Scheda Video R.I.P
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Scheda Video R.I.P

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kelthaz
    Registrato il
    02-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.718

    Scheda Video R.I.P

    Buonasera a tutti,come potete constatare dal titolo la mia buon amica gtx 570 glh mi ha lasciato andando a farsi friggere.
    Sono venuto quindi da voi ottimi consiglieri ad aiutarmi a scegliere la mia nuova vga,premetto che le mie finanze sono decisamente non troppo alte(si parla di 150/200€) e girando un pò per la rete ho trovato molto interessante(sul sito Prokoo) questa :

    Sapphire R9 270X 4GB DDR5 WITH BOOST AND OC- Cod. Prod. 11217-04-20G

    a 186€

    Ora volevo chiedervi,rispetto alla mia gtx 570,è una spesa onesta?noterei dei cambiamenti prestazionali migliori o peggiori?o uguali alla mia scheda precedente?

    il resto della configurazione è la seguente :

    Cpu : Intel Core i5 4590
    mobo : Gigabyte ga-h87m-hd3
    ram : 8 Gb 1600 mhz vegeance
    Ali : Corsair TX-750w

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Kelthaz Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,come potete constatare dal titolo la mia buon amica gtx 570 glh mi ha lasciato andando a farsi friggere.
    Sono venuto quindi da voi ottimi consiglieri ad aiutarmi a scegliere la mia nuova vga,premetto che le mie finanze sono decisamente non troppo alte(si parla di 150/200€) e girando un pò per la rete ho trovato molto interessante(sul sito Prokoo) questa :

    Sapphire R9 270X 4GB DDR5 WITH BOOST AND OC- Cod. Prod. 11217-04-20G

    a 186€

    Ora volevo chiedervi,rispetto alla mia gtx 570,è una spesa onesta?noterei dei cambiamenti prestazionali migliori o peggiori?o uguali alla mia scheda precedente?

    il resto della configurazione è la seguente :

    Cpu : Intel Core i5 4590
    mobo : Gigabyte ga-h87m-hd3
    ram : 8 Gb 1600 mhz vegeance
    Ali : Corsair TX-750w

    Grazie in anticipo
    http://gpuboss.com/gpus/Radeon-R9-27...eForce-GTX-570

    per il prezzo meglio qui direi: http://www.amazon.it/Sapphire-DUAL-X...ywords=r9+270x (con 4gb non ci fai niente)

    se vuoi qualcosina di più nelle prestazioni attorno i 200€ c'è la gtx 760
    Ultima modifica di Big Master; 21-07-2014 alle 22:45:41
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    Utente L'avatar di Kelthaz
    Registrato il
    02-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.718
    ti ringrazio per la risposta,ma se volessi la versione da 4 gb di vram sarebbe sconsiderata come scelta?

    Edit : si,è uno spreco di soldi,vada per la 2 giga,ti ringrazio ancora
    Ultima modifica di Kelthaz; 21-07-2014 alle 22:51:25

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    prendila da amazon però da eprice ti regalano anche i giochi

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    hai gia provato a mettere in forno la scheda video?? prima di spenderci dei soldi....

  6. #6
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    hai gia provato a mettere in forno la scheda video?? prima di spenderci dei soldi....
    Evitiamo di dare questi consigli avventati senza prima avvertire i diretti interessati dei rischi che potrebbero correre. Il trucco del forno è cosa buona e giusta, specialmente se la scheda da "cuocere" non dà segni di vita ed è fuori garanzia, ma va tentato solamente con un forno non destinato alla cottura degli alimenti (uno che non si utilizza più ad esempio, o magari uno destinato alla cottura della ceramica). Con 'ste cose non si scherza: se infilasse la scheda nel forno che utilizza regolarmente per cucinare, in futuro potrebbe anche rischiare un avvelenamento da cadmio, silicio, stagno e chi più ne ha più ne metta.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Evitiamo di dare questi consigli avventati senza prima avvertire i diretti interessati dei rischi che potrebbero correre. Il trucco del forno è cosa buona e giusta, specialmente se la scheda da "cuocere" non dà segni di vita ed è fuori garanzia, ma va tentato solamente con un forno non destinato alla cottura degli alimenti (uno che non si utilizza più ad esempio, o magari uno destinato alla cottura della ceramica). Con 'ste cose non si scherza: se infilasse la scheda nel forno che utilizza regolarmente per cucinare, in futuro potrebbe anche rischiare un avvelenamento da cadmio, silicio, stagno e chi più ne ha più ne metta.
    io intanto gli ho chiesto se ha provato... perchè se ha gia provato chiaramente sa gia di cosa si sta parlando, se non ha provato chiaramente chiederebbe informazioni aggiuntive riguardo allo svolgimento della prova!

    se poi qui siamo arrivati ad un punto che bisogna inventarsi cose che non ci sono scritte (perchè ormai va di moda così qui su GV) allora non so che dirvi.

    Che poi te non hai idea di quel che stai dicendo.... fai tutti sti allarmismi sull'avvelenamento da metalli pesanti (si, come no) quando magari cucini tutti i giorni con pentole antiaderenti....

  8. #8
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Evitiamo di dare questi consigli avventati senza prima avvertire i diretti interessati dei rischi che potrebbero correre. Il trucco del forno è cosa buona e giusta, specialmente se la scheda da "cuocere" non dà segni di vita ed è fuori garanzia, ma va tentato solamente con un forno non destinato alla cottura degli alimenti (uno che non si utilizza più ad esempio, o magari uno destinato alla cottura della ceramica). Con 'ste cose non si scherza: se infilasse la scheda nel forno che utilizza regolarmente per cucinare, in futuro potrebbe anche rischiare un avvelenamento da cadmio, silicio, stagno e chi più ne ha più ne metta.
    Questo se lo fai SEMPRE. Io ho ho fatto l'oventrick a 2 schede nell'arco di 2 anni, e il forno l'ho usato sempre e comunque per cucinare.
    Anche qua trovi persone che l'hanno fatto con il forno di casa
    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...142991&page=79

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Questo se lo fai SEMPRE. Io ho ho fatto l'oventrick a 2 schede nell'arco di 2 anni, e il forno l'ho usato sempre e comunque per cucinare.
    Anche qua trovi persone che l'hanno fatto con il forno di casa
    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...142991&page=79
    è cento volte peggio usare le pentole antiaderenti, in fatto di pericolosità

    è sufficiente uscire di casa mezzora e andare in centro città per respirare 10 volte più merda di quella che esce da un oven trick....

  10. #10
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    io intanto gli ho chiesto se ha provato... perchè se ha gia provato chiaramente sa gia di cosa si sta parlando, se non ha provato chiaramente chiederebbe informazioni aggiuntive riguardo allo svolgimento della prova!

    se poi qui siamo arrivati ad un punto che bisogna inventarsi cose che non ci sono scritte (perchè ormai va di moda così qui su GV) allora non so che dirvi.

    Che poi te non hai idea di quel che stai dicendo.... fai tutti sti allarmismi sull'avvelenamento da metalli pesanti (si, come no) quando magari cucini tutti i giorni con pentole antiaderenti....
    In risposta alla prima parte: non darlo troppo per scontato. Le guide che si trovano online il 99,9% delle volte non avvertono l'utente dei rischi che potrebbe correre, e non è raro trovare in rete commenti scritti da mastri fornai della domenica che si vantano di aver cotto a puntino la loro scheda video nel forno di casa, e di aver ottenuto eccellenti risultati senza spendere una lira.

    In secondo luogo, vista la delicatezza della pratica in questione, stiamo parlando di un allarmismo più che giustificato. Mettiamo un attimo da parte il discorso delle pentole/padelle/quellochevuoi col fondo antiaderente - che tra l'altro, sarai contento di sapere, non uso - che c'entra fino a un certo punto (oddio, in realtà capisco quello che vuoi dire, ma non è la stessa cosa); io ovviamente non sto parlando di un'intossicazione letale istantanea che cade sulla testa del povero utente come un giudizio divino inflittogli per aver portato il dono del fuoco alla sua scheda video, bensì di un avvelenamento graduale che non è assolutamente da escludere. Non c'è bisogno che te lo spieghi: le emissioni rilasciate durante questo tentativo molto artigianale di "reballing" (virgolettato, perché l'idea di base immagino sia quella ma il reballing serio è un'altra cosa) restano "intrappolate" nel forno; non del tutto, magari non in dosi massicce, per carità, però qualcosa resta per forza. Ora dimmi: tu avresti il coraggio di mangiare qualcosa cucinato in un ambiente simile? Io no. Che poi chiaro, una bella passeggiata nel traffico potrà anche avere effetti peggiori; ma di merda, come dici giustamente, ne assorbiamo già abbastanza, perciò se posso evitare di avvelenarmi ulteriormente con le mie mani magari evito.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    eh gia...i famosi metalli pesanti che evaporano a 180 gradi... anzi, sublimano, visto che non è neppure la temperatura di fusione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •