Meglio adattatore DVI a VGA o HDMI? E consiglio tra tre monitor.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Meglio adattatore DVI a VGA o HDMI? E consiglio tra tre monitor.

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Meglio adattatore DVI a VGA o HDMI? E consiglio tra tre monitor.

    Siccome ho necessità di cambiare monitor per prenderne uno con CI+, ma sembra che non ne facciano più con ingresso DVI, vorrei sapere com'è consigliabile collegare la scheda video (GTX 670) al nuovo monitor. Quello che sceglierei, sarebbe uno tra questi tre, ed anzi vi chiedo cortesemente quale mi consigliate tra quelli, visto che non ne capisco molto di valori di contrasto, ecc... Tutti questi monitor hanno 2 HDMI e 1 VGA, quindi:

    devo usare un adattatore DVI-D a VGA (mi farebbe comodo anche sapere se ce ne sono di qualità variabili) o magari lo collego via HDMI e uso l'altro ingresso HDMI per le console, magari con uno splitter?


    p.s. Ho già chiesto la chiusura dell'altro topic precedente a questo.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    DVI-D a VGA è una conversione attiva, se possibile sempre meglio evitarle. Perché hai bisogno di uno splitter se hai due ingressi HDMI?

  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    DVI-D a VGA è una conversione attiva, se possibile sempre meglio evitarle. Perché hai bisogno di uno splitter se hai due ingressi HDMI?
    PS3, Xbox 360 e PC

    Ho dei dubbi anche perchè ricordo che una volta provai a collegare la scheda video al monitor via HDMI, ma la qualità dell'immagine mi sembrava leggermente inferiore (forse perchè quello attuale è un monitor 1920x1200) rispetto a quella DVI. E poi era troppo "luminoso".
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #4
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    PS3, Xbox 360 e PC

    Ho dei dubbi anche perchè ricordo che una volta provai a collegare la scheda video al monitor via HDMI, ma la qualità dell'immagine mi sembrava leggermente inferiore (forse perchè quello attuale è un monitor 1920x1200) rispetto a quella DVI. E poi era troppo "luminoso".
    DVI-D e HDMI sono entrambi digitali, non c'è differenza di qualità a 1080p 60hz. Si potresti usare uno splitter, oppure comprare un cavo VGA per PS3 o Xbox.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    DVI-D e HDMI sono entrambi digitali, non c'è differenza di qualità a 1080p 60hz. Si potresti usare uno splitter, oppure comprare un cavo VGA per PS3 o Xbox.
    sì nella teoria è così, nella pratica...3 diversi pc e 3 diversi monitor, con tutti quanti se collego via HDMI ho un'immagine così pessima che il VGA gli caga intesta...col DVI nessun problema, immagine nitida e perfetta (molto meglio anche del VGA)

  6. #6
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    DVI-D e HDMI sono entrambi digitali, non c'è differenza di qualità a 1080p 60hz. Si potresti usare uno splitter, oppure comprare un cavo VGA per PS3 o Xbox.
    Immagino che però non sia la stessa cosa usare VGA o HDMI per la 360.

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sì nella teoria è così, nella pratica...3 diversi pc e 3 diversi monitor, con tutti quanti se collego via HDMI ho un'immagine così pessima che il VGA gli caga intesta...col DVI nessun problema, immagine nitida e perfetta (molto meglio anche del VGA)
    Per qualche strano motivo, hanno deciso di non fare più monitor tv con il connettore DVI, ma al suo posto mettono quell'antichità di VGA. Bah.. Ho un monitor TV di 6-7 anni fa che possiede slot per la CAM, 2 HDMI e DVI. Per quale oscuro motivo i monitor più recenti non sono capaci di supportarlo?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Immagino che però non sia la stessa cosa usare VGA o HDMI per la 360.



    Per qualche strano motivo, hanno deciso di non fare più monitor tv con il connettore DVI, ma al suo posto mettono quell'antichità di VGA. Bah.. Ho un monitor TV di 6-7 anni fa che possiede slot per la CAM, 2 HDMI e DVI. Per quale oscuro motivo i monitor più recenti non sono capaci di supportarlo?
    ma vedi che non è vero, nella stragrande maggioranza dei monitor attuali, è presente il DVI (che è lo standard)...è il VGA che è sempre meno presente, oramai si sta estinguendo

  8. #8
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ma vedi che non è vero, nella stragrande maggioranza dei monitor attuali, è presente il DVI (che è lo standard)...è il VGA che è sempre meno presente, oramai si sta estinguendo
    Uhm...Mi sapresti trovare un monitor tv con slot CI+ che abbia 2 HDMI e DVI?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  9. #9
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sì nella teoria è così, nella pratica...3 diversi pc e 3 diversi monitor, con tutti quanti se collego via HDMI ho un'immagine così pessima che il VGA gli caga intesta...col DVI nessun problema, immagine nitida e perfetta (molto meglio anche del VGA)
    A me se uso l'HDMI va attivata la modalità PC, se no si vede malissimo. Controllato nelle opzioni?

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    A me se uso l'HDMI va attivata la modalità PC, se no si vede malissimo. Controllato nelle opzioni?
    Certo che si, ho controllato tutto il controllabile tra menù dei monitor e pannelli dei driver

  11. #11
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Comunque tra i monitor nel primo topic, quale credete sia il migliore? Sono tutti e tre molto simili, tranne che per i valori di luminosità e luminosità di picco, ma non so in che modo funzionino
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •