Nessun segnale dalla scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nessun segnale dalla scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822

    Nessun segnale dalla scheda video

    Dunque, ho il pc di mio fratello che mi sta facendo impazzire da tempo e sono di nuovo costretto ad aprire un topic per aiuto.

    Inizialmente c'era un problema di riavvii casuali, che accadevano dopo pochi minuti o anche dopo un paio d'ore di attività. Dopo molte bestemmie ero arrivato alla conclusione che fosse colpa dell'alimentatore: un vecchio CM GX 750W. Da quando lo cambiai con il mio ali (uno Zalman ZM600) il problema dei riavvii è sparito.

    Adesso però c'è un'altro problema: nessuno segnale arriva dalla scheda video.

    La configurazione attuale è la seguente:

    CPU: AMD FX 6300
    MB: Asus M5A97 R2.0 <----- Ho anche una Asrock 970 Pro 3 da provare, eventualmente
    VGA: Sapphire 7770
    PSU: Zalman ZM600 <------ Temporaneo, stavo per ordinarne uno nuovo
    Case: CM N300

    Il problema è che quando accendo il PC, la scheda video non parte (ventola immobile) oppure parte ma dopo pochi secondi si spegne. Ovviamente sul monitor compare NO SIGNAL. La cosa strana è che quando ciò accade, non riesco a spegnere il pc tenendo premuto il pulsante power del case: sono costretto a spegnere usando l'interruttore dell'alimentatore

    Ho provato altre due schede video in mio possesso e il problema resta lo stesso.
    - con una vecchia Nvidia 8000qualcosa di fascia infima, niente (ventola immobile e no signal).
    - con la mia Nvidia GTX 460 sembrava andare, ma poi è ricomparso il problema. La cosa strana è che in questo caso la sua ventola gira, ma nessun segnale arriva al monitor.

    Cosa può essere?
    Colpa della scheda madre?
    Devo provare a cambiare slot pci?
    Devo provare l'altra scheda madre che ho?

    Ah, il monitor purtroppo ha solo un ingresso VGA, quindi sono costretto a collegarci le schede video usando un cavo VGA e un adattore VGA->DVI. Mica è questo il problema?

    Grazie a chiunque intervenga

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non vedo collegamenti tra i riavvii casuali e il G750w che usavi prima sinceramente...imho il problema è da cercare altrove, hai provato a fare i test della ram?

    intanto prova ad aggiornare il bios della mobo...e rimetti il G750 che è decisamente meglio di quello Zalman

  3. #3
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Il collegamento è che da quando ho messo lo zalman ha smesso di riavviarsi. Poi però è venuto fuori questo problema con le schede video.
    Per le ram il memtest mi pare che fosse ok, ma in ogni caso avevo anche provato le ram del mio PC senza successo.

    Sent from my Nexus 4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •