Consigli per upgrade PC gaming postazione di guida
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consigli per upgrade PC gaming postazione di guida

Cambio titolo
  1. #1
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164

    Consigli per upgrade PC gaming postazione di guida

    Stavo pensando di aggiornare il mio PC e vi chiedo consigli. Vi dico intanto che cosa ho attualmente:
    AMD Phenom2 x6 1055T su Gigabyte 970A-D3 e waterblock Ybris, 4 Gb ram Kingston hyperX ddr3 1600, HDD 500 Gb 10.000 rpm credo maxtor, masterizzatore DVD, Sapphire Radeon 6850HD 1 Gb, Enermax 500W modulare gold qualcheccosa, monitor Philips 170S e tv 32" fullHD, radiatore Zalman V1, case desktop molto giusto già per i componenti attuali (la video è a incastro tra parete posteriore e alimentatore ..)

    Vorrei mantenere il raffreddamento a liquido sul nuovo, mettendo a liquido anche la VGA che ora è l'unica ventola fastidiosa che mi accompagna giocando. L'idea era di passare dal singolo TV 32" al triplo monitor 24" più vicini al volante, e siccome il PC attuale inizia ad essere giusto per una risoluzione 1920x1080 ....
    Vorrei spendere il meno possibile per avere comunque un salto di qualità che giustifichi la spesa, e mi faccia restare a posto di nuovo per un paio d'anni.
    Vorrei continuare a usare il vecchio 17" ancora per un pò prima di sostituirlo con un quarto monitor, oppure dovrei trovare il sistema di sganciare rapidamente dalla postazione di guida uno dei 3 monitor per usarlo come principale da singolo (le tasche ne gioverebbero).

    PS non ho idea di come si colleghino 3 monitor a un singolo PC
    Avevo la DSL simmetrica


  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    l'elemento più debole dell'intera config è senza dubbio la vga
    dovresti dirci nel dettaglio come è composto l'impianto a liquido (radiatiore e pompa, in particolare), per vedere se si può liquidare anche la vga...altrimenti prendi un modello ad aria silenzioso e via

    case...serve sapere il modello esatto, altrimenti cè il rischio che il modello che ti consigliamo, non entri...oramai le vga arrivano tranquillamente a 30/32cm

    ah, budget per la vga, e poi siamo apposto

  3. #3
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    L'impianto a liquido è uno Zalman Reserator 1, con pompa maggiorata. Nel caso le temperature salgano troppo ci aggiungerei un secondo radiatore in serie. Il case ho in programma di sostituirlo perché, appunto, già la 6850 entra sforzando il connettore dell'alimentazione sull'alimentatore. Un tower da poca spesa oppure recupero un midi tower che ho già in casa.
    Budget, meno è e meglio è .. considerando che già con i 3 monitor partirebbero parecchi cicci. Sui monitor ho un vuoto totale, non ho grosse pretese e ne ho visti attorno ai 100 neuri. L'ultimo monitor acquistato però è quello che uso dal 2004 ..

    Se facessi un PC ex-novo a quanto potrei pensare di vendere il mio, ovviamente con un dissi stock al posto del waterblock sulla CPU?

    Edit: per chiarezza sul budget. il meno possibile che permetta di giocare bene attualmente con 3 schermi full hd, niente di ipercostoso altrimenti vado avanti come sono messo adesso. Insomma se per avere un salto di qualità devo cacciare oltre 600 neuri più i monitor .. passo. Poi dipende da quanto potrei ricavare dal PC vecchio
    Insomma vorrei spendere quel che posso ricavare dal PC attuale + 2-300 neuroli + spesa per i 3 monitor. Possibile?
    Ultima modifica di HarryMudd; 29-06-2014 alle 16:42:24
    Avevo la DSL simmetrica


  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quello Zalman è la cosa più brutta che mi sia mai capitato di vedere in ambito watercooling

    il tuo pc è ancora valido, potresti rivenderlo a 400€ (monitor escluso), qualora lo volessi...altrimenti metti una 280X Vapor X (http://www.bpm-power.com/it/product/1284599/) e con 235€ circa, ti ritrovi un pc con cui giocare alla grande a tutto (ovvio che su un triplo monitor full hd, dovrai scendere a compromessi con la grafica)

    per i monitor, io punterei a 3 di questi: http://www.bpm-power.com/it/product/1267202/ costano poco, sono belli e veloci per gaming

  5. #5
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    quello Zalman è la cosa più brutta che mi sia mai capitato di vedere in ambito watercooling
    A me piace, e piazzato vicino al cambio della postazione di guida fa una porca figura ma i gusti estetici non si discutono. Il bello è che non ha ventole, è interamente passivo.

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    il tuo pc è ancora valido, potresti rivenderlo a 400€ (monitor escluso), qualora lo volessi...altrimenti metti una 280X Vapor X (http://www.bpm-power.com/it/product/1284599/) e con 235€ circa, ti ritrovi un pc con cui giocare alla grande a tutto (ovvio che su un triplo monitor full hd, dovrai scendere a compromessi con la grafica)

    per i monitor, io punterei a 3 di questi: http://www.bpm-power.com/it/product/1267202/ costano poco, sono belli e veloci per gaming
    Non rimango strozzato dalla CPU cambiando solo la video? su Assetto Corsa ho problemi grossi aggiungendo parecchie IA mentre filo via liscio con la stessa quantità di auto in gare online..
    Per i monitor, cos'ha quello rispetto a quelli da 110-120 euro che ci sono sempre su bpm-power? L'estetica del monitor è l'ultima cosa che guardo, più che altro mi interessa che abbiano la cornice sottile per non avere troppo stacco tra l'uno e l'altro.
    Avevo la DSL simmetrica


  6. #6
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    3 di questi come sarebbero secondo voi? http://www.bpm-power.com/it/product/...bk_24m35d.html
    Ha senso cambiare solo procio con un FX8320 o 8350 e aggiungere 4 giga di ram? Sulle schede video non ci capisco un quarzo, nelle comparative esmbrano tutte vicine alla mia 6850
    @floop mi aspettavo qualche tua dritta ..
    Avevo la DSL simmetrica


  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione HarryMudd Visualizza Messaggio
    A me piace, e piazzato vicino al cambio della postazione di guida fa una porca figura ma i gusti estetici non si discutono. Il bello è che non ha ventole, è interamente passivo.


    Non rimango strozzato dalla CPU cambiando solo la video? su Assetto Corsa ho problemi grossi aggiungendo parecchie IA mentre filo via liscio con la stessa quantità di auto in gare online..
    Per i monitor, cos'ha quello rispetto a quelli da 110-120 euro che ci sono sempre su bpm-power? L'estetica del monitor è l'ultima cosa che guardo, più che altro mi interessa che abbiano la cornice sottile per non avere troppo stacco tra l'uno e l'altro.
    certo, la 280X sarebbe un pò limitata dal Phenom...con un 8320 la situazione migliorerebbe molto ora e in futuro, quindi se puoi, prendilo pure...quello che ti ho linkato io di monitor, è un IPS ma con zero input lag e pochi ms, quindi adatto per giocare...la sfilza di monitor da 100€ che trovi in rete invece di solito sono i classici TN con colori sfalsati, ma tempi di risposta cmq accettabili e idonei per giocare

    sembra diventato introvabile, ma questo è un eccellente monitor con cornici sottilissime: http://www.amazon.it/LG-IPS237L-BN-L...ywords=ips237l se trovi 3 di questi, GG, altrimenti il Dell che ho linkato non mi sembra abbia cornici così spesse..

  8. #8
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Da quello che so, assetto corsa digerisce male le AMD, mi pare sia ottimizzato meglio per le Nvidia, mi sembrava lo avesse detto bestia, e comunque, con una singola vga tipo la 280x su 3 schermi assetto corsa lo giochi in time attack, appena hai un qualche avversario diventa inviolabile a meno di scendere molto a compromessi con la grafica
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Da quello che so, assetto corsa digerisce male le AMD, mi pare sia ottimizzato meglio per le Nvidia, mi sembrava lo avesse detto bestia, e comunque, con una singola vga tipo la 280x su 3 schermi assetto corsa lo giochi in time attack, appena hai un qualche avversario diventa inviolabile a meno di scendere molto a compromessi con la grafica
    confermo che è ottimizzato meglio per le nvidia me ne sto rendendo sempre più conto anche in questi giorni... leggendo le varie guide fatte da kunos per importare modelli nel gioco appare sempre più spesso il logo nvidia sui vari programmi che si usano, a partire dai vari exporter per le texture e tutto il resto

  10. #10
    Utente L'avatar di seven75
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.024
    ciao harry io se fossi in te è dovrei fare tutto da capo , punterei diritto su piattaforma intel anche un i5 4670 va benisimo , io ho l fx 8320 a 4.0 gz non è male , ma devi prevedere un buon dissipatore , una scheda madre di almeno un 90/100€ ( perche avendo otto core fisici , consuma un botto e deve essere bene alimentata , infatti ci vogliono delle schede madri con 8 fasi di alimentazione ) ............per la vga: con tre monitor sei costretto a prenderne una con almeno 3 gb di v-ram , anche io consiglio una n-vidia , l eye infyniti ( il trimonitor amd) rende un po di piu ma hai a che fare con il midisplay port attivo ( un cazzo di cavetto che da solo costa almeno 35€ , che prima era in dotazione con le vga , poi inteligentemente hanno pensato di togliere ) , inoltre le amd con il trimonitor scaldano parecchio anche solo con il in standby (ho una 7870XT , che in standby arriva fino a 48 gradi )io prenderei questo :
    i5 4670 190€ ( puoi benissimo usare il dissi stock , che ti danno dentro )
    mobo msi 50€ ( non essendo della famiglia K la cpu , dunque poco o niente overcloccabile, non ce bisogno di svenarsi e prendere una mobo da 200€ )
    la ram 8 gb 65€
    vga una gtx 770 zotac 2 gb 239€ ( non ho trovato nulla a 4 gb , che costasse sotto i 330€ )
    tot 544€ , se fosse a singolo monitor avresti una bestiaccia di pc ma su tre , qualcosina devi toglierla
    per i tre monitor prendi almeno dei 23 ( meglio sarebbe 27 , ma costano parecchio di piu ) , la risparmia il piu possibile , perche una volta , che sarai seduto a luci spende nella tua postazione , ti sembrera di essere in pista

  11. #11
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    D'accordissimo su almeno 3gb di vram, con lo sli di 770 da 2gb sto sui 60fps ma saturando la memoria a volte ho un frame time un po' elevato quindi anche ad alti FPS il risultato non è dei migliori, per fare una bella cosa per giocare con 3 monitor dovresti avere almeno una 780ti
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  12. #12
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Una 780 mi porterebbe via da sola anche tutto o quasi il budget per gli schermi
    Al momento sono indeciso tra la x280 vapor-x o la 770 come scheda video.
    Penso che terrò il resto così com'è, magari tra un pò cambierò il processore restando in AMD e mantenendo l'attuale watercooling.
    Sugli schermi invece sono nell'indecisione totale, vorrei spendere non più di 120-130 a schermo (anche meno) per dei 24", e da quanto ho capito per collegarne 3 devo trovarli con attacco VESA e ingressi DVI e HDMI.. e non trovo niente di adatto. Accetto altri consigli soprattutto sugli schermi, che sarebbero il primo acquisto.
    Avevo la DSL simmetrica


  13. #13
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Tra le due ti consiglierei la 770, ma con nessuna delle due in triplo monitor ce la faresti a giocare con l'ia a meno di scendere molto con la grafica, sta a te decidere se singolo monitor tutto pompato o triplo monitor non dico al minimo ma poco di piu
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  14. #14
    Utente L'avatar di seven75
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.024
    Citazione HarryMudd Visualizza Messaggio
    Una 780 mi porterebbe via da sola anche tutto o quasi il budget per gli schermi
    Al momento sono indeciso tra la x280 vapor-x o la 770 come scheda video.
    Penso che terrò il resto così com'è, magari tra un pò cambierò il processore restando in AMD e mantenendo l'attuale watercooling.
    Sugli schermi invece sono nell'indecisione totale, vorrei spendere non più di 120-130 a schermo (anche meno) per dei 24", e da quanto ho capito per collegarne 3 devo trovarli con attacco VESA e ingressi DVI e HDMI.. e non trovo niente di adatto. Accetto altri consigli soprattutto sugli schermi, che sarebbero il primo acquisto.
    http://www.bow.it/shop/LG/id.3D0G65

  15. #15
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Tra le due ti consiglierei la 770, ma con nessuna delle due in triplo monitor ce la faresti a giocare con l'ia a meno di scendere molto con la grafica, sta a te decidere se singolo monitor tutto pompato o triplo monitor non dico al minimo ma poco di piu
    Quindi non c'è questo abisso dalla mia attuale 6850 .. a monitor singolo se la cava benissimo tenendomi tranquillamente un 50 fps, e impostazioni belle sparate tranne aa e riflessi
    Probabilmente però aumentando di risoluzione la mia nonnetta non ce la farebbe a muovere un solo frame in effetti.
    Continuo a cercare monitor, su e-key c'è un asus 24" sui 130 neuri con tutto quel che cerco a parte una cornice un pò larga. edit: eccolo: http://www.e-key.it/prod-monitor-led...nero-49447.htm
    Ultima modifica di HarryMudd; 30-06-2014 alle 14:50:45
    Avevo la DSL simmetrica


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •