Problema PC di mio bro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema PC di mio bro

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

    Problema PC di mio bro

    Ciao a tutti ragazzi, ebben ordunque il PC di mio fratello sta avendo i suoi primi problemi da quando gliel'ho assemblato. Allora, prima di passare ai problemi scrivo subito la config, così non mi scordo più:

    CPU: AMD FX6300 (dissi stock , eh oh, c'era da risparmiare)
    RAM: 4GB DDR3 1600MHz Kingston HyperX blu (2 moduli da 2GB)
    VGA: Gainward GTX650 1GB
    Mobo: Asrock 970 Pro3 R2.0
    HDD: Hitachi 1TB
    Ali: XFX 450W
    Case: CoolerMaster K350
    SO: Windows 7 64bit

    Ora veniamo ai problemi: il pc ha cominciato a spegnersi/impallarsi da solo quando gli pare, a volte si freezano sia video che audio, a volte invece si ammutoliscono (monitor nero e nessun suono), altre volte il PC si riavvia da solo, una volta non si riavviava più e si è messo a fare 3 bip (biip, biip, biip, silenzio, e poi ripartiva il ciclo), a volte non si riavvia e basta, insomma, wtf?!? Tra l'altro il PC comunque funziona, a parte i blocchi/spegnimenti, però è più lento e anche i giochi girano peggio ora, mi sembra strano

    Ho provato a runnare Memtest86, al primo tentativo si è riavviato il pc appena iniziato il test, al secondo tentativo è andato tutto liscio salvo che Memtest vedeva solo 2GB di RAM, al chè ho pensato che una RAM fosse andata a puttane peccato che riavviando il PC e facendo ripartire il test da capo per ben due volte, in entrambi i casi vedeva 4GB di RAM ed entrambi i test sono stati passati senza errori, davvero non ci capisco più niente

    Possono essere le temperature? Provo a runnare un Prime95 e MSI Kombustor?

    Ali a puttane?

    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 21-10-2014 alle 18:23:16

  2. #2
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ebben ordunque il PC di mio fratello sta avendo i suoi primi problemi da quando gliel'ho assemblato. Allora, prima di passare ai problemi scrivo subito la config, così non mi scordo più:

    CPU: AMD FX6300 (dissi stock , eh oh, c'era da risparmiare)
    RAM: 4GB DDR3 1600MHz Kingston HyperX blu (2 moduli da 2GB)
    VGA: Gainward GTX650 1GB
    Mobo: Asrock 970 Pro3 R2.0
    HDD: Hitachi 1TB
    Ali: XFX 450W
    Case: CoolerMaster K350
    SO: Windows 7 64bit

    Ora veniamo ai problemi: il pc ha cominciato a spegnersi/impallarsi da solo quando gli pare, a volte si freezano sia video che audio, a volte invece si ammutoliscono (monitor nero e nessun suono), altre volte il PC si riavvia da solo, una volta non si riavviava più e si è messo a fare 3 bip (biip, biip, biip, silenzio, e poi ripartiva il ciclo), a volte non si riavvia e basta, insomma, wtf?!? Tra l'altro il PC comunque funziona, a parte i blocchi/spegnimenti, però è più lento e anche i giochi girano peggio ora, mi sembra strano

    Ho provato a runnare Memtest86, al primo tentativo si è riavviato il pc appena iniziato il test, al secondo tentativo è andato tutto liscio salvo che Memtest vedeva solo 2GB di RAM, al chè ho pensato che una RAM fosse andata a puttane peccato che riavviando il PC e facendo ripartire il test da capo per ben due volte, in entrambi i casi vedeva 4GB di RAM ed entrambi i test sono stati passati senza errori, davvero non ci capisco più niente

    Possono essere le temperature? Provo a runnare un Prime95 e MSI Kombustor?

    Ali a puttane?

    Grazie in anticipo per l'aiuto
    I 3 beep continui indicano dei problemi nella lettura o scrittura nella memoria di base quindi o provi a mettere la ram in alloggiamenti diversi o la sostituisci. Prova anche ad usare un singolo banco per volta alternandolo su slot diversi.
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione RicciTommaso Visualizza Messaggio
    I 3 beep continui indicano dei problemi nella lettura o scrittura nella memoria di base quindi o provi a mettere la ram in alloggiamenti diversi o la sostituisci. Prova anche ad usare un singolo banco per volta alternandolo su slot diversi.
    Ok proveremo a fare così, però è strano è successo solo una volta

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione RicciTommaso Visualizza Messaggio
    I 3 beep continui indicano dei problemi nella lettura o scrittura nella memoria di base quindi o provi a mettere la ram in alloggiamenti diversi o la sostituisci. Prova anche ad usare un singolo banco per volta alternandolo su slot diversi.
    Aggiornamento: prima di iniziare a scancherare attorno alle componenti mio papà ha portato il PC da mio nonno che è dotato di compressore e l'hanno spolverato per bene, visto che c'era abbastanza polvere, ebbene quando l'abbiamo rimontato era tutto ok

    Problema di temperature? Eppure c'erano pure dei bug grafici come alcuni giochi (Black Ops 2) che non caricavano le texture, o roba simile, problema che certamente avrei pensato potesse essere software/hardware ma non di certo dovuto a delle temperature sballate Boh, non ci ho capito niente.... sta di fatto che ora funziona bene, grazie comunque dell'aiuto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •