Da macbook air a portatile "potente"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Da macbook air a portatile "potente"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849

    Da macbook air a portatile "potente"

    Ho da svariati mesi un macbook air haswell e anche se OS X non mi piace mi trovo molto bene, la batteria mi dura un botto e nello zaino non lo sento nemmeno (lo porto TUTTI i giorni in uni), il problema è che però sto cominciando a fare cose che richiedono un po' di potenza che l'air non ha e stavo quasi pensando di venderlo per passare ad un notebook decente, dall'air dovrei ricavarci +o- 800€ che è quindi il mio budget.
    Ha senso comprare roba adesso? Considerate che fino al 20 non posso venderlo perchè mi serve e l'università ricomincia ad ottobre, a casa ho comunque un pc fisso quindi potrei anche sopravvivere senza portatile per un po' se conviene aspettare, l'air lo venderei il prima possibile per evitare che si svaluti.
    Io ho visto il lenovo Y510p che è davvero un mostro (i7 4700mq, 12gb di ram e GT755m) e su questo sito l'ho trovato a 810€ anche se non so se è affidabile http://www.vlmstore.it/index.php/nb-...4919.html...ho paura però che sia un trauma passare da un portatile che sfora a malapena 1kg ad uno che ne pesa quasi 3, come display 13" mi bastano ma dubito esista una qualche via di mezzo a 800€...
    Il mio sogno sarebbe una cosa del genere http://www.notebookcheck.net/Review-....113676.0.html anche meno potente visto che questo costa 1600€
    Ultima modifica di uomorsomaiale; 4-07-2014 alle 22:01:40

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma potresti farmi un esempio in cui trovi l' hardware dell' air limitante ? Ho comprato il mio una settimana fa ed anzi, è persino più veloce del mio vecchio laptop mentre compilo o profilo

  3. #3
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma potresti farmi un esempio in cui trovi l' hardware dell' air limitante ? Ho comprato il mio una settimana fa ed anzi, è persino più veloce del mio vecchio laptop mentre compilo o profilo
    Rendering video di roba 3d, rendering video in generale, anni per caricare la preview su after effect, difficoltà nell'aprire file pesanti su photoshop/illustrator e basta, ovviamente cerco di spostare la maggior parte del lavoro sul fisso ma spesso quando sono in uni mi capita di dire "si questo poi lo faccio a casa" perchè con l'air ci metterei davvero troppo poi ho preso la versione con 4gb di ram che si satura subito con questo tipo di programmi

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vai con quel lenovo però non conosco il sito http://www.mediastar.it/lenovo-ipy51...08475/ref_tro/

    questo è ok

  5. #5
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    vai con quel lenovo però non conosco il sito http://www.mediastar.it/lenovo-ipy51...08475/ref_tro/

    questo è ok
    Si è lo stesso che ho linkato in op ma rispetto ad un i5 2500k e una 6870 quanto è potente? perchè se è alla pari mi libero del fisso

  6. #6
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Si è lo stesso che ho linkato in op ma rispetto ad un i5 2500k e una 6870 quanto è potente? perchè se è alla pari mi libero del fisso
    A quanto pare quell'i7 ha un PassMark superiore al 2500k, ma rimane comunque una CPU da portatile.

  7. #7
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    A quanto pare quell'i7 ha un PassMark superiore al 2500k, ma rimane comunque una CPU da portatile.
    Bè ma se è più potente cosa ci perderei rispetto all'i5 2500k?

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    l'i5 2500k è molto meglio anche solo per il semplice fatto che si può occare abbestia


    la 6870, anche lei dovrebbe essere superiore alla vga di quel portatile

  9. #9
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    l'i5 2500k è molto meglio anche solo per il semplice fatto che si può occare abbestia


    la 6870, anche lei dovrebbe essere superiore alla vga di quel portatile
    Ah peccato

  10. #10
    i5 ha 4 core fisici, se non sbaglio tutti gli i7 mobile sono dual core con HT, quindi per le applicazioni che sono avvantaggiate con più core reali l'i5 è meglio. Inoltre volendo l'i5 può essere OCato e superare l'i7. Per quanto riguarda la VGA invece è vero che la 6870 è meglio nei giochi, ma se il portatile ha scheda Nvidia significa che puoi usare i CUDA, e anche se l'accelerazione OpenGL sta migliorando ogni anno i CUDA sono ancora superiori. Dovresti provare a fare lo stesso identico render sui due PC e vedere qual è più veloce.


    Detto questo, i vantaggi di un fisso per me sono altri oltre alla potenza: cache su SSD e progetto/media su un altro disco per non avere bottleneck causati dal singolo disco, tastiera con macro per le scorciatoie da tastiera di After Effects (non riuscirei più ad usare quel programma senza le mie 15 macro), double monitor. Ovviamente si può ottenere tutto questo anche su un portatile, ma non è la cosa più comoda del mondo ecco...
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 5-07-2014 alle 20:38:05

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Non scherziamo, il 4700 è un quad core con 4 core fisici e non credo vada più lento del 2500

    Per la parte vga, certo va peggio ma neanche di tanto

  12. #12
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Non scherziamo, il 4700 è un quad core con 4 core fisici e non credo vada più lento del 2500

    Per la parte vga, certo va peggio ma neanche di tanto
    Ho controllato sul sito Intel e hai ragione. Pensavo tutti i processori Intel mobile fossero dual core con HT.

  13. #13
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ho controllato sul sito Intel e hai ragione. Pensavo tutti i processori Intel mobile fossero dual core con HT.
    Quelli sono gli i7 ULV, comunque è proprio un decisione difficile Il fisso mi occupa un bel po' di spazio, togliendolo potrei metterci un secondo monitor, inoltre penso che come consumi il portatile sia anche inferiore...però la batteria durerà pochissimo

  14. #14

    Da macbook air a portatile "potente"

    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Quelli sono gli i7 ULV, comunque è proprio un decisione difficile Il fisso mi occupa un bel po' di spazio, togliendolo potrei metterci un secondo monitor, inoltre penso che come consumi il portatile sia anche inferiore...però la batteria durerà pochissimo
    Eh ma pensavo gli ULV fossero gli M semplicemente under-volted.
    Il doppio monitor per AE è una manna dal cielo.



    Sent from my phone using Tapatalk
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 5-07-2014 alle 21:27:18

  15. #15
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Eh ma pensavo gli ULV fossero gli M semplicemente under-volted.
    Il doppio monitor per AE è una manna dal cielo.



    Sent from my phone using Tapatalk
    Eh si mi sarebbe comodo per un po' tutto Ma quindi a breve non deve uscire nulla tipo una nuova serie di cpu o altro?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •