ripristino impostazioni di fabbrica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ripristino impostazioni di fabbrica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    ripristino impostazioni di fabbrica

    Ciao raga, il mio amico mi ha chiesto di fargli un ripristino di windows 8 per portarlo alle impostazioni di fabbrica perchè ha problemi. Solo che mi è venuto un dubbio....quando farò il tutto, alla fine mi chiederà il key? Il ripristino lo faccio direttamente andando sulla barra che spunta a destra, impostazioni, modifica imposta. pc, rimuovi tutto e reinstalla.
    In caso posso usare il key che spunta su proprietà del sistema giusto?
    Domanda a parte: ma dato che il product key originale spunta su proprietà del sistema, per formattare basta scaricarsi legalmente un file iso di windows 8 ed utilizzare il key che si ha già di fabbrica giusto?
    Ultima modifica di peppe-break; 18-09-2014 alle 13:12:46

  2. #2
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Ma intendi il numero di serie che compare nella pagina del sistema? Perchè quello non è il product key, il quale non compare in chiaro
    Comunque non dovrebbe servire attivare di nuovo Windows in quanto stai eseguendo un ripristino sulla stessa macchina, ma ovviamente per scrupolo tienilo sotto mano.
    Per la questione scaricare l'iso pulita ( quindi immagino che il pc del tuo amico sia un preassemblato o un portatile ) ed usare il produt key dovrebbe essere possibile.

  3. #3
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Ma intendi il numero di serie che compare nella pagina del sistema? Perchè quello non è il product key, il quale non compare in chiaro
    Comunque non dovrebbe servire attivare di nuovo Windows in quanto stai eseguendo un ripristino sulla stessa macchina, ma ovviamente per scrupolo tienilo sotto mano.
    Per la questione scaricare l'iso pulita ( quindi immagino che il pc del tuo amico sia un preassemblato o un portatile ) ed usare il produt key dovrebbe essere possibile.
    oddio scusami, nella domanda a parte non era riferita al mio amico, infatti ho dimenticato di scrivere : "per formattare" basta scaricare l'iso....... però la risposta è quella che cercavo
    Infatti sembra anche a me strano che mi chieda la key.. perchè tanto il ripristino di fabbrica consiste in una ripulita ed eliminazione di file e dati... e quindi non della cancellazione del sistema operativo...
    Cmq si il suo pc è un notebook

  4. #4
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    oddio scusami, nella domanda a parte non era riferita al mio amico, infatti ho dimenticato di scrivere : "per formattare" basta scaricare l'iso....... però la risposta è quella che cercavo
    Infatti sembra anche a me strano che mi chieda la key.. perchè tanto il ripristino di fabbrica consiste in una ripulita ed eliminazione di file e dati... e quindi non della cancellazione del sistema operativo...
    Cmq si il suo pc è un notebook
    Con formattare intendi installazione pulita? In quel caso sì, scarichi l'iso del sistema in uso e pialli tutto. Ovviamente non è sempre facile farlo, quindi in caso conviene chiedere informarsi prima o chiedere a qualcuno più esperto di me
    Comunque se ha un portatile non dovrebbero esserci grossi problemi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •