aiuto su nuovi componenti pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto su nuovi componenti pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di daviddivad26
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    19

    aiuto su nuovi componenti pc

    Salve a tutti, volevo un consiglio su come muovermi per un upgrade.
    Sono passato da poco a windows 8, il problema è che ora non riesco a guardare i video in hd su youtube e nemmeno quelli in streaming(vanno a scatti). E' un problema di scheda video o cpu? Premesso che voglio cambiarle entrambe, per ora posso acquistare solo una di queste, cosa cambio prima? P.S. il budget è per ora di 100 euro. P.P.S. utilizzo il pc solo per navigare e guardare video in hd, quindi non consigliatemi cpu o scheda video da gaming

    Ram:2 giga ddr2
    scheda video :ati radeon x1200 series size:382mbyte
    CPU: amd athlon 64 x2 BE-2350 core voltage:1224 v core speed:2109..66 MHz
    SE AVETE BISOGNO DI ALTRE INFO, CHIEDETEMELE. NON SONO PRATICO.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    direi la scheda video

    http://www.amazon.it/Sapphire-Hd5450...ds=radeon+5450

    anche perchè per il resto dovresti cambiare scheda madre/cpu/ram.

    che però in effetti potresti fare con un bel cambio di piattaforma in una APU...

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228


    Se invece vuoi qualcosa di più aggiornabile in futuro (basta aggiungere una VGA dedicata e potrai anche giocare a qualcosa)

    TOTALE IVA COMPRESA : 125,60 € TOTALE IVA ESCLUSA : 102,95 €
    Ultima modifica di Tiabhal; 6-11-2014 alle 18:02:16

  4. #4
    Utente L'avatar di daviddivad26
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    19
    Ho dimenticato di dirti che prima di passare a windows 8 e a 2 giga di ram avevo xp con un solo giga; nonostante questo, riuscivo a vedere i video a 720p. A mio avviso, anche se wind 8 è leggero, credo che quest'ultimo abbia appesantito il processore, infatti in gestione attività la cpu viene utilizzata al 99&. Non credi che l'impossibilità di guardare video sia da attribuire al processore? se è così, mi consiglieresti di cambiare solo la cpu oppure fare un upgrade come da te postato? cioè se spendo sta 100 euro, le modifiche saranno evidenti o il pc sarà solo di poco migliore rispetto ad adesso?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione daviddivad26 Visualizza Messaggio
    Ho dimenticato di dirti che prima di passare a windows 8 e a 2 giga di ram avevo xp con un solo giga; nonostante questo, riuscivo a vedere i video a 720p. A mio avviso, anche se wind 8 è leggero, credo che quest'ultimo abbia appesantito il processore, infatti in gestione attività la cpu viene utilizzata al 99&. Non credi che l'impossibilità di guardare video sia da attribuire al processore? se è così, mi consiglieresti di cambiare solo la cpu oppure fare un upgrade come da te postato? cioè se spendo sta 100 euro, le modifiche saranno evidenti o il pc sarà solo di poco migliore rispetto ad adesso?
    CPU per la tua scheda madre sono ormai introvabili e comunque ogni € speso li è buttato. Chrome supporta la codifica via GPU, quindi dovresti poter renderizzare tramite l'eventuale HD 5450.

    vai qua e guarda se ti usa HTML5 al posto di flash (è più leggero). Usi chrome, vero?

    https://www.youtube.com/html5?hl=it&gl=IT

    per il resto la configurazione con il Pentium Dual core è ottimo imho

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •