Cavo VGA antipatico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cavo VGA antipatico

Cambio titolo
  1. #1
    OptimusP
    Ospite

    Cavo VGA antipatico

    Salve a tutti ragazzi!
    Scrivo perché nei giorni scorsi il mio vecchio cavo vga ha cominciato a dare problemi a mio parere a causa della sua età (si vedono i segnali dei singoli colori, tutto verde tutto blu tutto giallo ecc.). Così ho deciso di comprare un nuovo cavo vga. Purtroppo però nel momento in cui ho collegato il nuovo cavo al pc sono cominciati i problemi. Il monitor (Samsung Syncmaster 741 da 17") durante il boot non da alcun problema (nemmeno nel bios) fino al momento in cui subito dopo la schermata di caricamento dovrebbe comparire il desktop. A questo punto si vede una specie di brevissima interferenza per mezzo secondo e poi compare a sfondo nero un messaggio di errore del monitor che dice "Mod non ottimale. Modalità consigliata 1024x768 60Hz" e questo resta a tempo indeterminato.
    Ho provato il pc sempre con il cavo nuovo su un altro monitor (tv Samsung) e sembra funzionare normalmente. Nei giorni successione facendo delle prove ho scoperto anche un gatto a mio avviso anomalo. Se accendo il pc con il vecchio cavo (rotto) e una volta avviato lo sostituisco con quello nuovo esso funziona.

    Avete qualche consiglio al riguardo?

  2. #2
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Citazione OptimusP Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi!
    Scrivo perché nei giorni scorsi il mio vecchio cavo vga ha cominciato a dare problemi a mio parere a causa della sua età (si vedono i segnali dei singoli colori, tutto verde tutto blu tutto giallo ecc.). Così ho deciso di comprare un nuovo cavo vga. Purtroppo però nel momento in cui ho collegato il nuovo cavo al pc sono cominciati i problemi. Il monitor (Samsung Syncmaster 741 da 17") durante il boot non da alcun problema (nemmeno nel bios) fino al momento in cui subito dopo la schermata di caricamento dovrebbe comparire il desktop. A questo punto si vede una specie di brevissima interferenza per mezzo secondo e poi compare a sfondo nero un messaggio di errore del monitor che dice "Mod non ottimale. Modalità consigliata 1024x768 60Hz" e questo resta a tempo indeterminato.
    Ho provato il pc sempre con il cavo nuovo su un altro monitor (tv Samsung) e sembra funzionare normalmente. Nei giorni successione facendo delle prove ho scoperto anche un gatto a mio avviso anomalo. Se accendo il pc con il vecchio cavo (rotto) e una volta avviato lo sostituisco con quello nuovo esso funziona.

    Avete qualche consiglio al riguardo?
    Forse è la vga che sta morendo.. Quale è la tua configurazione?

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  3. #3
    OptimusP
    Ospite
    Non credo sia la vga del pc perché l'ho provata su altri due monitor oltre al mio e non ha dato nessun segno di malfunzionamento.
    Ho una Radeon HD7770 e un AMD Phenom II x4.
    Ti serve la configurazione completa?

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione OptimusP Visualizza Messaggio
    Se accendo il pc con il vecchio cavo (rotto) e una volta avviato lo sostituisco con quello nuovo esso funziona.
    Non ho capito: tu col pc acceso ti metti a cambiare i cavi?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    OptimusP
    Ospite
    Per fare delle prove sì

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •