Apple - iMac
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Apple - iMac

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540

    Apple - iMac

    Sto vedendo sul sito Apple i nuovo Mac con display retina a 5k.

    Avrei quindi due domande:
    -Con che cosa si sfruttano i 5K? Film, giochi?
    -Quando e a chi viene consigliato l'acquisto di un MAC al posto di un Windows?

  2. #2
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    i 5k in questo caso non viene sfruttano per nessun motivo da te citato. Nei giochi non va bene perché l'hardware montato non è abbastanza potente, e per i film è preferibile usare pannelli con la risoluzione nativa del film stesso o dovresti visualizzare il film in finestra.
    il 5k è comodo per montaggi video in 4k così vedi il video nativo per intero ed avresti lo spazio per gli strumenti

    la seconda domanda è equivalente a chiedere se è meglio credere in gesu o maometto...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    i 5k in questo caso non viene sfruttano per nessun motivo da te citato. Nei giochi non va bene perché l'hardware montato non è abbastanza potente, e per i film è preferibile usare pannelli con la risoluzione nativa del film stesso o dovresti visualizzare il film in finestra.
    il 5k è comodo per montaggi video in 4k così vedi il video nativo per intero ed avresti lo spazio per gli strumenti

    la seconda domanda è equivalente a chiedere se è meglio credere in gesu o maometto...
    No, la tua è una risposta stupida.

    L'acquisto di un MAC al posto di un pc Windows viene consigliato in ambiti lavorativi particolari? CI sono dei programmi professionali che su Windows non girano o non funzionano bene? Perché io dovrei comprare un MAC quando con la stessa cifra potrei acquistare un Windows con hardware nettamente più potente?

  4. #4
    panzone
    Ospite
    Citazione jakall_lol Visualizza Messaggio
    No, la tua è una risposta stupida.

    L'acquisto di un MAC al posto di un pc Windows viene consigliato in ambiti lavorativi particolari? CI sono dei programmi professionali che su Windows non girano o non funzionano bene? Perché io dovrei comprare un MAC quando con la stessa cifra potrei acquistare un Windows con hardware nettamente più potente?
    Guarda, da programmatore passare ad un mac è stata tipo la mossa migliore ever
    Dipende sul serio che devi farci.

  5. #5
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    io nel 2008 ho comprato un macbook già conscio che ne avrei fatto un utilizzo "base".
    L'incertezza iniziale si è dissolta e oggi, dopo 6 anni, il macbook è ancora lì e va ancora meravigliosamente bene.

    Ha una linea che ancora oggi trovo più bella di portatili usciti l'altroieri (questo è assolutamente soggettivo), ha ricevuto gratuitamente dopo 6 anni l'aggiornamento all'ultimo sistema operativo (Yosemite) e proprio questo forse è il suo più grande plus.

    Con Windows 7 (lo uso per lavoro) ammetto che si siano fatti decisi passi avanti.
    Ma provate a pensare a 6 anni fa, il confronto era Mac Os X contro XP, come paragonare una villa con piscina e una roulotte.

    Se:
    - hai una disponibilità economica """limitata"""
    - devi usare software che su Mac non ci sono
    - devi giocare con il pc

    Windows è la tua scelta

    Se:
    - sei disposto a spendere un po' di più
    - se per te fluidità, affidabilità e semplicità d'uso sono al primo posto
    - se sai già di fare un utilizzo """base""" (chessò, magari sei uno scrittore) e punti ad avere una macchina longeva
    - se vuoi fare un'esperienza software nuova

    una chance a Mac la darei.

    E ricordati sempre che le macchine Apple mantengono il valore nel tempo, puoi comprarti il tuo iMac, poi scopri che non fa per te e te lo rivendi rimettendoci 150 euro.

    Lasciamo da parte il discorso Linux che non hai nominato, ma che sarebbe altrettanto interessante da affrontare.

    Questo imho, ovviamente.
    Io uso Macbook a casa, Windows in ufficio e anelo a costruirmi un piccolo home pc con Ubuntu

    Ecco, che poi quel 5k lì non serva a nulla è un altra storia.
    Forse pagare dei gran soldi per quel pannello che non sfrutterai mai davvero a fondo è un po' inutile
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  6. #6
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione jakall_lol Visualizza Messaggio
    No, la tua è una risposta stupida.

    L'acquisto di un MAC al posto di un pc Windows viene consigliato in ambiti lavorativi particolari? CI sono dei programmi professionali che su Windows non girano o non funzionano bene? Perché io dovrei comprare un MAC quando con la stessa cifra potrei acquistare un Windows con hardware nettamente più potente?
    Oramai non si può consigliare in senso assoluto Mac in nessun caso. Voglio dire, ottimo OS, ma Windows fa le stesse identiche cose allo stesso modo. Una volta si consigliava OSX per la grafica ma il parco software Windows ha raggiunto OSX anche in quello, se non superato. Anche l'ultimo vantaggio di OSX, la velocità di avvio, è stata raggiunta da Windows con W8. In definitiva il mio consiglio è di scegliere in base a quello con cui ti trovi meglio.

    Ecco, forse in programmazione OSX potrebbe essere più comodo, ma probabilmente a quel punto ti converrebbe puntare a Linux.

    PS: Se vuoi giocare scegli assolutamente Windows.


  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Oramai non si può consigliare in senso assoluto Mac in nessun caso. Voglio dire, ottimo OS, ma Windows fa le stesse identiche cose allo stesso modo. Una volta si consigliava OSX per la grafica ma il parco software Windows ha raggiunto OSX anche in quello, se non superato. Anche l'ultimo vantaggio di OSX, la velocità di avvio, è stata raggiunta da Windows con W8. In definitiva il mio consiglio è di scegliere in base a quello con cui ti trovi meglio.

    Ecco, forse in programmazione OSX potrebbe essere più comodo, ma probabilmente a quel punto ti converrebbe puntare a Linux.

    PS: Se vuoi giocare scegli assolutamente Windows.
    quoto tutto

    OP, dipende ovviamente da quello che vuoi farci e dal budget, ma sappi che a parità di prezzo, un PC con Windows sarà sempre molto più potente e perchè no, veloce. Poi c'è la cosa più importante, ma che nessuno mai nomina: un PC con Windows te lo costruisci pezzo per pezzo in base alle tue esigenze, imho prendere un Mac equivale a prendere un preassemblato. se invece parliamo solo dei modelli portatili, guarda i vari Dell e compagnia bella sulla stessa fascia di prezzo di un MB Pro; sono dei gioielli, sia come caratteristiche hw che come linea/stile

    ah, il punto a favore dei MacBook riguardo la linea oramai non vale più; basta guardare gli ultrabook, o semplicemente portatili tipo Asus N56 che costano il giusto (meno di 700€) e hanno una bellissima scocca in alluminio pari se non migliore a quella di un qualsiasi MB da minimo 1000€

  8. #8
    panzone
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ah, il punto a favore dei MacBook riguardo la linea oramai non vale più; basta guardare gli ultrabook, o semplicemente portatili tipo Asus N56 che costano il giusto (meno di 700€) e hanno una bellissima scocca in alluminio pari se non migliore a quella di un qualsiasi MB da minimo 1000€
    Il giorno che mi fanno 12-13 ore di batteria fammi un fischio Non son riuscito a trovare sub 900 un ultrabook migliore dell' air.

    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Ecco, forse in programmazione OSX potrebbe essere più comodo, ma probabilmente a quel punto ti converrebbe puntare a Linux.
    Con la differenza che OSX funziona

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    come se qualche ora in più di autonomia valesse la (grossa) differenza di prezzo

  10. #10
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    come se qualche ora in più di autonomia valesse la (grossa) differenza di prezzo
    Che poi basta aggiungere una batteria esterna da 50€ per raddoppiare l'autonomia.

  11. #11
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Che poi basta aggiungere una batteria esterna da 50€ per raddoppiare l'autonomia.
    O fare come il prof di fotografia all'uni...
    Spoiler: Aneddoto
    Arriva il prof e deve collegare il suo Macbook pro al proiettore. Non funziona. "Arg, da quando sono passato a Lion mi sembra di essere tornato a Windows Xp...". Al che tutti pensiamo che chiederà se qualcuno può prestare il proprio pc per lo scopo, invece no. Apre la borsa, mette via il Mac e ne tira fuori un altro.


  12. #12
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    O fare come il prof di fotografia all'uni...
    Spoiler: Aneddoto
    Arriva il prof e deve collegare il suo Macbook pro al proiettore. Non funziona. "Arg, da quando sono passato a Lion mi sembra di essere tornato a Windows Xp...". Al che tutti pensiamo che chiederà se qualcuno può prestare il proprio pc per lo scopo, invece no. Apre la borsa, mette via il Mac e ne tira fuori un altro.
    LOL

    Onestamente i MacBook sono degli ottimi PC con caratteristiche che sono difficili da trovare altrove (SSD PCIe, schermi con risoluzioni altissime, batteria molto longeva) ma il vantaggio principale è OS X, dato che è generalmente più stabile e meno prono a rallentare col tempo come Windows. C'è da dire che se sei uno che di PC ne capisce qualcosa puoi benissimo prendere un Toshiba/Asus/Lenovo con schermo 4k, metterci un SSD e con un po' di attenzione nell'utilizzo di Windows (= installarci meno roba possibile) praticamente tutti i vantaggi del Mac sono scomparsi.

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    LOL

    Onestamente i MacBook sono degli ottimi PC con caratteristiche che sono difficili da trovare altrove (SSD PCIe, schermi con risoluzioni altissime, batteria molto longeva) ma il vantaggio principale è OS X, dato che è generalmente più stabile e meno prono a rallentare col tempo come Windows. C'è da dire che se sei uno che di PC ne capisce qualcosa puoi benissimo prendere un Toshiba/Asus/Lenovo con schermo 4k, metterci un SSD e con un po' di attenzione nell'utilizzo di Windows (= installarci meno roba possibile) praticamente tutti i vantaggi del Mac sono scomparsi.
    vero, ma da questo tuo messaggio traspare perchè tanta gente compra comunque un mac (e non per forza lo fa perchè "OMG LA MELAH!")

    - quanto costa un notebook 4k? non credo ci siano a 499 euro, no?
    - poi ci monti tu un SSD (è semplicissimo, ma intanto devi farlo)
    - poi non devi installarci troppa roba e devi stare attento

    questo messaggio non è poi diverso da quelli che leggevo quando dovevo comprare io il mac.
    "Eh cosa ci vuole a far andare bene un pc, basta un defrag al mese, un format all'anno con un backup alla settimana"

    Io di PC che vanno come schegge ne ho visti tanti, un mio collega ha usato fino a un mese fa un Acer da 499 euro del 2008 con sopra Ubuntu e era da farci gli screenshot per quanto funzionava bene, ma non biasimo chi è disposto a pagare un po' di più per avere una soluzione pronta subito.

    E aggiungo, la differenza di prezzo data da caratteristiche quali minor peso, maggior autonomia, non sono quantificabili perchè puramente personali.
    Anche lì, è facile fare 14 ore di batteria, basta comprare due batterie. L'emblema della portabilità
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    vero, ma da questo tuo messaggio traspare perchè tanta gente compra comunque un mac (e non per forza lo fa perchè "OMG LA MELAH!")

    - quanto costa un notebook 4k? non credo ci siano a 499 euro, no?
    - poi ci monti tu un SSD (è semplicissimo, ma intanto devi farlo)
    - poi non devi installarci troppa roba e devi stare attento

    questo messaggio non è poi diverso da quelli che leggevo quando dovevo comprare io il mac.
    "Eh cosa ci vuole a far andare bene un pc, basta un defrag al mese, un format all'anno con un backup alla settimana"

    Io di PC che vanno come schegge ne ho visti tanti, un mio collega ha usato fino a un mese fa un Acer da 499 euro del 2008 con sopra Ubuntu e era da farci gli screenshot per quanto funzionava bene, ma non biasimo chi è disposto a pagare un po' di più per avere una soluzione pronta subito.

    E aggiungo, la differenza di prezzo data da caratteristiche quali minor peso, maggior autonomia, non sono quantificabili perchè puramente personali.
    Anche lì, è facile fare 14 ore di batteria, basta comprare due batterie. L'emblema della portabilità
    No infatti non ci sono a 500€, ma comunque se fai una cosa come ho detto io (a parte per la batteria e per un PC leggermente più spesso) te la cavi con circa 1000€ di meno (non 100 o 200, mille) rispetto al MacBook top di gamma, e hai anche una scheda video molto più prestante.

  15. #15
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    No infatti non ci sono a 500€, ma comunque se fai una cosa come ho detto io (a parte per la batteria e per un PC leggermente più spesso) te la cavi con circa 1000€ di meno (non 100 o 200, mille) rispetto al MacBook top di gamma, e hai anche una scheda video molto più prestante.
    assolutamente, la gara "sotto al cofano" non ha mai avuto confronti
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •