PC Bloccato al boot randomicamente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PC Bloccato al boot randomicamente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79

    PC Bloccato al boot randomicamente

    Salve, posseggo un PC con P6T e i7 920 Ultimamente sto avendo alcuni problemi al boot (sempre tenuto cloccato a 3.6Ghz ora son tornato stock dato che i problemi potevano esere attribuiti a quello)
    Alcune volte il pc non si riprende proprio dalla sospensione (schermo rimane nero) e spegnendolo forzatamente e poi riaccendendolo va come se niente fosse
    altre rimane impallato al check delle ram... mi da 12k OK e rimane li in eterno e spesso risolvo togliendo l'alimentazione

    altro problema che mi ha dato ultimamente (dopo che lo facevo riprendere dall'impallamento al check ram)... all'avvio di windows ( 8 ) andava in schermata blu e si riavviava all'infinito... poi mi bastava andare in modalità provvisoria controllavo giusto gli eventi di sistema (quindi in pratica niente facevo...) e al riavvio windows si avviava senza problemi

    Il pc una volta che il sistema operativo è avviato non da il minimo problema o segno di squilibrio (rimane anche giorni accesso..), solo molto raramente mi è capitato che "il driver video ha smesso di funzionare" (HD6950 con bios della 6970)


    Consigli? la mobo mi sta abbandonando? potrebbero essere le periferiche USB a dare problemi? (a volte quando avvio windows non riconosce il CM Storm e devo staccare e riattaccare l'USB)

    PS. il bios è già aggiornato all'ultima revisione 1408

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Hai provato a fare un clear CMOS?

  3. #3
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Hai provato a fare un clear CMOS?
    Si .. o meglio, alcune volte togliendo l'alimentazione perdeva da solo i settaggi del BIOS quindi lo facevo partire con quelli di default.

  4. #4
    Bix91
    Ospite
    Per il clear CMOS bisogna spostare un jumper, per la procedura precisa ti conviene guardare il manuale della scheda madre.

  5. #5
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Per il clear CMOS bisogna spostare un jumper, per la procedura precisa ti conviene guardare il manuale della scheda madre.
    Oggi nel dubbio ho provato a farlo (il jumper è in basso a destra della mobo, basta spostarlo per 10secondi con l'alimentazone tolta).. vedrò se va meglio nei prossimi giorni.. la cosa che mi è parsa strana è che non mi ha eliminato gli "O.C. Profile"

  6. #6
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione FrancYescO Visualizza Messaggio
    Oggi nel dubbio ho provato a farlo (il jumper è in basso a destra della mobo, basta spostarlo per 10secondi con l'alimentazone tolta).. vedrò se va meglio nei prossimi giorni.. la cosa che mi è parsa strana è che non mi ha eliminato gli "O.C. Profile"
    Beh se li salva nell'HDD è normale che tu non li abbia persi.
    Per quanto riguardo al driver video AMD che ha smesso di funziona non preoccuparti; a volte lo fa anche a me(anch'io ho la HD6950(fino a ieri ne avevo 2)).
    Prova a fare anche un memtest per sicurezza così da escludere le RAM.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  7. #7
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Beh se li salva nell'HDD è normale che tu non li abbia persi.
    Per quanto riguardo al driver video AMD che ha smesso di funziona non preoccuparti; a volte lo fa anche a me(anch'io ho la HD6950(fino a ieri ne avevo 2)).
    Prova a fare anche un memtest per sicurezza così da escludere le RAM.
    Sull'HD? e il filesystem come se lo gestisce il bios? per di più ultimamente ho cambiato l'HD principale (mi si è fuso un F120 che Corsair non ne ha voluto sapere di riparare a quanto pare è solo da buttare) e i profili son rimasti li (li salva sui secondari?! nei settori iniziali del disco?)
    memtest OK

  8. #8
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione FrancYescO Visualizza Messaggio
    Sull'HD? e il filesystem come se lo gestisce il bios? per di più ultimamente ho cambiato l'HD principale (mi si è fuso un F120 che Corsair non ne ha voluto sapere di riparare a quanto pare è solo da buttare) e i profili son rimasti li (li salva sui secondari?! nei settori iniziali del disco?)
    memtest OK
    La mia era solo una supposizione. Manualmente puoi scegliere dove salvare il tuo profilo OC(io me lo ero salvato su una memoria USB per esempio)

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  9. #9
    Utente L'avatar di vangevega
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    167
    se ti perde le impostazioni del bios cambia la batteria tampone (2032), problemi con i driver ati sono in molti a soffrirne.
    walter

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •