Problema al lato sinistro del monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema al lato sinistro del monitor

Cambio titolo
  1. #1
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947

    Problema al lato sinistro del monitor

    Dunque, oggi accendo il pc e mi trovo il monitor che di punto in bianco ha la metà sinistra che fa le bizze.

    In pratica c'è una crescente presenza di tonalità verdastre muovendosi da destra verso sinistra e in più è come se si distinguessero chiaramente le linee orizzontali in cui sono organizzati i pixel (anche questo solo dal lato sinistro).

    Nel dubbio sto aggiornando i driver (e l'installer si sarà impallato visto che sono 40 min che non succede niente) ma ho il sospetto che sia il monitor.
    Se può significare qualcosa gil screen fatti allo schermo non mostrano questi problemi.

    A qualcuno è mai successa una cosa simile? Devo già iniziare a pensare all'assistenza o c'è qualcosa che si può provare?

    Il monitor è un Asus MX239H, scheda video GTX460

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    potrebbe anche essere la scheda video che sta morendo, controlla bene i cavi e dai una bella pulitina alla scheda video ( ventole intendo ) che male non gli fai

  3. #3
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Sì, in effetti quelli da te descritti sembrano artefatti grafici dovuti ad un probabile malfunzionamento della gpu. Le temperature a quanto stanno?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  4. #4
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    In idle sto a 41°

    Ho risistemato i cavi e sono tutti ben inseriti; il pc è stato ripulito per bene qualche tempo fa, comunque domani magari do un'altra passata.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    appena ho letto gtx460, mi sono detto "la causa è lei"

    trova da sostituirla al più presto, ti sta per abbandonare

  6. #6
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Quindi decidi decisi sulla scheda video?

    Stasera provo a collegare un secondo monitor per vedere se ho gli stessi problemi, nel caso apriró un topic per qualche dritta sull'acquisto.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Quindi decidi decisi sulla scheda video?

    Stasera provo a collegare un secondo monitor per vedere se ho gli stessi problemi, nel caso apriró un topic per qualche dritta sull'acquisto.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    È arrivato il momento di dare una ventata di aria fresca al pc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •