Nuovo sport: aiutatemi a scegliere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che Sport seguire?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Baseball

    2 16,67%
  • Football

    7 58,33%
  • Hockey

    2 16,67%
  • Basket

    7 58,33%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Nuovo sport: aiutatemi a scegliere

Cambio titolo
  1. #1
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243

    Nuovo sport: aiutatemi a scegliere

    Buongiorno,
    se tutto va bene fra un paio di mesi mi trasferirò negli USA, e in attesa che il calcio diventi anche lì di alto livello vorrei cominciare a seguire uno sport tipicamente americano.
    Sono indeciso quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente ne sapete di più

    Considerando appunto il calcio come mio sport preferito (quindi soprattutto gioco di squadra ma anche ottime doti individuale), cosa mi conviene puntare?

    Baseball, Football, Hockey o Basket?

    Motivate!

    Domanda bonus: in uno qualunque di quegli sport, c'è qualche squadra tosta a Seattle?

  2. #2
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.515
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    se tutto va bene fra un paio di mesi mi trasferirò negli USA, e in attesa che il calcio diventi anche lì di alto livello vorrei cominciare a seguire uno sport tipicamente americano.
    Sono indeciso quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente ne sapete di più

    Considerando appunto il calcio come mio sport preferito (quindi soprattutto gioco di squadra ma anche ottime doti individuale), cosa mi conviene puntare?

    Baseball, Football, Hockey o Basket?

    Motivate!

    Domanda bonus: in uno qualunque di quegli sport, c'è qualche squadra tosta a Seattle?
    Tipicamente americani sono football, baseball e basket, l'hockey è più canadese (anche se comunque ha un ottimo seguito negli USA).

    Il mio sogno fossi nato oltreoceano sarebbe stato giocare ad hockey, ti consiglierei quello Però ti avviso che può essere davvero costoso, l'equipaggiamento non lo regalano

    A Seattle non ci son squadre di basket (c'era una franchigia fino a qualche anno fa, cinque o sei, poi è stata spostata per volere dell'owner, infatti i cittadini di Seattle sono ancora abbastanza incazzati) e non c'è neanche una squadra di hockey. Però entrambe le leghe, NBA ed NHL, vorrebbero avere una squadra a Seattle, e stanno lavorando in quella direzione. Per quanto riguarda il baseball ci sono i Mariners, ma non hanno mai vinto niente e se non hanno manco partecipato alle World series nemmeno una volta Invece per quanto riguarda la NFL, ci sono i Seattle Seahawks, che nel 2013 vinsero il Superbowl

  3. #3
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Tipicamente americani sono football, baseball e basket, l'hockey è più canadese (anche se comunque ha un ottimo seguito negli USA).

    Il mio sogno fossi nato oltreoceano sarebbe stato giocare ad hockey, ti consiglierei quello Però ti avviso che può essere davvero costoso, l'equipaggiamento non lo regalano

    A Seattle non ci son squadre di basket (c'era una franchigia fino a qualche anno fa, cinque o sei, poi è stata spostata per volere dell'owner, infatti i cittadini di Seattle sono ancora abbastanza incazzati) e non c'è neanche una squadra di hockey. Però entrambe le leghe, NBA ed NHL, vorrebbero avere una squadra a Seattle, e stanno lavorando in quella direzione. Per quanto riguarda il baseball ci sono i Mariners, ma non hanno mai vinto niente e se non hanno manco partecipato alle World series nemmeno una volta Invece per quanto riguarda la NFL, ci sono i Seattle Seahawks, che nel 2013 vinsero il Superbowl
    Nooo io sono un becero sportivo da poltrona, voglio solo guardarmi le partite in tv\stadio, non farei nessuno di quegli sport, anche perchè sono una sega atleticamente parlando In effetti l'hockey mi ispira, anche se le volte che guardo qualche spezzone di gioco ho difficoltà a vedere dove va il disco Però è uno sport veloce e ciò mi aggrada.

    Che cos'è una "franchigia" di basket?

    Quindi l'unica squadra forte* a Seattle sta nella NFL? Ma com'è come sport? a me sembra insensato, ma non conosco le regole e non ho mai visto una partita, quindi sicuramente mi sbaglio.


    *sì, sono pessimo e vorrei seguire una squadra che vince qualcosa, se non altro per gasarmi e festeggiare con birra e hot dog. Non deve essere per forza di Seattle eh, ma in effetti sarebbe bello seguirmi una bella squadra a casa loro.

  4. #4
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    Nooo io sono un becero sportivo da poltrona, voglio solo guardarmi le partite in tv\stadio, non farei nessuno di quegli sport, anche perchè sono una sega atleticamente parlando In effetti l'hockey mi ispira, anche se le volte che guardo qualche spezzone di gioco ho difficoltà a vedere dove va il disco Però è uno sport veloce e ciò mi aggrada.

    Che cos'è una "franchigia" di basket?

    Quindi l'unica squadra forte* a Seattle sta nella NFL? Ma com'è come sport? a me sembra insensato, ma non conosco le regole e non ho mai visto una partita, quindi sicuramente mi sbaglio.


    *sì, sono pessimo e vorrei seguire una squadra che vince qualcosa, se non altro per gasarmi e festeggiare con birra e hot dog. Non deve essere per forza di Seattle eh, ma in effetti sarebbe bello seguirmi una bella squadra a casa loro.
    Se vai a vivere a Seattle (ti odio) non seguire il football è un crimine visto che i Seahwks hanno una delle migliori fa base in assoluto degli sport americani.


    Sempre visto che vai a Seattle, cerca di non innamorarti degli Oklahoma City Thunder del basketball (la fu franchigia di Seattle) o rischi di trovati nel mezzo di una caccia all'uomo


    Per quanto riguarda l'hockey, la questione del puck (il disco) le prime volte è normalissimo, quindi se è quello il problema vai assolutamente tranquillo.

    Il baseball non mi piace proprio da vedere in tv, troppo lungo e vedere uomini che corrono in pigiama non è un'idea allettante (e molti ragazzi americani mi dicono che è uno sport da vedere in TV mentre leggi un libro o fai altro). Però dicono che sia molto bello da vedere allo stadio e, qui posso testimoniare in prima persona, molto divertente da giocare.


    La franchigia è il termine americano per definire una squadra di qualunque loro sport professionistico (lunga da spiegare, ma le loro regole di proprietà, leghe etc sono diverse dalle nostre.
    Ultima modifica di fullmetalshinigami; 11-08-2014 alle 14:11:48

  5. #5
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.237
    Inizia a seguire l'NBA: OKC (con Durantola e Westbrook!). Sissi, così poi vieni a postare nel thread!

  6. #6
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    football ovviamente

    cmq seriamente parlando, io amo il football ma è difficle da seguire all'inizio e non è per tutti, col basket vai praticamente sul sicuro...è lo sport più intenso che ci sia



  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Il football visto con occhi inesperti è piacevole quando un cactus sui maroni. Ma una volta che si iniziano a comprenderne le regole (tante, fottutamente tante) a mio avviso può diventare il più appassionante fra quelli proposti, perché unisce una grande atleticità al dover compiere schemi spesso molto complessi.
    L'unico problema è la lunghezza delle partite

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Ho dei parenti emigrati negli USA e TUTTI seguono il basket. Penso sia il più facile per un italiano. Dopotutto se penso a delle star dello sport (dopo i calciatori) mi vengono in mente i vari Jordan, Bryant, James, Anthony, ecc....

    Poi dipende anche dalla zona eh!

    EDIT: Ok, vai a Seattle? Allora va bene il basket. Ci sarebbe il baseball ma dovrai adattarti.
    Ultima modifica di thekingmaster; 11-08-2014 alle 18:11:34

  9. #9
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    Io ho iniziato a seguirli tutt'insieme ti posso dire solo che il ""peggiore"" è il baseball, ma seguo volentieri pure quello.


  10. #10
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Ho dei parenti emigrati negli USA e TUTTI seguono il basket. Penso sia il più facile per un italiano. Dopotutto se penso a delle star dello sport (dopo i calciatori) mi vengono in mente i vari Jordan, Bryant, James, Anthony, ecc....

    Poi dipende anche dalla zona eh!

    EDIT: Ok, vai a Seattle? Allora va bene il basket. Ci sarebbe il baseball ma dovrai adattarti.
    Jordan?

  11. #11

  12. #12
    Till.Lindemann
    Ospite
    No ma cosa hai capito, io seguo come un mongoloide il basket, conosco abbastanza bene la storia del basket

    Tipo Scalabrine

    Era per dire che c'entra Jordan (che si è ritirato) con i giocatori moderni?

  13. #13
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Basket. Senza alcun dubbio.
    Il punto più alto.

  14. #14
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Insomma se la giocano basket e football?
    Meglio, il baseball non mi ispira granchè se devo essere sincero.
    La cosa che mi puzza del basket è che mi sembra davvero troppo frenetico, con quei punteggioni. Il football per contro mi sembra troppo lento, ma se l'utente lassù dice che ci sono un milione di regole e schemi complicati da poter apprezzare, mi interessa.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    No ma cosa hai capito, io seguo come un mongoloide il basket, conosco abbastanza bene la storia del basket

    Tipo Scalabrine

    Era per dire che c'entra Jordan (che si è ritirato) con i giocatori moderni?
    Vabbè perché è il primo che mi viene in mente. È come quando dici calcio e pensi Pelè e Maradona. È automatico.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •