprare una nuova vga, lo farei per usufruire di una risoluzione MAGGIORE e di filtri qualitativi MIGLIORI... giocare con le opzioni video al massimo restituisce davvero poco e impatta tanto.
    Per cui se prendi una 770...goditela pure a 1680 con filtri, e nn preoccuparti troppo se noti fps inferiori ai 60, basta che ritocchi verso il basso qualche opzione video.
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 22-03-2014 alle 12:59:12

  15. #15
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    far cry3, tomb rider e the witcher 2 a me vanno benissimo a quella risoluzione, tutto al massimo...e ho una 650ti eh
    Ultima modifica di Destroyer_90; 22-03-2014 alle 13:59:29

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •