Arti marziali: kick vs judo vs krav maga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Arti marziali: kick vs judo vs krav maga

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855

    Arti marziali: kick vs judo vs krav maga

    Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio.

    Vorrei cominciare a praticare un'arte marziale e dato che non mi va di macinare km per andare verso la città, nel mio paese si tengono questi due corsi e in palstra dove vado aanche krav maga.

    Ora, ho fatto le prove sia dell'uno che dell'altro, ma non saprei cosa scegliere.

    GLi istruttori sono qualificati in entrambi i casi e l'impatto che ho avuto con le due discipline è stato positivo.

    Aimè facendo palestra 3 volte alla settimana non riuscirei a fare combaciare tutte e due le attività e poi con l'uni è un macello

    Non so che fare.. questo è il mio cruccio, tenete presente che nella pastra dove vado fanno krav maga una volta alla setttimana..non so quanto sia utile ma vorrei provare anche quella..

    Qualcuno che pratica mi sa dare qualche consiglio?

  2. #2
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    Allenarsi una volta a settimana è pressoché inutile, minimo minimo due. Comunque su otv c'è il Topic ufficiale di arti marziali che coincidono con lo sport solo in certi casi.

  3. #3
    Till.Lindemann
    Ospite
    Io direi lo Judo, fare krav per un giorno a settimana è inutile

  4. #4
    Utente L'avatar di capirex86
    Registrato il
    03-06
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.561
    mmh sono discipline molto diverse fra loro, di cui solo al judo credo si possa riferire come arte marziale. La kick, che ho praticato per un po', è uno sport da combattimento, impari a tirare sia pugni che calci ma sei sempre finalizzato allo scambio di colpi sul ring, il krav maga è più uno stile di lotta che cerca di massimizzare l'efficacia, ma ai tempi in cui mi informavo per questa disciplina in molti mi parlavano della poca serietà di molti corsi KM in Italia.

    La miglior cosa è fare un assaggio di tutte e tre e vedere quale ti ispira di più

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    La kick è uno sport da combattimento, il krav maga è uno stile di autodifesa, il judo può essere o un'arte marziale o uno sport.
    Dipende da cosa cerchi, tutto qui

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •