SLI 780TI Alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: SLI 780TI Alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597

    SLI 780TI Alimentatore

    Salve, domanda secca, secondo voi con l'ali in firma, Cooler Master silent pro gold da 800w (questo QUI) reggerei una seconda 780ti?


    Non faccio overclock estremo.
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Xtreme Visualizza Messaggio
    Salve, domanda secca, secondo voi con l'ali in firma, Cooler Master silent pro gold da 800w (questo QUI) reggerei una seconda 780ti?


    Non faccio overclock estremo.
    certo che sì, per quanto anzianotto, quello resta tutt'ora un ottimo ali inoltre la 780ti, rapportata alla potenza che ha, non consuma così tanto da richiedere wattaggi industriali

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    massì avoglia certo mica è una Titan z XD

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Xtreme Visualizza Messaggio
    Salve, domanda secca, secondo voi con l'ali in firma, Cooler Master silent pro gold da 800w (questo QUI) reggerei una seconda 780ti?


    Non faccio overclock estremo.
    per starci ci stai...anche se non lavorerà troppo bene con 600+ watt di computer...

    tra l'altro sei parecchio cpu limited

  5. #5
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    se hai almeno 70A sui 12v ci stai, altrimenti meglio cambiarlo.
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  6. #6
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    Citazione Guren Visualizza Messaggio
    se hai almeno 70A sui 12v ci stai, altrimenti meglio cambiarlo.
    65A
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Guren Visualizza Messaggio
    se hai almeno 70A sui 12v ci stai, altrimenti meglio cambiarlo.
    secondo te.... come fa un alimentatore da 800 watt ad erogare 70 ampere sulla 12 volt?? (70*12=840)

  8. #8
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    secondo te.... come fa un alimentatore da 800 watt ad erogare 70 ampere sulla 12 volt?? (70*12=840)
    ma poi da cosa si può dedurre che ci sia bisogno di 70A per lo sli di queste vga?
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Xtreme Visualizza Messaggio
    ma poi da cosa si può dedurre che ci sia bisogno di 70A per lo sli di queste vga?
    ma infatti, hai un 800w di qualità, ci stai tranquillo

    cmq occhio, perchè lo noto solo ora grazie a Bestia, ma saresti tanto, veramente tanto, cpu limited....

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Xtreme Visualizza Messaggio
    ma poi da cosa si può dedurre che ci sia bisogno di 70A per lo sli di queste vga?
    ha scritto numeri a caso...ma proprio a caso!! Se due 780ti consumassero davvero 840 watt credo che quasi nessuno in italia potrebbe installarle, dato che i contatori standard non arrivano a 3 kW...accendi il pc, il ferro da stiro e salta la corrente

  11. #11
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    tra i 60 e i 70A sono sempre il valore che tengo in considerazione quando si parla di SLI di due schede top di gamma, in questo range tutti gli alimentatori sono sicuramente capaci di erogare sempre sufficiente alimentazione alle schede anche overvoltate.
    in sostanza è un margine di sicurezza, in passato più volte mi è capitato di avere alimentatori con amperaggio appena sufficiente che finivano per presentare problemi di coil whine sotto carico e, in altri casi, eccessivo surriscaldamento (non che non sia previsto il loro lavoro sotto carico ad alte temperature...).

    mi dispiace venga considerato un consiglio "dato a caso", dato che non lo era affatto.
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Guren Visualizza Messaggio
    tra i 60 e i 70A sono sempre il valore che tengo in considerazione quando si parla di SLI di due schede top di gamma, in questo range tutti gli alimentatori sono sicuramente capaci di erogare sempre sufficiente alimentazione alle schede anche overvoltate.
    in sostanza è un margine di sicurezza, in passato più volte mi è capitato di avere alimentatori con amperaggio appena sufficiente che finivano per presentare problemi di coil whine sotto carico e, in altri casi, eccessivo surriscaldamento (non che non sia previsto il loro lavoro sotto carico ad alte temperature...).

    mi dispiace venga considerato un consiglio "dato a caso", dato che non lo era affatto.
    tu hai detto "almeno 70 ampere"... e in ogni caso 70 ampere sono 840 watt sulla 12 volt! Secondo te quindi per uno sli di 780ti servono alimentatori da almeno 900 watt....

    se un pc con due 780 consumasse davvero 1 kW cosa fai con le titan?? chiedi all'enel la 6KW ??

    il surriscaldamento va di pari passo con l'efficienza, non centra nulla l'amperaggio massimo che può erogare, fintanto che non superi l'80% del carico massimo erogabile

    il fatto che tu abbia un 1000 watt con due titan e un i7 E non fa altro che confermare tutto quello che ho appena scritto (una titan consuma quasi quanto uno sli di 780 e un i7e consuma quasi il doppio del sandy).

    il tuo pc, ad occhio, consuma circa 850 watt in full load (consumo, non erogazione dell'alimentatore....quella sarà sui 750).... il suo consumerà si e no 700 watt (600 erogati)

  13. #13
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Sono stato troppo ermetico nel mio intervento, hai ragione... avrei dovuto scrivere "attorno a 70A" tra l'altro, non "almeno".

    PSU da 850w hanno già 70A sui 12v (ho avuto un Corsair AX850, a titolo di esempio), senza andare sui 900 e oltre.

    Nel mio caso ho avuto per anni un Tagan BZ900, essendo un multirail era a 900w con "solo" 70A sulla 12v combinata, e l'ho sostituito in concomitanza del passaggio alla Titan dato che con le precedenti 580gtx partiva quasi sempre un fastidioso coil whine oltre i 100 frame renderizzati.
    Sostituendolo sono andato su uno dei migliori PSU che ho trovato in quel periodo, il Seasonic 1000, anche se con la stessa cifra mi consigliarono il fratellone X-1250 (gold però, non platinum). Esagerato? Certo, dato che il pc ha funzionato comunque con il Tagan per diverso tempo, ma non mi pare sia così assurdo tenersi un buon margine sul PSU quando lo si va a sostituire, senza andare a esagerare ovviamente.

    Il Tagan non rappresenta tra l'altro l'unica mia esperienza con dei modelli di PSU che "soffrivano" dei famigerati fischi sotto carico quando ci si avvicinava alla loro capacità dichiarata. Anche per evitare di questi problemi se qualcuno mi chiede consiglio su un PSU per una config multi-gpu (o dove si usano dual gpu) tendo a tenermi largo con il wattaggio/amperaggio.
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Guren Visualizza Messaggio
    Sono stato troppo ermetico nel mio intervento, hai ragione... avrei dovuto scrivere "attorno a 70A" tra l'altro, non "almeno".

    PSU da 850w hanno già 70A sui 12v (ho avuto un Corsair AX850, a titolo di esempio), senza andare sui 900 e oltre.

    Nel mio caso ho avuto per anni un Tagan BZ900, essendo un multirail era a 900w con "solo" 70A sulla 12v combinata, e l'ho sostituito in concomitanza del passaggio alla Titan dato che con le precedenti 580gtx partiva quasi sempre un fastidioso coil whine oltre i 100 frame renderizzati.
    Sostituendolo sono andato su uno dei migliori PSU che ho trovato in quel periodo, il Seasonic 1000, anche se con la stessa cifra mi consigliarono il fratellone X-1250 (gold però, non platinum). Esagerato? Certo, dato che il pc ha funzionato comunque con il Tagan per diverso tempo, ma non mi pare sia così assurdo tenersi un buon margine sul PSU quando lo si va a sostituire, senza andare a esagerare ovviamente.

    Il Tagan non rappresenta tra l'altro l'unica mia esperienza con dei modelli di PSU che "soffrivano" dei famigerati fischi sotto carico quando ci si avvicinava alla loro capacità dichiarata. Anche per evitare di questi problemi se qualcuno mi chiede consiglio su un PSU per una config multi-gpu (o dove si usano dual gpu) tendo a tenermi largo con il wattaggio/amperaggio.
    tu hai fatto senz'altro bene a preferire il 1000 plat al 1250 gold dato che scalda sicuramente meno (tanto meno).

    comunque c'è da tener presente che i 70 ampere sulla 12 sono appunto combinati... un ali da 850 se eroga quelli è gia finito e non ha più nulla per le altre linee infatti i costruttori dovrebbero essere un pò più chiari su queste cose...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •