Notebook Windows con display FullHD e/o Retina. Consiglio acquisto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Notebook Windows con display FullHD e/o Retina. Consiglio acquisto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159

    Notebook Windows con display FullHD e/o Retina. Consiglio acquisto

    Ciao a tutti.
    Ho da 2 anni e mezzo un Asus X53SV. Va benissimo, con l'ssd poi è 'na bomba.
    Io però vedo molti video, tante serie tv e puntate varie e dopo aver spataccato un pò con un Macbook retina, diciamo che vedo tutti i limiti di un display HD.
    Io cerco un notebook(con un uso prettamente casalingo[batteria via e sempre a corrente tranne rari casi]) ben carrozzato ma soprattutto con due cose:
    1)tastiera retroilluminata
    2)display che sia veramente di alto livello, diciamo pari ai macbook 15" sia per colori che per definizione.

    Ovvio, tengo a precisare che vorrei proposte non troppo esose di euro, però siate liberi di darmi anche più scelte, sia meno che più costose.

  2. #2
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Mi orienterei, dato l'uso che dovrai farne, su modelli con schermo IPS con risoluzione FullHD o superiori. C'è l'Asus Zenbook UX305 che ha un pannello IPS UltraHD (3K) con una densità di pixel per pollice pari ai display retina dei Macbook. In generale però ormai quasi ogni casa produce ultrabook con questi pannelli: Sony, Samsung, Acer... ti consiglierei di evitare Acer e HP e di valutare anche le caratteristiche tecniche oltre al pannello ma per l'utilizzo che dovrai farne non hai bisogno di una potenza di calcolo mostruosa.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione Vincent_88 Visualizza Messaggio
    Mi orienterei, dato l'uso che dovrai farne, su modelli con schermo IPS con risoluzione FullHD o superiori. C'è l'Asus Zenbook UX305 che ha un pannello IPS UltraHD (3K) con una densità di pixel per pollice pari ai display retina dei Macbook. In generale però ormai quasi ogni casa produce ultrabook con questi pannelli: Sony, Samsung, Acer... ti consiglierei di evitare Acer e HP e di valutare anche le caratteristiche tecniche oltre al pannello ma per l'utilizzo che dovrai farne non hai bisogno di una potenza di calcolo mostruosa.
    Quello zenbook era anche figo, ma non ha la retroilluminazione(si, ci tengo ad averla ).

  4. #4
    Asus N550JK, 1080p e retroilluminazione.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quoto n550

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •