Stampante problematica con stampe a colori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Stampante problematica con stampe a colori

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Ok! Stampante problematica con stampe a colori

    Ho una Epson Stylus DX4400, da qualche mese quando stampo qualcosa che ha un qualche qualche colore esce tutto sfasato come nell'esempio in basso
    l'immagine da stampare

    l'immagine stampata


    Dall'utility della stampante ho già fatto la pulizia degli ugelli, ma non si è risolto niente. Secondo voi cosa potrei fare?

  2. #2
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Nessuno?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Cartucce originali?
    le testine sono nelle cartucce o sono nel cestello di stampa?

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Hai provato anche ad allineare le testine con la utility apposita?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Questo avrebbe senso se stampasse non (appunto) allineato. Qua mancano proprio i colori, quindi o è la cartuccia o è (nel caso sia separata) la testina di stampa tappata

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4

  6. #6
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Se la usa gran poco, io dico testina della cartuccia toppata dell'inchiostro secco...se così con un stuzzicadenti prova a forare la testina (così faccio io qd mi si seccano le testine)

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  7. #7
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Cartucce originali?
    le testine sono nelle cartucce o sono nel cestello di stampa?
    Assolutamente NON originali, ma non credo sia quello il problema usando roba pezzotta da svariati anni senza aver mai avuto problemi simili.
    Non ho capito cosa intendete con testine e cestello, ma lo scompartimento in cui mettere le cartucce è come questo


    Per le utility, ho usato tutte quelle disponibili, tranne quella in cui devo pulire manualmente (con un foglio di carta) una cosa all'interno. Cosa che immagino serva solo se la stampa risulta sporca.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Assolutamente NON originali, ma non credo sia quello il problema usando roba pezzotta da svariati anni senza aver mai avuto problemi simili.
    Non ho capito cosa intendete con testine e cestello, ma lo scompartimento in cui mettere le cartucce è come questo


    Per le utility, ho usato tutte quelle disponibili, tranne quella in cui devo pulire manualmente (con un foglio di carta) una cosa all'interno. Cosa che immagino serva solo se la stampa risulta sporca.
    il fatto che non ti abbia mai dato problemi non vuol dire nulla. sai quante volte mi hanno mandato a riparare stampanti con cartucce tarocche a cui bastava metterle originali per farle funzionare? comunque mi pare proprio che la testina sia nel cestello, quindi devi smontarlo e metterlo nell'acqua bollente per far sciogliere i grumi di inchiostro

  9. #9
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Con smontarlo intendi che devo semplicemente staccare la cartuccia da lì? Poi nell'acqua bollente fino a quanto e quando devo immergerlo?

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Con smontarlo intendi che devo semplicemente staccare la cartuccia da lì? Poi nell'acqua bollente fino a quanto e quando devo immergerlo?
    Intende che devi rimuovere le cartucce e staccare il cestello fisicamente dalla stampante, poi immergere il cestello da solo in acqua bollente finchè non torna pulito...

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Intende che devi rimuovere le cartucce e staccare il cestello fisicamente dalla stampante, poi immergere il cestello da solo in acqua bollente finchè non torna pulito...
    E, se il cestello delle testine non ha uno sgancio rapido, devi studiare come smontarlo

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 utilizzando Tapatalk 4

  12. #12
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Il cestello una volta staccato va immerso così com'è o prima c'è da staccare qualche componente?

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Il cestello una volta staccato va immerso così com'è o prima c'è da staccare qualche componente?
    ovviamente insieme ai cavi.


    Spoiler:

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Il cestello una volta staccato va immerso così com'è o prima c'è da staccare qualche componente?

    non va staccato nulla

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Se non ti rimane attaccato niente di elettronico di che ti preoccupi?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •