Operatore telefonia fissa + ADSL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Operatore telefonia fissa + ADSL

Cambio titolo
  1. #1
    Attix
    Ospite

    Operatore telefonia fissa + ADSL

    Ciao a tutti, a breve dovrei traslocare in provincia di Napoli (Licola) e, dalle ricerche che sto effettuando (Vodafone, Wind, Fastweb etc..) non ho avuto riscontri per quanto concerne il telefono e la linea internet.

    L'unico operatore che mi ha dato garanzia certa per il telefono è stato Telecom, che, però, invece mi ha detto di non avere, attualmente, copertura per l'ADSL o meglio, la copertura c'è ma hanno tutti i numeri assegnati. Quindi dovrei sperare che qualcuno si tiri indietro o che Telecom, miracolosamente, decida di aumetare i posti. Questo, ovviamente, solo nel caso in cui stipulassi il contratto di telefonia fissa con loro.

    So per certo che lì c'è copertura Wiphonet ma non ho grande conoscenza della qualità di questo servizio per la sola linea internet.

    Quindi le domande sono 2:

    1) Se qualcuno che legge il forum è di Licola, mi sapreste dire se c'è qualche operatore che ha copertura lì?
    2) Ritengo difficile trovare qualcuno del posto, quindi la seconda domanda è rivolta a tutti. Nel caso in cui dovessi optare solo per installare la linea internet, a chi mi converrebbe rivolgermi? Avrei bisogno di almeno 7 mega (la mia attuale velocità con Fastweb ) o qualcosa di meglio.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Pensato alla rete 4G?

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se non ce l'ha la Telecom la copertura, mi sa che non l'hanno nemmeno gli altri gestori seri...

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Attix Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a breve dovrei traslocare in provincia di Napoli (Licola) e, dalle ricerche che sto effettuando (Vodafone, Wind, Fastweb etc..) non ho avuto riscontri per quanto concerne il telefono e la linea internet.

    L'unico operatore che mi ha dato garanzia certa per il telefono è stato Telecom, che, però, invece mi ha detto di non avere, attualmente, copertura per l'ADSL o meglio, la copertura c'è ma hanno tutti i numeri assegnati. Quindi dovrei sperare che qualcuno si tiri indietro o che Telecom, miracolosamente, decida di aumetare i posti. Questo, ovviamente, solo nel caso in cui stipulassi il contratto di telefonia fissa con loro.

    So per certo che lì c'è copertura Wiphonet ma non ho grande conoscenza della qualità di questo servizio per la sola linea internet.

    Quindi le domande sono 2:

    1) Se qualcuno che legge il forum è di Licola, mi sapreste dire se c'è qualche operatore che ha copertura lì?
    2) Ritengo difficile trovare qualcuno del posto, quindi la seconda domanda è rivolta a tutti. Nel caso in cui dovessi optare solo per installare la linea internet, a chi mi converrebbe rivolgermi? Avrei bisogno di almeno 7 mega (la mia attuale velocità con Fastweb ) o qualcosa di meglio.
    prova

    http://ngi.it/connettivita/eolo-wireless/

  5. #5
    Attix
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Pensato alla rete 4G?
    No, mi daresti qualche info in più?

    Ok, questo ha delle offerte buone, ma l'hai testato? E' affidabile?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    è la nuova rete che usano i cell appunto di 4G... è molto veloce, probabilmente meglio di una ADSL 7Mega

    Vedi se sei coperto

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Attix Visualizza Messaggio
    No, mi daresti qualche info in più?



    Ok, questo ha delle offerte buone, ma l'hai testato? E' affidabile?
    purtroppo no

  8. #8
    Attix
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    è la nuova rete che usano i cell appunto di 4G... è molto veloce, probabilmente meglio di una ADSL 7Mega

    Vedi se sei coperto
    Quindi, a quel punto, userei il cell come hotspot oppure una chiavetta, giusto?

    Edit: niente copertura

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    no ci sono anche modem da casa con sim e supporto 4g, il cell è a parte

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma la rete 4G ancora non permette download illimitati vero? C'è un limite mensile? Cioè dovessi usarlo per scaricare i giochi steam...

  11. #11
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma la rete 4G ancora non permette download illimitati vero? C'è un limite mensile? Cioè dovessi usarlo per scaricare i giochi steam...
    Non esiste un piano illimitato che non limiti la banda dopo una certa soglia, né in Italia né nel resto del mondo.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    fino a 20GB mensili li ho visti oltre boh

  13. #13
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Per il flat bisogna per forza andare di WiMax.

  14. #14
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Attix Visualizza Messaggio
    Quindi, a quel punto, userei il cell come hotspot oppure una chiavetta, giusto?

    Edit: niente copertura
    Eolo di NGI è ottimo ma praticamente ha buona copertura solo al nord, Roma e poco altro.
    Prova invece con NGI Formula che sarebbe l'Adsl normale, non è economica... 30 € al mese + iva, però se non c'è altro...

    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma la rete 4G ancora non permette download illimitati vero? C'è un limite mensile? Cioè dovessi usarlo per scaricare i giochi steam...
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non esiste un piano illimitato che non limiti la banda dopo una certa soglia, né in Italia né nel resto del mondo.
    A parte che pure il 4G prende in pochissime città e non certo paesi in provincia di Napoli... no, piani illimitati non esistono.
    C'è una vecchia offerta TIM che ti dà 9 GB al mese da usare però solo in certe fasce orarie (17:00 - 09:00), cagata lo so; mentre nei weekend e festivi puoi scaricare illimitato, però costa pure 25 € al mese... sticazzi.
    Con 3 c'è l'offerta correlata al WebCube che dà 1 GB al giorno in 3G che comunque va veloce (10-15mbps), buono per navigare ma non certo per scaricare giochi pesanti da Steam.

  15. #15
    Attix
    Ospite
    Niente da fare, Eolo non ha copertura in questa zona. Per ora le uniche due alternative sono:

    - Wiphonet 3 o 6 mega (ma ho seri dubbi)
    - Vodafone

    Bene, questi di Vodafone prima mi hanno detto che per la mia zona non c'è copertura, poi mi hanno richiamato dicendomi che per 31 euro potrei farmi attivare linea telefonica + ADSL portatile a 7 mega (offerta che scenderebbe a 28 euro in caso di sim vodafone con offerta da 10 euro attiva). Sono perplesso..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •