Acquisto nuovo portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Acquisto nuovo portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28

    Acquisto nuovo portatile

    Come da titolo, mi servirebbe acquistare un computer portatile/notebook (non saprei la differenza scusa l'ignoranza) per l'università, niente che vada oltre i 400€. Per praticità, poiché devo usarlo in aula durante i corsi, mi servirebbe possibilmente con uno schermo che si aggiri intorno ai 15'', altrimenti poi diventa troppo ingombrante e pesante, e soprattutto con una batteria che abbia almeno 3 ore di autonomia (possibilmente anche qualcosina in più). Dovrò prettamente studiarci sopra, ma ovviamente preferirei non spendere soldi per un computer di scarsissima qualità. Sarei davvero SUPER contento se il portatile/notebook facesse girare sopra anche League of Legends, senza dover necessariamente avere tutte le impostazioni video al massimo, ma che almeno mi permetta con impostazioni medie di avere abbastanza FPS per poter giocare.
    P.S. Essendo studente universitario potrei avere diritto a qualche sconto o incentivo, ne sapete qualcosa?
    P.P.S.Su questo sito ho trovato tante offerte ma non saprei come e cosa cercare dateci un'occhiata. http://www.eprice.it/search/qs=TOSHI...A%20L50D-B-11T,qualcuno parlava di un "Inspiron 15", giusto per citare un nome che ho sentito.
    Grazie a tutti in anticipo, lo so che è una richiesta difficile ma davvero non saprei dove mettere mano da solo

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://www.hw1.it/toshiba-satellite-...01mit/ref_tro/

    io direi di trovarli quei 70e ne vale la pena

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://www.hw1.it/toshiba-satellite-...01mit/ref_tro/

    io direi di trovarli quei 70e ne vale la pena
    Mi piace, tanto anche, peccato solo per il prezzo, ma mi sembra cmq un buon rapporto qualità/prezzo, vedrò che posso fare, magari dono qualche litro di sangue xD
    Per caso sai se gli universitari godono di sconti? :/

  4. #4
    Utente L'avatar di CielErrant
    Registrato il
    10-14
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    9
    Dipende dall'università e dall'azienda, quando studiavo al Polimi grazie all'università ho avuto uno sconto di circa 200€ su un macbook pro, se non ricordo male. Alla fine era tipo il 10%, o una roba simile, non chissà cosa in percentuale. Non sapendo dove studi è impossibile dirlo, ma vale la pena fare qualche ricerca o scoprire se c'è qualche concorso regionale e altre robe simili.
    Comunque mi associo al consiglio di floop, quel Toshiba è una buona scelta. Visto che hai linkato da eprice potresti anche trovare scelte valide con specs simili, sempre Toshiba, magari una build AMD: se l'interesse è giocare prevalentemente a LoL per fortuna te la cavi tranquillamente con poco, anche se mi accodo al consiglio di floop: ce li metterei quei 70€.
    Colgo l'occasione per andare un po' fuori dal seminato e mi scuso se è un'obiezione sgradita, ma sicuro sicuro che serva proprio un portatile? Io alla fine ho passato il macbook a mio fratello e ho assemblato un tower mio come si deve, ma d'altronde magari tu hai un'esigenza più impellente di portartelo a spasso in aula/biblioteca/posti, quindi non so.
    Però comunque il grillo di usare un fisso nonostante l'università, magari più avanti affiancandolo al laptop, io te lo metto lo stesso C: sarà ingombrante, ma se uno non cambia casa spesso ci si convive benone. Anzi, io sto riuscendo a costruirmi una vera e propria postazione.
    Just my two cents.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Sì che li vale grazie alla 740m che ti permette di far girare giochi

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28
    Citazione CielErrant Visualizza Messaggio
    Dipende dall'università e dall'azienda, quando studiavo al Polimi grazie all'università ho avuto uno sconto di circa 200€ su un macbook pro, se non ricordo male. Alla fine era tipo il 10%, o una roba simile, non chissà cosa in percentuale. Non sapendo dove studi è impossibile dirlo, ma vale la pena fare qualche ricerca o scoprire se c'è qualche concorso regionale e altre robe simili.
    Comunque mi associo al consiglio di floop, quel Toshiba è una buona scelta. Visto che hai linkato da eprice potresti anche trovare scelte valide con specs simili, sempre Toshiba, magari una build AMD: se l'interesse è giocare prevalentemente a LoL per fortuna te la cavi tranquillamente con poco, anche se mi accodo al consiglio di floop: ce li metterei quei 70€.
    Colgo l'occasione per andare un po' fuori dal seminato e mi scuso se è un'obiezione sgradita, ma sicuro sicuro che serva proprio un portatile? Io alla fine ho passato il macbook a mio fratello e ho assemblato un tower mio come si deve, ma d'altronde magari tu hai un'esigenza più impellente di portartelo a spasso in aula/biblioteca/posti, quindi non so.
    Però comunque il grillo di usare un fisso nonostante l'università, magari più avanti affiancandolo al laptop, io te lo metto lo stesso C: sarà ingombrante, ma se uno non cambia casa spesso ci si convive benone. Anzi, io sto riuscendo a costruirmi una vera e propria postazione.
    Just my two cents.
    Studio alla Federico II di Napoli, il portatile mi serve perché studiando fondamenti di informatica I e II e programmazione in generale, mi serve il portatile/notebook perché durante i corsi programmiamo, scriviamo codici e compiliamo programmi. Ma a parità di prezzo, non sarebbe meglio questo? http://www.e-key.it/prod-notebook-15...-ita-58841.htm solo non capisco se abbia un i7 o i5.. Come scheda video però ha la 720M però un processore più potente. Cosa ne pensate? N.B. la scheda tecnica del sito non è il massimo xD

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Sì che li vale grazie alla 740m che ti permette di far girare giochi
    Ma a parità di prezzo, non sarebbe meglio questo?http://www.e-key.it/prod-notebook-15...-ita-58841.htm solo non capisco se abbia un i7 o i5.. Come scheda video però ha la 720M però un processore più potente. Cosa ne pensate? N.B. la scheda tecnica del sito non è il massimo xD
    P.S. Sai se tipo è possibile acquistare il computer senza sistema operativo? So che è possibile in modo da risparmiare quasi un centinaio di euro per il sistema operativo

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    meglio il mio con i3 3110m e 740m

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    meglio il mio con i3 3110m e 740m
    scusami se insisto, ma non capisco come possa essere meglio.. mi spiego: a parte la differenza enorme di prezzo, in pratica stai dicendo che mi conviene spendere quasi 100€ in più per avere un i3-3110M che dovrebbe essere per definizione peggiore di un i53337U solo per avere una 740M e non una 720M? guardandola sotto il profilo matematico è come dire che la differenza tra la 740M e la 720M vale più della differenza tra i processori i5 > i3 e più dei 100€ di differenza?

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    un pò hai ragione però 740m è più indispensabile per gaming quindi li vale

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    un pò hai ragione però 740m è più indispensabile per gaming quindi li vale
    okay, però mettendoti nei miei panni, se tu dovessi comprare un portatile solo per l'università e per poterci giocare quando capita, non sceglieresti quello i5 con la 720M per risparmiare ma avere un portatile che sia decente e che cmq possa farti giocare senza problemi? la mia domanda ovvero è: al momento sul mio pc fisso ho questa VGA Nvidia GeForce 9400 GT. paragonandola alla 720M, credi che farò cmq un salto di qualità? perché con la mia attuale i giochi vanno bene, non alla grande, ma bene, quindi se tu mi dai la conferma che la 720M rispetto alla 9400 GT è un salto di qualità non del tutto indifferente, allora significa che la 720M basta per il mio scopo e che posso quindi andare a risparmiare qualcosina.
    Ultima modifica di Mattox; 14-10-2014 alle 00:00:48

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si prenderei quello con 740m che si rivela il minimo per giocare decente

    720m certo qualcosa lo fa girare ma con grossi compromessi, sono dell'avviso di comperare qualcosa che duri quindi non prenderei quello con 720m mai e poi mai.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si prenderei quello con 740m che si rivela il minimo per giocare decente

    720m certo qualcosa lo fa girare ma con grossi compromessi, sono dell'avviso di comperare qualcosa che duri quindi non prenderei quello con 720m mai e poi mai.
    perdonami avevo sbagliato a scrivere volevo dire se la 720M mi da un salto di qualità rispetto alla Nvidia GeForce 9400 GT..

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    andrà meglio la 720m... poi boh vedi te

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    andrà meglio la 720m... poi boh vedi te
    purtroppo è una mera questione di denaro..
    non esistono portatili con un processore intel i5 e con la scheda 740M? così avrei entrambe le caratteristiche che mi servono, sarebbe PERFETTO!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •