[Abbigliamento] Scarpa elegante (meglio se oxford)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scarpa elegante (meglio se oxford)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515

    Scarpa elegante (meglio se oxford)

    Ciao ragazzi, devo comprarmi un paio di scarpe eleganti nere da usare con un completo

    Pensavo di prendere un paio di oxford classiche ma non ho trovato nulla che mi convincesse più di tanto.. voi che mi consigliate?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    59
    Citazione sigmar Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, devo comprarmi un paio di scarpe eleganti nere da usare con un completo

    Pensavo di prendere un paio di oxford classiche ma non ho trovato nulla che mi convincesse più di tanto.. voi che mi consigliate?
    esatto, sono molto belle

  3. #3
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    L'abito che taglio ha?
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  4. #4
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    Citazione BreakingMerd Visualizza Messaggio
    esatto, sono molto belle
    ma la smetti
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    L'abito che taglio ha?
    ho diversi completi.. quindi non saprei dirti. Diciamo che cerco qualcosa che vada bene anche con un paio di jeans. Mi sono guardato in giro ma le trovo tutte un po' troppo "a punta"

  5. #5
    Kuroda
    Ospite
    Purtroppo le Oxford volé o volá quelle sono
    Un po di "punta" c'è sempre. Il mio consiglio è di andare in un negozio specializzato in scarpe di questo tipo (per dire, da me ce ne sono almeno 2) e vedere un po' li cosa trovi. Però che su un completo non si può osare più di tanto altrimenti si scende nel pacchiano...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione sigmar Visualizza Messaggio
    ho diversi completi.. quindi non saprei dirti. Diciamo che cerco qualcosa che vada bene anche con un paio di jeans. Mi sono guardato in giro ma le trovo tutte un po' troppo "a punta"
    Ah ok, avevo capito che ti servivano per un abito specifico.
    Se devono essere all around al punto da poter essere indossate anche con i jeans ti direi di evitare le oxford a questo punto che col jeans fanno veramente a cazzotti almeno le classiche oxford.
    Se vuoi qualcosa di versatile, "esotico" ma passabile sotto l'abito (spezzato) e sotto al jeans ti direi di guardare una monk.
    Altrimenti anche una normalissima derby, magari liscia (ma anche traforata) è senza dubbio più indicata di una oxford e certamente puoi metterla anche sotto un abito leggermente più formale(non necessariamente spezzato).

    Colore, altro problema non trascurabile. Io per una scarpa all around vedo benissimo un testa di moro, ma anche il bordeaux molto scuro mi piace molto. Eviterei il nero, ma io sono un tipo particolare. L'unica scarpa nera che ammetto è la classicisma oxford, rigorosamente liscia con un taglio non troppo a punta ma stondato, classicissimo appunto.
    Ultima modifica di =demon=BZ=; 22-06-2014 alle 19:35:53
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  7. #7
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione sigmar Visualizza Messaggio
    ma la smetti


    ho diversi completi.. quindi non saprei dirti. Diciamo che cerco qualcosa che vada bene anche con un paio di jeans. Mi sono guardato in giro ma le trovo tutte un po' troppo "a punta"
    Ma è proprio la punta che le rende magnifiche.

  8. #8
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    Fratelli rossetti

  9. #9
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Ah ok, avevo capito che ti servivano per un abito specifico.
    Se devono essere all around al punto da poter essere indossate anche con i jeans ti direi di evitare le oxford a questo punto che col jeans fanno veramente a cazzotti almeno le classiche oxford.
    Se vuoi qualcosa di versatile, "esotico" ma passabile sotto l'abito (spezzato) e sotto al jeans ti direi di guardare una monk.
    Altrimenti anche una normalissima derby, magari liscia (ma anche traforata) è senza dubbio più indicata di una oxford e certamente puoi metterla anche sotto un abito leggermente più formale(non necessariamente spezzato).

    Colore, altro problema non trascurabile. Io per una scarpa all around vedo benissimo un testa di moro, ma anche il bordeaux molto scuro mi piace molto. Eviterei il nero, ma io sono un tipo particolare. L'unica scarpa nera che ammetto è la classicisma oxford, rigorosamente liscia con un taglio non troppo a punta ma stondato, classicissimo appunto.
    Grazie mille dei consigli

    Ci stavo pensando pure io e probabilmente una derby è meglio. Per il colore andrei più sul nero perchè si abbina meglio con i pantaloni che indosso solitamente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •