consiglio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dingo89
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.143

    consiglio pc

    Buonasera ragazzi, siccome sono senza pc da diverso tempo (sto usando un portatile che dire old è poco), avrei bisogno di una mano per il mio prossimo acquisto

    Uso VISI cad e Inventor, ho bisogno di una bella scheda audio da collegare al resto dell'impianto, schermo da collegare direi un 27 -fhd o 4k ditemi voi

    Sicuramente un ssd per i programmi, in ufficio mi ha trasformato un pc paragonabile ad un commodore in uno shuttle

    Budget variabile, direi intorno ai 1000-1500

    Sotto con le idee


    edit: dimenticavo, devo collegare due schermi e deve girare fluido come l'olio, sempre con visi e inventor aperti (file anche grossi, 100+mb)
    usb 3, wifi per connessione a router
    Ultima modifica di dingo89; 28-09-2014 alle 21:19:06

  2. #2
    PCPartPicker part list / Price breakdown by merchant


    CPU: Intel Core i5-4590 3.3GHz Quad-Core Processor (€184.93 @ Amazon Italia)
    Motherboard: MSI H97 PC MATE ATX LGA1150 Motherboard (€82.96 @ Amazon Italia)
    Memory: G.Skill Ripjaws Series 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 Memory (€76.49 @ Amazon Italia)
    Storage: Crucial MX100 256GB 2.5" Solid State Drive (€110.40 @ Amazon Italia)
    Storage: Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€52.90 @ Amazon Italia)
    Video Card: MSI GeForce GTX 760 2GB TWIN FROZR Video Card (€205.90 @ Amazon Italia)
    Case: NZXT Source 210 Elite (Black) ATX Mid Tower Case (€67.33 @ Amazon Italia)
    Power Supply: XFX 650W 80+ Bronze Certified Semi-Modular ATX Power Supply (€90.77 @ Amazon Italia)
    Monitor: Asus PB278Q 27.0" Monitor (€487.07 @ Amazon Italia)
    Sound Card: Asus Xonar DS 24-bit 192 KHz Sound Card (€86.99 @ Amazon Italia)
    Wireless Network Adapter: TP-Link TL-WDN4800 802.11a/b/g/n PCI-Express x1 Wi-Fi Adapter (€43.46 @ Amazon Italia)
    Total: €1489.20
    Prices include shipping, taxes, and discounts when available
    Generated by PCPartPicker 2014-09-28 21:55 CEST+0200


    Se ordini su Taocomputer o altri siti dovresti risparmiare parecchio. La scheda audio l'ho messa "a caso", non me ne intendo, quindi aspetta i commenti di altra gente. Per il resto è una configurazione standard con i5 (fai render pesanti? Se sì forse è meglio un i7), 8 GB di RAM, SSD + HDD, 760 per l'accelerazione CUDA (se ti interessa, se no stai sulla integrata. In ogni caso non prendere la 760, aspetta la 960), case standard, ali semi modulare, schermo 27" 1440p e una scheda wireless PCIe.

  3. #3
    Utente L'avatar di dingo89
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.143
    niente render, solo modellazione 3d

    la ram è espandibile? per un eventuale upgrade futuro

    quando esce la 960?

    l'assemblaggio è complicato?

  4. #4
    Citazione dingo89 Visualizza Messaggio
    niente render, solo modellazione 3d

    la ram è espandibile? per un eventuale upgrade futuro

    quando esce la 960?

    l'assemblaggio è complicato?
    Allora direi di togliere la scheda video se non sei interessato a giocare nemmeno occasionalmente. Se comunque ti interessa la 960 è rumoreggiata per il mese prossimo. L'assemblaggio è semplicissimo, ma se non ti va puoi farlo fare al negozio (35 € su E-Key ad esempio).

  5. #5
    Utente L'avatar di dingo89
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.143
    fai conto di parlare con un ignorante in materia, ma senza la scheda video posso collegare due schermi a 1440p e farli girare fluidi?

    mi piacerebbe giocare ogni tanto, ma non ho il tempo materiale per farlo

  6. #6
    Citazione dingo89 Visualizza Messaggio
    fai conto di parlare con un ignorante in materia, ma senza la scheda video posso collegare due schermi a 1440p e farli girare fluidi?

    mi piacerebbe giocare ogni tanto, ma non ho il tempo materiale per farlo
    La H97 PC Mate ha un'uscita HDMI, una DVI e una VGA, quindi nessun problema per il 1440p. La scheda video serve solamente se hai bisogno di sfruttare la potenza grafica in qualche modo, se devi solo usare programmi come quelli di modellazione la scheda integrata è più che sufficiente.

  7. #7
    Utente L'avatar di dingo89
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.143
    Ok grazie

    Consigli da qualche esperto per la scheda audio? Almeno faccio l'acquisto e non ci penso piu

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.amazon.it/Asus-Xonar-XD-S...eda+audio+asus

    buona base poi non so quanto puoi spendere, ci sarebbe la D2x a 120€

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •