SSD mangia spazio ! Help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: SSD mangia spazio ! Help

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038

    SSD mangia spazio ! Help

    Ho preso l'SSD Kingston 300 da 240gb ne rileva 223

    Ora, se io apro l'ssd e seleziono tutte le cartelle nelle proprietà mi dice che ho consumato 63 gb.. come mai che l'ssd invece me ne dichiara 90 ? ogni volta che inserisco qualcosa il disco si riempe..quando lo elimino rimane sempre così non si "ricrea" lo spazio. com'è possibile ?
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  2. #2
    Backup di Windows. Segui questa guida se vuoi ottenere più spazio possibile sull'SSD:

    http://www.overclock.net/t/1133897/w...tweaking-guide

    Inoltre ti consiglio di muovere le cartelle documenti, musica, immagini e video su un HDD (premi col destro, proprietà, location, cambia).

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Considera anche che windows usa le unità di misura sbagliate per le dimensioni, indicando il GB come 2^30 invece che 10^9 (dividere per 1024 è sempre stato sbagliato, nonostante fin troppe persone lo facciano, pensando pure di avere ragione)

    Controlla anche se hai partizioni nascoste con gestione disco (strumenti di amministrazione)
    Ultima modifica di devilheart; 15-07-2014 alle 11:13:45

  4. #4
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    E' normalissimo, su tutti fa così... Viene visto il 93%, per il tuo 240*93/100=223,2

  5. #5
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    continuo a perdere lo stesso tantissimo spazio! scarico un file da 50 -100 mb e perdo 1 gb alla volta.. lo elimino e non si ricrea..:/
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Usa un programma come disk space fan per capire quali cartelle occupano di più

  7. #7
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Usa un programma come disk space fan per capire quali cartelle occupano di più
    ogni giorno perdo 1 o 2 gb senza aver installato o messo niente.. sono a 138 rimanenti
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  8. #8
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    vedo che hai ancora i file di paginazione e di ibernazione. Se non è un portatile, disattiva l'ibernazione col comando powercfg -h off dato da un prompt dei comandi con privilegi di amministratore. Se hai abbastanza ram, disattiva anche la memoria virtuale. In un colpo dovresti recuperare 14 giga. Controlla anche dove vengono salvati i dati per il ripristino.

  10. #10
    Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Località
    Prov. Sassari
    Messaggi
    2.990
    Se non sbaglio anche la cache dei browser web risiede nel disco di sistema.
    Io ogni tanto faccio una pulita con ccleaner, è ogni volta cancello più di 1 GB di roba.

    Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •