Supporto notebook con ventole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Supporto notebook con ventole

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344

    Supporto notebook con ventole

    Come da titolo, ho notato che il mio notebook quando lo uso a lungo tende a scaldarsi abbastanza, vorrei evitare che questo calore alla lunga portasse dei danni.
    Ho visto che esistono dei "poggia" notebook con le ventole, fanno il loro dovere?! qualcuno ne ha uno da consigliare in particolare?!

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    No, non servono a nulla.

    Se la garanzia è scaduta smontalo, cambia pasta termoconduttiva, pulisci il dissipatore per bene (la zona tra alette e ventola) e tieni sollevata la parte posteriore con 2 pidini in gomma. tutto qua

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    No, non servono a nulla.

    Se la garanzia è scaduta smontalo, cambia pasta termoconduttiva, pulisci il dissipatore per bene (la zona tra alette e ventola) e tieni sollevata la parte posteriore con 2 pidini in gomma. tutto qua
    Perchè non servono a nulla? Un mio amico ha una base di raffreddamento, e butta fuori abbastanza aria fredda!
    Insomma, non farà miracoli, ma è un minimo di fresco ulteriore sparato proprio sotto.

  4. #4
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Perchè non servono a nulla? Un mio amico ha una base di raffreddamento, e butta fuori abbastanza aria fredda!
    Insomma, non farà miracoli, ma è un minimo di fresco ulteriore sparato proprio sotto.
    Le temperature con una base di quelle da centro commerciale è già tanto se si abbassano di 2-3 gradi. Se alzi il retro del PC in modo che la ventola possa pescare più aria dovresti già notare la differenza.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Perchè non servono a nulla? Un mio amico ha una base di raffreddamento, e butta fuori abbastanza aria fredda!
    Insomma, non farà miracoli, ma è un minimo di fresco ulteriore sparato proprio sotto.
    Ti raffredda giusto la plastica del notebook

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 utilizzando Tapatalk 4

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ti raffredda giusto la plastica del notebook

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 utilizzando Tapatalk 4
    il mio che ciuccia aria da sotto ho notato un calo di 5 gradi delle temperature.. ma è anche lo zalman 3500 e non costa poco..

  7. #7
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Piuttosto ho una paura fottuta.


    Di solito la mia ventola dopo poco comincia a girare e raffreddare abbastanza.

    Ieri ho semplicemente soffiato da dove esce l'aria, e ha smesso di girare.
    Poi sono andato a dormire.

    Stamattina ho acceso, e dopo 2 ore ancora non gira.

    Ed è più caldo del solito.

    Che cazzo può essere successo?

  8. #8
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Le temperature con una base di quelle da centro commerciale è già tanto se si abbassano di 2-3 gradi. Se alzi il retro del PC in modo che la ventola possa pescare più aria dovresti già notare la differenza.
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ti raffredda giusto la plastica del notebook

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 utilizzando Tapatalk 4
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    il mio che ciuccia aria da sotto ho notato un calo di 5 gradi delle temperature.. ma è anche lo zalman 3500 e non costa poco..

    Piuttosto ho una paura fottuta.


    Di solito la mia ventola dopo poco comincia a girare e raffreddare abbastanza.

    Ieri ho semplicemente soffiato da dove esce l'aria, e ha smesso di girare.
    Poi sono andato a dormire.

    Stamattina ho acceso, e dopo 2 ore ancora non gira.

    Ed è più caldo del solito.

    Che cazzo può essere successo?


    Ho appena installato Speed Fan e ho tutte le temperature sui 60 gradi, è impossibile che non si sia ancora attivata

  9. #9
    Le ventole salgono di giri quando ce n'è bisogno. Se le temperature sono basse (60°c per un portatile non sono ottime ma nemmeno assurde, soprattutto in estate) non c'è niente di cui preoccuparsi. Il PC lo tieni sollevato o è appoggiato su una superficie piatta?

  10. #10
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Le ventole salgono di giri quando ce n'è bisogno. Se le temperature sono basse (60°c per un portatile non sono ottime ma nemmeno assurde, soprattutto in estate) non c'è niente di cui preoccuparsi. Il PC lo tieni sollevato o è appoggiato su una superficie piatta?
    Si ma il problema è che di solito entro mezz'ora si attivano, stamattina dopo 2 ore ancora niente.
    Oltretutto non so come sia possibile, ma ieri stavano andando, ho soffiato nella "grata" da dove esce l'aria, e si sono immediatamente bloccate. Non è possibile da fraintendere perchè le ventole del dissipatore fanno abbastanza rumore. Invece adesso è tutto silenzioso.

    Poi ok che è estate, ma fa abbastanza fresco, soprattutto di mattina.

    Normalmente lo tengo su superficie piatta, ieri avendo letto qui ho iniziato a rialzarlo!

  11. #11
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Si ma il problema è che di solito entro mezz'ora si attivano, stamattina dopo 2 ore ancora niente.
    Oltretutto non so come sia possibile, ma ieri stavano andando, ho soffiato nella "grata" da dove esce l'aria, e si sono immediatamente bloccate. Non è possibile da fraintendere perchè le ventole del dissipatore fanno abbastanza rumore. Invece adesso è tutto silenzioso.

    Poi ok che è estate, ma fa abbastanza fresco, soprattutto di mattina.

    Normalmente lo tengo su superficie piatta, ieri avendo letto qui ho iniziato a rialzarlo!
    Ripeto, se le temperature sono basse le ventole non devono salire di giri. Se oggi in 2 ore non sono salite di giri magari facevi qualcosa di più leggero, o magari la temperatura ambiente era parecchio più bassa del normale. Non so, in ogni caso se monitorando le temperature del PC vedi che non salgono troppo non preoccuparti, anzi ritieniti fortunato.

  12. #12
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ripeto, se le temperature sono basse le ventole non devono salire di giri. Se oggi in 2 ore non sono salite di giri magari facevi qualcosa di più leggero, o magari la temperatura ambiente era parecchio più bassa del normale. Non so, in ogni caso se monitorando le temperature del PC vedi che non salgono troppo non preoccuparti, anzi ritieniti fortunato.
    Ok!


    Ma per sicurezza, c'è una qualche applicazione per vedere se sono in funzione, come vanno, etc?


    Perchè ad esempio ho scaricato CPU Fan.
    E non mi riconosce nessuna ventola.


    Spoiler:


    Ultima modifica di Micheal Taggart; 18-07-2014 alle 13:59:24

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    prova con HW Monitor

    comunque sicuro che non girino e che non sia semplicemente tappata di polvere l'uscita?

  14. #14
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    prova con HW Monitor

    comunque sicuro che non girino e che non sia semplicemente tappata di polvere l'uscita?
    Non sembra esserci polvere, e solitamente quando girano si sente.


    E poi ecco:

    Spoiler:



    Manco qui dice niente sui FAN e gli RPM

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    driver del chipset installati?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •