Pc da acquistare vs Pc attuale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Pc da acquistare vs Pc attuale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732

    Pc da acquistare vs Pc attuale

    Premetto che in fatto di hardware non sono un luminare, avrei trovato il seguente assemblato - spacciato per pc da gaming - con le seguenti caratteristiche:

    • AMD FX 6300
    • 2 GB AMD Radeon R9 270
    • 2TB Hard -Disk,
    • 16 GB 1600MHz RAM


    Il prezzo sarebbe €1.199,99 scontato però a €829,99.


    Ora, considerate che il mio attuale computer è:

    • Intel i3 3.400
    • GeForce GT 620
    • 4 GB RAM


    La mia necessità principale è far girare a dettagli medio-alti i giochi più recenti, dunque ecco le domande principali: quanto posso far girare sul pc da acquistare? Il pc vale il prezzo esposto? Ci sarebbe poi così tanta differenza con il mio pc attuale?

    Grazie!

  2. #2
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    E' un vero e proprio furto, non fidarti di questi preassemblati..

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione MauroRox90 Visualizza Messaggio
    E' un vero e proprio furto, non fidarti di questi preassemblati..
    Motivazioni?

  4. #4
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Motivazioni?
    Quella configurazione online verrebbe sui 650 euro nuova più o meno..Altro che quei 1.199,99 euro "scontati". Senza contare che non è specificato nè la scheda madre,nè l'alimentatore etc..

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Quella configurazione online verrebbe sui 650 euro nuova più o meno..Altro che quei 1.199,99 euro "scontati". Senza contare che non è specificato nè la scheda madre,nè l'alimentatore etc..


    L'ultima è colpa mia che ho omesso i dettagli più marginali come alimentazione etc.

    Questo è il link

  6. #6
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio


    L'ultima è colpa mia che ho omesso i dettagli più marginali come alimentazione etc.

    Questo è il link
    E' un bidone. Se ci dai un budget ti facciamo una configurazione che quell'affare se lo mangia a colazione.

  7. #7
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio


    L'ultima è colpa mia che ho omesso i dettagli più marginali come alimentazione etc.

    Questo è il link
    L'alimentatore è tutt'altro che marginale, anzi, è il pezzo più importante del computer. Se ti si rompe la CPU hai una CPU da buttare, se ti si rompe la MOBO hai una MOBO da buttare ma se ti si rompe l'ALI, beh, probabilmente hai un PC da buttare

    PS: Ecco una configurazione con prezzo minore di 900€ che se la mangia neanche a colazione, direttamente mentre dorme
    TOTALE IVA COMPRESA : 868,00 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 711,48 €
    Ultima modifica di Ezrael "The Anger Angel"; 2-10-2014 alle 04:57:26


  8. #8
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    L'alimentatore è tutt'altro che marginale, anzi, è il pezzo più importante del computer. Se ti si rompe la CPU hai una CPU da buttare, se ti si rompe la MOBO hai una MOBO da buttare ma se ti si rompe l'ALI, beh, probabilmente hai un PC da buttare

    PS: Ecco una configurazione con prezzo minore di 900€ che se la mangia neanche a colazione, direttamente mentre dorme
    TOTALE IVA COMPRESA : 868,00 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 711,48 €
    Bella config, OP segui il consiglio di Ezrael (league of legends? ) che con questo pc ci fai di tutto
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    L'alimentatore è tutt'altro che marginale, anzi, è il pezzo più importante del computer. Se ti si rompe la CPU hai una CPU da buttare, se ti si rompe la MOBO hai una MOBO da buttare ma se ti si rompe l'ALI, beh, probabilmente hai un PC da buttare

    PS: Ecco una configurazione con prezzo minore di 900€ che se la mangia neanche a colazione, direttamente mentre dorme
    TOTALE IVA COMPRESA : 868,00 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 711,48 €

    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non c'è paragone, vince quella config fatta dall'utente a 868€

    Anche se metterei un'altra scheda madre

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Vi ringrazio.
    Invece per non dover stare a montare personalmente le componenti, c'è una qualche offerta online già assemblata (sempre sugli 800-900 euro) che mi consigliereste?

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Il sito ekey offre anche assemblaggio eh

  12. #12
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Il sito ekey offre anche assemblaggio eh
    Aggiungi 35 Euro al prezzo finale della configurazione e te lo mandano assemblato e testato.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Ah, sì, ho notato ora.
    Mi esce un prezzo minore da quello di Ezreal, perfino con SO ed assemblaggio inclusi, non so perchè.

    Comunque spulciando lo stesso sito ho adocchiato anche questo. C'è tanta differenza tra l'assemblato di Ezreal e questo secondo voi?

    edit: un'altra domanda, scusate, dall'assemblato di Ez questo, cos'è esattamente? Posso sostituirlo con un lettore bd/dvd più economico?

    Al di là di questo, sono effettivamente computer da gaming in grado di far girare gli ultimi giochi a dettagli medio-alti?
    Ultima modifica di lupo3; 2-10-2014 alle 14:11:31

  14. #14
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Ah, sì, ho notato ora.
    Mi esce un prezzo minore da quello di Ezreal, perfino con SO ed assemblaggio inclusi, non so perchè.

    Comunque spulciando lo stesso sito ho adocchiato anche questo. C'è tanta differenza tra l'assemblato di Ezreal e questo secondo voi?

    edit: un'altra domanda, scusate, dall'assemblato di Ez questo, cos'è esattamente? Posso sostituirlo con un lettore bd/dvd più economico?

    Al di là di questo, sono effettivamente computer da gaming in grado di far girare gli ultimi giochi a dettagli medio-alti?
    è un SSD, ossia una hard disk a stato solido (immagina una scheda sd gigante ) che ti permette di caricare sistema operativo e programmi alla velocità della luce. E comunque con il pc che ti hanno fatto ti giochi tutto a dettagli ultra @1080p

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quello intel da 829e non è male però usa cpu vecchia

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •