Consiglio dissipatore per 4670k!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio dissipatore per 4670k!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    54

    Consiglio dissipatore per 4670k!

    Ciao a tutti! sono qui per chiedere un consiglio a voi esperti... mi spiego: ho comprato un processore nuovo, un i5 4670k, solo che dopo aver visto il dissi box ci sono rimasto un po' male... è minuscolo! Ora, io vorrei fare un po' di oc, ma niente di troppo spinto, perciò... che cosa mi consigliate di prendere? Leggendo in giro ho letto del Cooler Master Hyper 412S, il mio dubbio è: è valido? E silenzioso? Non vorrei un elicottero in camera... grazie

  2. #2
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione lucam706 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! sono qui per chiedere un consiglio a voi esperti... mi spiego: ho comprato un processore nuovo, un i5 4670k, solo che dopo aver visto il dissi box ci sono rimasto un po' male... è minuscolo! Ora, io vorrei fare un po' di oc, ma niente di troppo spinto, perciò... che cosa mi consigliate di prendere? Leggendo in giro ho letto del Cooler Master Hyper 412S, il mio dubbio è: è valido? E silenzioso? Non vorrei un elicottero in camera... grazie
    io lo uso su FX8320, lo trovo ottimo, è abbastanza silenzioso già con la sua ventola stock, ma a breve ne monto una seconda per attutire ancora di più il rumore, ilnoltre il montaggio è semplice
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  3. #3
    Bix91
    Ospite
    Hai delle ram low profile? Perché in caso contrario potresti avere problemi...lo dico per esperienza personale

  4. #4
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    io ci ho messo un 412s hyper della cm, funziona alla grande ed è molto silenzioso. rigorosamente con ram low profile e case bello largo altrimenti non riesci a chiudere il coperchio..è una bestia in dimensioni

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    54
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Hai delle ram low profile? Perché in caso contrario potresti avere problemi...lo dico per esperienza personale
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    io ci ho messo un 412s hyper della cm, funziona alla grande ed è molto silenzioso. rigorosamente con ram low profile e case bello largo altrimenti non riesci a chiudere il coperchio..è una bestia in dimensioni
    Allora, le ram per fortuna sono low profile! Il case invece è un Enermax Uber Chakra, è abbastanza largo? Sinceramente non ho guardato le dimensioni

  6. #6
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione lucam706 Visualizza Messaggio
    Allora, le ram per fortuna sono low profile! Il case invece è un Enermax Uber Chakra, è abbastanza largo? Sinceramente non ho guardato le dimensioni
    è lo stesso che ho avuto io e si ci entra a culo proprio, unica cosa devi smontare la ventola sulla porta laterale (quella che butta sulla cpu) altrimenti non ci entra

  7. #7
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    io lo uso con delle g.skill ripjaws che non sono low profile (non che io ricordi), alzando di mezzo Cm la ventola non ho problemi
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se ci entra il 412S sei a cavallo

    se hai più budget però io prenderei questo: http://www.eprice.it/dissipatori-cpu...issipatori+CPU che è più basso del 412S di 2mm, quindi ci entra senza problemi

  9. #9
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se ci entra il 412S sei a cavallo

    se hai più budget però io prenderei questo: http://www.eprice.it/dissipatori-cpu...issipatori+CPU che è più basso del 412S di 2mm, quindi ci entra senza problemi
    a guardarli così sembrano uguali, in cosa si differenziano? visto anche che il noctua costa 20€ più del CM

  10. #10
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    a guardarli così sembrano uguali, in cosa si differenziano? visto anche che il noctua costa 20€ più del CM
    Comunque se vuoi prendere il 412s ti consiglio di prenderlo da amazon, costa 10 euro in meno e non paghi la spedizione, oltre a tutti i soliti vantaggi di amazon come affidabilità e rapidità.
    http://www.amazon.it/Coolermaster-RR...rds=hyper+412s

    EDIT: ho quotato te ma parlo con l'op eh

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    54
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    è lo stesso che ho avuto io e si ci entra a culo proprio, unica cosa devi smontare la ventola sulla porta laterale (quella che butta sulla cpu) altrimenti non ci entra
    ok, scusate se sono sparito ma ho avuto un po' da fare... cmq, tornado al dissi, se smonto la ventola laterale perdo tanto? intendo col discorso del giro d'aria... non so, ne vale la pena?

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se ci entra il 412S sei a cavallo

    se hai più budget però io prenderei questo: http://www.eprice.it/dissipatori-cpu...issipatori+CPU che è più basso del 412S di 2mm, quindi ci entra senza problemi
    avevo letto anche di questo sì, però sinceramente 70 euro sarebbero tantini, ho appena speso un capitale per rifarmi il pc

    Citazione sasuke-lollo Visualizza Messaggio
    Comunque se vuoi prendere il 412s ti consiglio di prenderlo da amazon, costa 10 euro in meno e non paghi la spedizione, oltre a tutti i soliti vantaggi di amazon come affidabilità e rapidità.
    http://www.amazon.it/Coolermaster-RR...rds=hyper+412s

    EDIT: ho quotato te ma parlo con l'op eh
    infatti sto proprio considerando di prenderlo da amazon! grazie cmq

  12. #12
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    io l'ho smontata e on ho avuto ripercussioni sul circolo d'aria e temperature, non è una ventola essenziale quella laterale

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se non puoi arrivare a 70€ fa niente, prendi pure il 412S che non è un ripiego, anzi

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    54
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    io l'ho smontata e on ho avuto ripercussioni sul circolo d'aria e temperature, non è una ventola essenziale quella laterale
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se non puoi arrivare a 70€ fa niente, prendi pure il 412S che non è un ripiego, anzi
    Va bene dai, ho capito... mi avete convinto! grazie mille a tutti per l'aiuto, lo ordino subito!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •