Da quale componente dipende Intel turbo boost?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Da quale componente dipende Intel turbo boost?

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Da quale componente dipende Intel turbo boost?

    Ciao a tutti. Dovendo rifare i PC al lavoro stavo adocchiato qualche offerta sulle CPU i3 e i5. Ho letto che le i3 non hanno la tecnologia Intel Turbo Boost mentre le i5 si. Siccome su Amazon le differenze sono risibili con le offerte, volevo sapere se devo comprare anche una mobo specifica con quella tecnologia, o una qualsiasi va bene. Grazie. Ed un caso, mi consigliate qualche buona mobo tipo la h77m-itx? Per forza con quel fattore di forma e Usb 3. Grazie ancora.

    Inviato da Sting con Tapatalk in a bottle
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    budget?

    h77 è socket 1155, dovresti puntare a qualcosa su 1150, quindi i5 4XXX e mobo H87 o H97

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Il budget è relativo. Considera che sono 2 PC su cui installare Windows ed un gestionale, non mi servono prestazioni esagerate. In teoria me la caverei anche con un i3, ora sta girando su un Core Duo E6300 di un caccoloso preassemblato. Una volta che ci metto un Windows pulito, l'ssd e una CPU nuova dovrei essere a posto alla grande. La tecnologia turbo sta solo sulle schede con socket 1150? Comunque credo che con 500 o 600 euro a PC me la cavo. Solo quei componenti che ti ho detto.

    Inviato da Sting con Tapatalk in a bottle
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  4. #4
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Il budget è relativo. Considera che sono 2 PC su cui installare Windows ed un gestionale, non mi servono prestazioni esagerate. In teoria me la caverei anche con un i3, ora sta girando su un Core Duo E6300 di un caccoloso preassemblato. Una volta che ci metto un Windows pulito, l'ssd e una CPU nuova dovrei essere a posto alla grande. La tecnologia turbo sta solo sulle schede con socket 1150? Comunque credo che con 500 o 600 euro a PC me la cavo. Solo quei componenti che ti ho detto.

    Inviato da Sting con Tapatalk in a bottle
    Con quel budget se non ti interessa nemmeno la scheda video i5 4690 + AsRock H97 + Samsung 840 Pro 250 GB e dovresti andare alla grande. Turbo boost funziona anche su piattaforme più vecchie, ma non ha senso prendere al momento processori vecchi di 2 anni, meglio puntare su H97.

  5. #5
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Come ha detto King, non ha senso prendere un processore vecchio di 2 anni, anche perchè stanno uscendo(o sono già usciti) i nuovi chipset X99 con supporto alle ram DDR4..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  6. #6
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Come ha detto King, non ha senso prendere un processore vecchio di 2 anni, anche perchè stanno uscendo(o sono già usciti) i nuovi chipset X99 con supporto alle ram DDR4..
    Gli X99 sono per pc high end LOL a cosa gli serve all'op? Solo le cpu Haswell-e costano come il budget dell'op LOL

    Inviato dal mio piccione con tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  7. #7
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Era per dire che non ha senso investire su una piattaforma vecchia.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ma quindi l'intel turbo boost funziona anche su cpu non K?

  9. #9
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Perché non un 850 pro? Ah, poi, prendo una qualsiasi Asus m itx col chipset h97 e sono a posto?

    Inviato da Sting con Tapatalk in a bottle
    Ultima modifica di dirkpitt; 9-09-2014 alle 14:03:16
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •