macbook pro 15 retina ssd 1 tb-- limiti e possibili risoluzioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: macbook pro 15 retina ssd 1 tb-- limiti e possibili risoluzioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    7

    macbook pro 15 retina ssd 1 tb-- limiti e possibili risoluzioni

    ciao ragazzi come avevo scritto tempo fa , alla fine ho acquistato il macbook pro retina 15 la versione più potente con 1 tb ssd 2.6ghzi7 gfx750m 16gb ram .

    sono pienamente soddisfatto e anche se non è un pc da gaming mi sta dando un sacco di soddisfazioni in questo senso ,( crysis 1 res full hd tutto al massimo sui 30-40 e qualche gioco me lo sparo a 2880 x 1980 risoluzione che tale schermo consente e fa veramente godere .

    ho installato il mio winzoz 8 e c gioco senza problemi , le domande che volevo porvi erano le seguenti :

    1-- avendo come disco un ssd spesso installo e disinstallo file e programmi di grosse dimensioni ( un po per lavoro un po per gaming ) questo incide molto sulla vita del mio ssd ?

    2-- se si come posso ovviare al problema ? posso installare i miei giochi su il mio hard disk esterno? funzioneranno bene ? oltre lla velocità nel caricamento ne può risentire anche il comparto grfico?

    3-- mi consigliate un buon hd esterno ? considerate che ho le 2 porte thunderbolt , quali sono i vantaggi a comprarmi un hd esterno thunderbolt? costano un occhio della testa !! ne esiste uno con doppia porta thunderbolt/ usb?

    4-- un disco esterno non auto alimentato da 3.5 è più veloce di un 2.5?

    5-- ho visto che adesso spingono molto queste schede sd con buone capacità 128-256 per espandere la memoria , a livello di velocità se ci installo un videogioco come sono ?

    grazie in anticipo per le risposte e scusate se alcune sono nabbe , sono rimasto fuori dal giro per un pò di anni

  2. #2
    Non comprarti un hard disk tb, sono per esigenze diverse dalle tue. Usare un normale hard disk esterno non dovrebbe essere un problema per la qualità grafica (di sicuro non un problema a fronte dell'usare una scheda video da portatile mediocre).
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Hai comprato un mac per metterci windows e giocarci?

    i dischi esterni sono sempre limitati dalla vellocità del bus USB (35MB USB2, 350 USB3, ma in quel caso ci vuole un SSD per saturarla forse).

    con SD intendi SSD vero? sono due cose diverse...

    ti velocizza l'avvio e il caricamente del gioco, ma una volta nella ram ti farà esattamente gli stessi FPS che avresti con un HD meccanico. magari hai meno stuttering.

    I giochi vanno installati sull'HD interno

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •